Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che roba !
Collapse
X
-
Originally posted by koby54 View Post24 milioni di Volt..?!
paura!
Ed ? per questo motivo che vengono spesso immersi in un bagno di materiale dielettrico (isolante).
Comment
-
Originally posted by koby54 View Post24 milioni di Volt..?!
paura!Originally posted by buzzy84 View PostL'effetto Jacob's Ladder Devastante per gli interruttori elettromeccanici industriali che lavorano ad alte tensioni&correnti ...
Ed ? per questo motivo che vengono spesso immersi in un bagno di materiale dielettrico (isolante).
Il titolo ? sicuramente sbagliato... saranno sicuramente 240.000 V o 240 Kw se si preferisce e si svolge in una cabina di Alta tensione o meglio Sottostazione... dove io lavoro
Il video riguarda un "esperimento" di apertura di un sezionatore sotto carico (attraversato da corrente), cosa che non ? consigliabile visto che questi dispositivi servono solo ed esclusivamente a sezionare le sbarre (conduttori) solo ed esclusivamente quando non ? attraversato da corrente e in rari casi sotto tensione ma sempre senza passaggio di corrente.
In realt? gli interruttori sono quelli che si vedono all'estrema sinistra quando la camera allarga l'inquadratura e vi posso garantire che quando si chiudono e sopratutto si aprono fanno un bel botto... simile ad una cannonata, specialmente quelli pi? datati con comando a molla o aria compressa.
Comment
-
Originally posted by Black-RR View PostIl titolo ? sicuramente sbagliato... saranno sicuramente 240.000 V o 240 Kw se si preferisce e si svolge in una cabina di Alta tensione o meglio Sottostazione... dove io lavoro
Il video riguarda un "esperimento" di apertura di un sezionatore sotto carico (attraversato da corrente), cosa che non ? consigliabile visto che questi dispositivi servono solo ed esclusivamente a sezionare le sbarre (conduttori) solo ed esclusivamente quando non ? attraversato da corrente e in rari casi sotto tensione ma sempre senza passaggio di corrente.
In realt? gli interruttori sono quelli che si vedono all'estrema sinistra quando la camera allarga l'inquadratura e vi posso garantire che quando si chiudono e sopratutto si aprono fanno un bel botto... simile ad una cannonata, specialmente quelli pi? datati con comando a molla o aria compressa.
Questo ? il Jacob's Ladder medesimo principio
[YOUTUBE]auuUeOVzMig[/YOUTUBE]
Comment
-
Originally posted by flydive View Post??
non proprio la stessa cosaOriginally posted by pesie View Postforse era kvolts
Infatti... mi ? scappata la W...
Qui si parla di Volts.
Originally posted by buzzy84 View PostIl succo ? lo stesso ... quando apri un interruttore percorso da elevata tensione (e corrente) quindi con una potenza sufficiente ... si manifesta questo fenomeno che detto propriamente extracorrente di apertura capita nei circuiti con carico induttivo.
Questo ? il Jacob's Ladder medesimo principio
E' chiaro che una volta innescato l'arco e trattandosi di correnti elevate (anche migliaia d Ampere) il tutto si complica, ed ? per questo che gli interruttori atti a interrompere questi archi sono non solo velocissimi ma sopratutto non in aria, bens? sfruttano (la maggior parte) l'SF6 o meglio conosciuto Esaflouro di zolfo che ha un potere dielettrico altissimo.
Il fatto invece che l'arco elettrico si propaghi verso l'alto invece ? dovuto al campo elettromagnetico generato dallo stesso... che lo spinge verso l'alto.
Comment
X
Comment