Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vid: Impennare for dummies

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ste___86 View Post
    in prima? hai idea di cosa significhi?
    Che palle che sei Hai detto che non impenna ... con che marcia vuoi partire ? In 6a ? E facciamolo cantare st? quattro cilindri

    Originally posted by benjofactory View Post
    uccidersi.....ma lui ha un 600ino capiscilo
    Zitto tu che se provi la moto di ste poi devi cambiarti mutande e braghe ... e forse anche le scarpe

    p.s. comunque dosando il gas si f? eh ... adesso non ? che sia ingestibile ... mica dico di spalancare (va bh? che casualmente per l'R1 98 erano presenti sul mercato sempre un sacco di ricambi )

    Comment


    • Font Size
      #17
      la moto di ste viaggia ma la mia gira anche

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Che palle che sei Hai detto che non impenna ... con che marcia vuoi partire ? In 6a ? E facciamolo cantare st? quattro cilindri



        Zitto tu che se provi la moto di ste poi devi cambiarti mutande e braghe ... e forse anche le scarpe

        p.s. comunque dosando il gas si f? eh ... adesso non ? che sia ingestibile ... mica dico di spalancare (va bh? che casualmente per l'R1 98 erano presenti sul mercato sempre un sacco di ricambi )

        si fa, lo faccio, mi riesce, ma ? decisamente TROPPO brusco, in prima.. in seconda invece non mi vien su tranne in alcuni casi (clima fresco, dosso, posizione arretrata.. tutti insieme oppure una qualsiasi comebinazione di questi fattori non l'ho capito )

        A spalancare non ce la faccio proprio, invece, la mia moto ha dei rapporti piuttosto corti almeno per le prime marce..... e a 4000giri ce n'? gi? abbastanza

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Pab View Post
          Secondo me l'importante in una impennata costante sta nell'inclinazione raggiunta...
          dopo una certa inclinazione non hai pi? bisogno di motore che ti tenga su...(il pi? ? non esagerare )
          l'unica mia paura sta nel rischio di rovinare il motore che tende a non pescare pi? olio...



          Indubbiamente il raggiungimento di una inclinazione prossima ai 45% ti permette di non accelerare oltre rimanendo in piedi. Ma per fare ci? si deve avere una buona dimestichezza col freno dietro per prevenire eventuali eccessi. Cosa che io non ho, per questo mi accontento di fare le classiche penne in progressione... C'? da dire per? che quelli bravi tengono la moto leggermente accelerata e ne impediscono il cappottamento tenendo sempre premuto il freno dietro.
          Per la lubrificazione, hai assolutamente ragione, fatto salvo per chi come me guida una moto con lubrificazione a carter secco, forzata da pompa trocoidale...

          Comment


          • Font Size
            #20
            io non so' bono

            Comment


            • Font Size
              #21
              io con il ciao e il Cr facevo tutta la strada che volevo e considerando la popo' di potenza di un ciao originale direi che me la cavavo egreggiamente con il disaggio di gas e freno dietro.....con il ducatino ci stiamo lavorando

              Comment


              • Font Size
                #22
                non sono capace, a tenerla su un chilometro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ponteHRC View Post
                  non sono capace, a tenerla su un chilometro
                  Ah pensavo dicessi che non sei buono a impennare ahuhahaha Avevo gi? pronta la marmotta che imacchettava la cioccolata ...

                  Io sono in attesa di altre stunt session by PonteHRC

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    no no Davide, io non riuscivo e ora mi sto dilettando!

                    pure io la tengo su di gas perci? niente monoruota kilometrici, spero di migliorare ulteriolmente quando avr? imparato a star in piedi.


                    cmq tanto sta nella posizione!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25



                      con la moto è relativamente facile.... con lo scooter era difficile, quei pochi cavallini spompati non bastavano mai, dovevi usare obbligatoriamente il freno per non far prendere velocità
                      Last edited by Luisss; 28-06-08, 14:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by lucavor View Post
                        io con il ciao e il Cr facevo tutta la strada che volevo e considerando la popo' di potenza di un ciao originale direi che me la cavavo egreggiamente con il disaggio di gas e freno dietro.....con il ducatino ci stiamo lavorando
                        cos' il tragitto dei pezzi che escono dagli scarichi ? pi? breve per arrivare a terra???

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io non ci riesco....
                          Mi piacerebbe saperlo fare però... ma non è proprio nelle mie capacità! Mi limito a farla alzare di gas..

                          Almeno mi rallegro che mi sembra che sono in buona compagnia e non tutti ci riescono

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            cos' il tragitto dei pezzi che escono dagli scarichi ? pi? breve per arrivare a terra???

                            sai mai che dietro non c'? uno con un' aprilia

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bulldog View Post
                              Ame viene abbastanza, ma non ho mai imparato a modulare col freno dietro... In pratica la tengo s? di gas ma cos? facendo la velocit? continua a salire. Invece imho quelli che sanno impennare la mettono in 3? e stanno s? con gas costante pizzicando col freno dietro.
                              ...non sempre, si da gas fino ad arrivare a quello che io chiamo "punto di non ritorno" superato il quale si "pela" tempestivamente il freno dietro.
                              Se si ha tanta pratica si arriva a rallentare anche senza il freno...

                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              a me nonostante la moto mi dicano sia adatta.... non riesce... ma mi ci impegner?
                              La tua moto ? adatta per un discorso di baricentro infatti il peso sull'asse anteriore della tua R1 rispetto alle versioni successive ha un valore + basso...

                              Originally posted by Pab View Post
                              Secondo me l'importante in una impennata costante sta nell'inclinazione raggiunta...
                              dopo una certa inclinazione non hai pi? bisogno di motore che ti tenga su...(il pi? ? non esagerare )
                              l'unica mia paura sta nel rischio di rovinare il motore che tende a non pescare pi? olio...

                              Esatto bisogna aver pelo di raggingere repentinamente una bella inclinazione usando meno gas possibile infatti ? + pericoloso impennare aumentando l'inclinazione pian piano (a gas x forza di cose aperto) che non il contrario...

                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              col 250 ? impossibile modulare.. parti in prima (preparazione e rapporti corti per strada docet) e si tira su di scatto, mentre metti la seconda si riabbassa e appena tiri anche la seconda di nuovo su.. ma tutto di scatto.. ho l'erogazione pi? stronza del mondo eheheh
                              Yi succede perch? in prima non la alzi abbastanza...

                              Originally posted by Luisss View Post



                              con la moto ? relativamente facile.... con lo scooter era difficile, quei pochi cavallini spompati non bastavano mai, dovevi usare obbligatoriamente il freno per non far prendere velocit?
                              Io sew trovavo una discesa riuscivo a far mono anche con il motore del ciao spento...
                              Con gli scooter era molto facile, addirittura con il thyphoon gilera originale arrivavo ai 60 km/h e riuscivo a tenerlo su anche + lento di passo d'uomo facendo un acceleratina e una frenatina ogni 3 secondi...

                              Bisogna anche dire che non ho mai cambiato un pneumatico anteriore e si sa che quando c'? la pratica...

                              Con la minimoto mi riesce e con il bombardone ci sto lavorando avendo perso pratica dai tempi dei motorini e non usandola tutti igiorni...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X