Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Orologi meccanici - piccola collezione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by el_figus View Post
    LoreXS ho bisogno di aiuto visto che come vedo te ne intendi... Anche io faccio collezione e sto cercando di arricchirla cn un bel Breitling 24 ore ho visto che tu hai addirittura un lemania.. che se non erro è un'edizione limitata no? ho 2 domande x te...
    1 me lo vendi?
    2 se non vuoi vendermelo.. mi puoi dire almeno quanto vale? non riusciresti a procurarmene uno scatola e garanzia ad un buon prezzo... chiaramente usato!!

Qui da noi in negozio costa 3915 - il 30% di sconto.. ma cmq a quella cifra nn ci arriverò mai...

Complimenti x la collezione... è che sn troppo pigro x fare le foto a tutti i miei altrimenti posterei anche io la mia..
    Ciao... il Breitling con fondello a vista è un'edizione limitata so che sono più apprezzati questi vecchi rispetto ai nuovi con base ETA modulare, quindi me lo tengo, anche perchè mi piace un sacco, anzi vorrei prenderne uno recente x usarlo, e tenere bene questo. Penso che cmq il 30% di sconto sia una bella proposta .
    Il mio varrebbe circa [edito] 1800-2000 o forse più, in Italia non vanno moltissimo i Breitling, ma so che all'estero è più ricercato (in Germania ne ho visti anche a 3000 € usati!). Io purtroppo non faccio trading, ma magari su www.chrono24.com qualcosa trovi.

X Ste 86, a me piace sentire il ticchettio di questi oggetti, guardarne il movimento, sono quasi dei gioielli di micromeccanica... per esempio, il De Ville ha una parte del movimento (lo scappamento coassiale) brevetto Omega, che ha richiesto 5 anni di studio, per migliorarne le caratteristiche di precisione nel tempo... qui trovi un'animazione che mostra il movimento.

Complimenti anche ad ace, però sapevo che il Tazio Nuvolari è Eberhard e non Breitling...

x Bart... il cross è un po' che sta fermo... Bello il Panerai, ero andato a chiedere ma le consegne sono bloccate per le troppe richieste!
    Last edited by LoreXS; 26-06-08, 12:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      quello ce l'ha mio padre... extrapiatto

Notevole... ne so qualcosa perch? anche il mio babbo ? appassionato, e in famiglia sono l'unico a non portare l'orologio (uso quello del cellulare) AHAHAHAHAH

Comment

• Font Size
        scusate l'OT.. ciao Marcooooooooo.... ovunque tu sia stammi BENE !!!! Un abbraccio!!

OT finito...

bellissimi sti orologi !!! Caspita !

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcomal View Post
          in famiglia sono l'unico a non portare l'orologio (uso quello del cellulare) AHAHAHAHAH

ti sembrer? strano... ma faccio cos? anch'io per la maggior parte del tempo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by bart26 View Post
            ace quando passi per sbt quest'anno??
            scendo verso il 10 luglio e me ne vado a fine agosto... + o meno in pianta stabile... salvo qualche puntata al conero e/o vieste

Comment

• Font Size
              Originally posted by LoreXS View Post
              Complimenti anche ad ace, per? sapevo che il Tazio Nuvolari ? Eberhard e non Breitling...
              e vabb?... stai a guard? er capello....

Comment

• Font Size
                Originally posted by massirsv View Post
                questo ? notevole!!
                il pi? bello di tutti ce l'ha mio fratello... al quale per altro non frega nulla di orologi

Comment

• Font Size
                  Io ho questo col quadrante blù ma non so se vale tanto me lo hanno regalato...

MAGARI averlo....
                  Last edited by joker72; 26-06-08, 15:06.

Comment

• Font Size
                    Bellissimi, certi sono veramente fantastici...

Comment

• Font Size
                      minchia il benessere...........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace View Post
                        il pi? bello di tutti ce l'ha mio fratello... al quale per altro non frega nulla di orologi

Questo ? davvero molto molto raffinato!!! Mi piace anche perch? somiglia (con le dovute differenze) al Piaget!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marcomal View Post
                          Questo è davvero molto molto raffinato!!! Mi piace anche perchè somiglia (con le dovute differenze) al Piaget!
                          Stai parlando di Patek... l'Olimpo dell'orologeria! (anche se Piaget è un'ottima manifattura) Quando ho visto questi sono rimasto stregato, peccato per il prezzo un po' altino (13000 €)...

Last edited by LoreXS; 27-06-08, 06:19.

Comment

• Font Size
                            Io ho un Eberard tazio nuvolari, fantastico tanto bello che lo uso solo quando viaggio e ho bisogno di fare delle medie di percorso, come un computer meccanico.

Ma la cosa che preferisco ?

che non ? stato copiato.

Comment

• Font Size
                              premesso che non ne capisco niente della meccanica che c'è dietro,
                              ma secondo me alcuni sono scandalosi
                              (tipo i Rolex con i loro numerini sulla ghiera... neanche quelli che trovi nell'uovo di pasqua sono cosi brutti)

l'orologio che uso più spesso e che (esteticamente) mi piace di più è un Tissot PRC200
                              ... se fosse automatico sarebbe il massimo

Last edited by 237; 27-06-08, 16:13.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by LoreXS View Post
                                Per gli amanti degli orologi meccanici... (scusate la qualit? di alcune foto, ma non sono molto esperto...)

Fortis Flieger del 98 (in realt? ? di mio padre, x me ? grosso)

Questo ? l'orologio dei giorni lavorativi:

L'ultimo acquisto, Omega De Ville con riserva di carica e scappellamento a destra (ehm, scappamento coassiale...)

Breitling Cosmonaute del 99 (il primo orologio ad andare nello spazio, nel 62):

Movimento (manuale) del Breitling a vista (la base ? Lemania, la stessa dell'Omega Speedmaster):

Questo penso che non abbia bisogno di presentazioni... ha il movimento di manifattura, non derivato da Zenith:

foto di gruppo:

Esattamente, dove abiti?

Comment

X
                                Working...
                                X