Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allevi- Come sei veramente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Milk_it View Post
    Riflettere significa anche prendere in considerazione l'ipotesi che Allevi sia un bluff.
    A me Allevi non emoziona, forse perch? sono in grado di Acoltare Bach, Chopin, Liszt o Schubert senza annoiarmi..
    non sei l'unico ma non ? questo il punto.

il topic erano le emozioni non le recensioni o le critiche..
    ora va bene accennare qualcosa in argomento ma amerei rispettare chi
    ha messo il cuore in queste righe, con tutto il rispetto anke x le tue opinioni ed i tuoi sentimenti.
    se ti va continueremo a dissertare in altro luogo
    scambiare idee ed opinioni ? sempre un buon modo x elevare il proprio bagaglio culturale e personale.

io regalo l'ultima emozione a BO

[YOUTUBE]gy8Iyd4xyQA[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      lo Sai

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        lo Sai
        ? sempre un onore poter condividere qlcsa di cos? bello!
        grazie BO!

Comment

• Font Size
          Originally posted by tales5 View Post
          ? sempre un onore poter condividere qlcsa di cos? bello!
          grazie BO!
          oooooooo brava finalmente hai capito che ti devi dare alla musica??? brava brava

Comment

• Font Size
            non sei l'unico ma non è questo il punto.

il topic erano le emozioni non le recensioni o le critiche..
            ora va bene accennare qualcosa in argomento ma amerei rispettare chi
            ha messo il cuore in queste righe, con tutto il rispetto anke x le tue opinioni ed i tuoi sentimenti.
            se ti va continueremo a dissertare in altro luogo
            scambiare idee ed opinioni è sempre un buon modo x elevare il proprio bagaglio culturale e personale.
            Beh, oltre alle emozioni in questo topic si sono sprecate le definizioni "Allevi è un grande" o "fa musica geniale" o ancora "è un grande compositore".
            Dissento e l'ho scritto motivando la mia affermazione.

Ed è proprio per rispetto di chi ha messo il cuore in queste righe che dico quel che dico, cercando di far sviluppare un senso critico a chi, evidentemente, dimostra di non averelo affermando certe assurdità.

Se poi credi che io sia un imbecille, un incompetente o che dica semplicemente delle ca22ate, amerei che lo dicessi apertamente senza intimarmi tiepidamente di non procedere oltre con critiche o recensioni per rispetto di chi ha scritto in questo thread
            Last edited by Milk_it; 03-06-08, 15:50.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Milk_it View Post
              Beh, oltre alle emozioni in questo topic si sono sprecate le definizioni "Allevi ? un grande" o "fa musica geniale" o ancora "? un grande compositore".
              Dissento e l'ho scritto motivando la mia affermazione.

Ed ? proprio per rispetto di chi ha messo il cuore in queste righe che dico quel che dico, cercando di far sviluppare un senso critico a chi, evidentemente, dimostra di non averelo affermando certe assurdit?.
              Se poi credi che io sia un imbecille, un incompetente o che dica semplicemente delle ca22ate, amerei che lo dicessi apertamente senza intimarmi tiepidamente di non procedere oltre con critiche o recensioni per rispetto di chi ha scritto in questo thread
              credo proprio che dopo questa ultima uscita io debba darle del lei e chiamarla maestro.
              errore sintattico: io non ho detto di non procedere con critiche o recensioni ho semplicemente detto, anke visto quanto espresso da colui quale aveva aperto il thread, di non farlo QUI. ti ho proposto di aprire un altro thread, cos? da poter elargire a tutti la tua vasta competenza in campo.
              non credo affatto tutto quel che dici tu nei tuoi riguardi. come potrei visto ke neppure ti conosco?sarebbe un pessimo giudizio affrettato.

direi che l'argomento pu? essere considerato esaurito in questa sede. leggilo come una fredda minaccia!

piuttosto stasera se ti va se ne apre un altro come ti ho gi? proposto pi? volte!

Comment

• Font Size
                Originally posted by BO View Post
                Io non conoscevo questo pianista moderno, ma poi ho incontrato una persona fantastica che me lo ha fatto scoprire.

Lo trovo estremamente profondo, e ogni volta che lo ascolto mi fa stare meglio

[youtube]x_JTgRbfbGI[/youtube]
                torno in T

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mav View Post
                  oooooooo brava finalmente hai capito che ti devi dare alla musica??? brava brava
                  ehehe..tu fatte 'na cultura zzzio!

Comment

• Font Size
                    Dire che Allevi ? commerciale ? come dire che sono commerciali gli Aviontravel (giusto per fare un nome))
                    Visti i riconoscimenti ottenuti da professionisti e critici, dire che Allevi ? scarso come pianista contraddice la dichiarazione successiva di saper riconoscere pianisti bravi. (soprattutto se pianisti non si ?).

Provare emozioni ascoltando i grandi della musica classica non esclude a priori che non si possano provare emozioni anche ascoltando Allevi oppure Einaudi o Billy Joel o Vangelis.

Comment

• Font Size
                      ehehe..tu fatte 'na cultura zzzio!
                      eeeeeeeeeEE??E?E?E?E?E?E?
                      Last edited by mav; 03-06-08, 16:24.

Comment

• Font Size
                        credo proprio che dopo questa ultima uscita io debba darle del lei e chiamarla maestro.
                        errore sintattico: io non ho detto di non procedere con critiche o recensioni ho semplicemente detto, anke visto quanto espresso da colui quale aveva aperto il thread, di non farlo QUI. ti ho proposto di aprire un altro thread, cos? da poter elargire a tutti la tua vasta competenza in campo.
                        non credo affatto tutto quel che dici tu nei tuoi riguardi. come potrei visto ke neppure ti conosco?sarebbe un pessimo giudizio affrettato.

direi che l'argomento pu? essere considerato esaurito in questa sede. leggilo come una fredda minaccia!

piuttosto stasera se ti va se ne apre un altro come ti ho gi? proposto pi? volte!
                        Come ho gi? scritto prima, argomentavo la mia risposta a quanti hanno definito in questo thread che Allevi ? un genio etc.
                        Sar? al massimo chi ha aperto il topic a dover riprendere quanti vanno ot, senza contare che lo hanno fatto per primi quanti non si sono limitati a parlare di emozioni ma che hanno fatto un commento sulle capacit? compositive dell'artista in questione.
                        Il fatto che tu senta la necessit? di aprire un thread per discutere sulla tecnica o sull'interpretazione musicale per non inquinare questo topic, lascia il tempo che trova, sar? tutt'alpi? l'autore stesso o il mod di sezione a poter sollevare questa critica, pertanto no, non trovo che quest'argomento possa ancora considerarsi esaurito.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nonno enio View Post
                          Dire che Allevi ? commerciale ? come dire che sono commerciali gli Aviontravel (giusto per fare un nome))
                          Visti i riconoscimenti ottenuti da professionisti e critici, dire che Allevi ? scarso come pianista contraddice la dichiarazione successiva di saper riconoscere pianisti bravi. (soprattutto se pianisti non si ?).

Provare emozioni ascoltando i grandi della musica classica non esclude a priori che non si possano provare emozioni anche ascoltando Allevi oppure Einaudi o Billy Joel o Vangelis.
                          Premesso che ognuno si possa emozionare ascoltando chiunque, la mia osservazione "Allevi ? un prodotto commerciale" non ? frutto di una mia elucubrazione ma la constatazione di un dato di fatto.

Critici e professionisti si oppongono fortemente alle definizioni "facili" dei giornalisti che magnificano le doti compositive di un pianista qualunque, facendo cascare nel tranello migliaia di persone che credono davvero a certe idiozie, alimentando cos? questo straordinario bluff.

Comment

• Font Size
                            non sar? un mostro di tecnica, i suoi pezzi non saranno particolarmente estrosi...ma lo ascolto pi? di qualunque altro pianista!!!
                            I pezzi sono sempre arrangiati benissimo e si lasciano ascoltare volentieri..? un grande!! ..secondo me

per un musicista ? pi? importante la capacit? di trasmettere emozioni alla tecnica pura...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vfr'89 View Post
                              per un musicista ? pi? importante la capacit? di trasmettere emozioni alla tecnica pura...
                              Super quotone ma ci? non solleva le gente (vedi giornalisti vari) a fomentare un'assurda teoria basata sul nulla..

Comment

• Font Size
                                se non è tecnicamente bravo od originale a me non interessa.A me piace,mi da delle belle sensazioni e mi va bene.
                                Se nessuno ascoltasse la musica commerciale il 90% dei musicisti sarebbe in giro a lavar le scale dei condomini

Comment

X
                                Working...
                                X