Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allevi- Come sei veramente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by BO View Post
    leggo con piacere che molte persone ascoltano e fanno o riproducono musica con passione

Ricordo xo' che il mio post non e' nato per un giudizio tecnico sul pianista, tantomeno sulla difficolta' di esecuzione dei brani, ma x rendere partecipi Voi di alcune sensazioni ed emozioni che mi hanno assalito ascoltando quella musica. Tutto qui

sorry..ci siam fatti prender la mano...
    m'è presa la sindrome da piRlotone pure a me!
    Last edited by tales5; 03-06-08, 09:58.

Comment

• Font Size
      leggo con piacere che molte persone ascoltano e fanno o riproducono musica con passione

Ricordo xo' che il mio post non e' nato per un giudizio tecnico sul pianista, tantomeno sulla difficolta' di esecuzione dei brani, ma x rendere partecipi Voi di alcune sensazioni ed emozioni che mi hanno assalito ascoltando quella musica. Tutto qui
      Giustissimo, ma non sono riuscita a fermarmi dal quotare quanto ha detto milk

Comment

• Font Size
        Vi perdono entrambe

si nota quando una persona e' appassionata da qualcosa, e quando ne parla si lascia completamente trasportare, dimenticandosi il punto di partenza
        Anche a me succede spesso

Comment

• Font Size
          Originally posted by Borto-x View Post
          ..cmq,se vi piace il piano..che ne dite di Keith Jarrett?
          ....? mille volte avanti Jarrett...
          ? come se suonasse un intera orchestra quando suona lui...
          ho un disco da 33 suo....

Comment

• Font Size
            Originally posted by l'incosciente View Post
            posso aggiungere...che la musica rende speciali e immobilizza certi momenti come solo lei sa fare....
            scusa, mi ero perso questo tuo intervento

Hai centrato in pieno il concetto, grazie

Comment

• Font Size
              Originally posted by koby54 View Post
              ....è mille volte avanti Jarrett...
              è come se suonasse un intera orchestra quando suona lui...
              ho un disco da 33 suo....
              Quoto
              Le composizioni di Allevi mancano di complessità tematica, di modulazione., di variazioni significative di ritmo..
              Intuisce un motivo orecchiabile e ci compone un pezzo come si farebbe con la musica pop, un po' come fa Kylie Minogue.
              Il fatto che sia orecchiabile e risulti di facile ascolto è il motivo del suo successo.
              Dite che Allevi emoziona?
              Anche Vasco Rossi o Biagio Antonacci emozionano moltissime persone e vendono migliaia di dischi ma non sono paragonarli ad esempio a Fabrizio De Andrè, chiunque lo faccia ammette di avere un gusto musicale non sviluppato.
              Allevi si considera un compositore classico contemporaneo ( ) dice che non studia la musica ma che semplicemente si siede al piano e lascia libero sfogo alla sua creatività.
              Chiunque abbia studiato per più di due mesi il piano si renderà conto che tali affermazioni sono tanto ridicole quanto fuori luogo poichè studiate a tavolino per rafforzare la teoria che ammetterebbe la presenza di un'aura di genio attorno a un pianista mediocre.
              Last edited by Milk_it; 03-06-08, 13:46.

Comment

• Font Size
                caro BO, pensa che un mio amico ha commentato Einaudi definendolo:

"un amplificatore di emozioni"

e la musica lo ? tutta, giacch? se il nostro animo ? incline, trova sempre delle note che ne esprimano lo status, o che lo accompagnino verso sensazioni e fortissime emozioni..

siano di relax, rabbia, commozione..un enorme mosaico poliedrico..
                sotto forma di note

ed ? bello che un piccolo omino al piano, possa aiutarci a tirarne fuori un pezzetto..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tales5 View Post
                  beh mi spiace contraddirti ma credo tu abbia ascoltato solo la punta dell'iceberg..
                  il caro allevi non solo possiede un'ottima tecnica, ma anche un ottima "cultura" per quanto riguarda la musica e la composizione..col pizzico del genio che lo eleva oltre la massa e il guazzabuglio di note ..

prova ad ascoltare per esempio il brano postato notte ad harlem..

non ? tecnica e basta anzi..

poi ognuno ? liberissimo di avere la propria opinione e di non apprezzare le medesime cose.. e meno male!se no gigi d'alessio era morto di fame(il ke nn sarebbe in fondo un male eheh )
                  Non so te ma io sta tecnica proprio non la vedo..
                  E' un arpeggio elementare che manca totalmente di un qualsiasi sviluppo tecnico, armonico, ritmico..

Si parla di genio..
                  Ma che intendete per genio?
                  Proprio non riesco a capire che voglia dire..

Di geni in musica ne nasce uno ogni 200 anni se va bene.
                  Mozart ? stato considerato un genio della musica ma il paragone sarebbe cos? fuori luogo che non mi azzardo a farlo

Comment

• Font Size
                    caro BO, pensa che un mio amico ha commentato Einaudi definendolo:

"un amplificatore di emozioni"

e la musica lo ? tutta, giacch? se il nostro animo ? incline, trova sempre delle note che ne esprimano lo status, o che lo accompagnino verso sensazioni e fortissime emozioni..

siano di relax, rabbia, commozione..un enorme mosaico poliedrico..
                    sotto forma di note

ed ? bello che un piccolo omino al piano, possa aiutarci a tirarne fuori un pezzetto..
                    caro no, mi puoi avere al giusto prezzo, io rispetto l' inflazione
                    Sai, per me la musica e' come l' olfatto, ha una memoria esagerata...
                    Hai presente quando sono passati 10 anni, e i ricordi sono sbiaditi, poi ad un tratto senti un profumo che ti porta alla mente cose passate..be' cosi' e' anche la musica x me. Ieri ho rispolverato delle vecchissime cassette dei Pink Floyd (purtroppo molte sono andate perse), e ascoltandole mi son tornati dei ricordi che credevo ormai svaniti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Milk_it View Post
                      Non so te ma io sta tecnica proprio non la vedo..
                      E' un arpeggio elementare che manca totalmente di un qualsiasi sviluppo tecnico, armonico, ritmico..

Si parla di genio..
                      Ma che intendete per genio?
                      Proprio non riesco a capire che voglia dire..

Di geni in musica ne nasce uno ogni 200 anni se va bene.
                      Mozart ? stato considerato un genio della musica ma il paragone sarebbe cos? fuori luogo che non mi azzardo a farlo
                      io premetto che non sono un pianista, pero' a volte la bellezza e la genialita' di un brano non e' data dalla sua complessita'

Comment

• Font Size
                        io premetto che non sono un pianista, pero' a volte la bellezza e la genialita' di un brano non e' data dalla sua complessita'
                        io nn rispondo neanke, semmai lo far? via mp x rispetto dello scopo del thread che ospita queste riflessioni..
                        oppure ne apriremo un altro su tecniche e pianisti ( o presunti tali) vero Milk_it?!!

buon ascolto a tutti

purch? si ascolti col cuore, non importa il tempo sul giro, vero BO?!

Comment

• Font Size
                          Infatti, le composizioni di Allevi non sono ne complesse ne geniali.
                          Il fatto che trasmetta emozioni "ai pi?" ? perch? la sua ? una musica di facile ascolto (o easy listening) tipica delle composizioni pop.
                          In questo caso vorrei fare notare come la musica dei Beatles ad esempio, considerata come brit pop e cmq di facile ascolto riuscisse a piacere a molte, moltissime persone, conservando tuttavia molte finezze artistiche che non possono vantare, ad esempio, le composizioni di un gruppo come gli Oasis.
                          Altra cosa: il genere classico-contemporaneo non esiste (o meglio, ? un neologismo creato per definire la musica di Allevi)

Comment

• Font Size
                            io nn rispondo neanke, semmai lo far? via mp x rispetto dello scopo del thread che ospita queste riflessioni..
                            oppure ne apriremo un altro su tecniche e pianisti ( o presunti tali) vero Milk_it?!!

buon ascolto a tutti

il cuore tesoro mio

Comment

• Font Size

buon ascolto a tutti

Riflettere significa anche prendere in considerazione l'ipotesi che Allevi sia un bluff.
                              A me Allevi non emoziona, forse perch? sono in grado di Acoltare Bach, Chopin, Liszt o Schubert senza annoiarmi..

Comment

• Font Size
                                ragazzi, odio ripetermi, ma vi prego di lasciare le vostre doti di musicisti altrove, io sono un contadino a livello di tecnica e cultura musicale, quindi parlatemi delle musiche che vi fanno o hanno fatto sognare, non di pentagramma e chiave di violino

Comment

X
                                Working...
                                X