Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Thread molto cruento!!!] sito americano danni da caduta senza protezioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    filmato forte

requiem for a biker ..

Last edited by cocis; 26-05-08, 13:58.

Comment

• Font Size
      Ho appena visto il sito...e st? per star male !!!
      La cosa che mi ha fatto pi? male??
      Il riquadro bianco vuoto...con scritto "Your picture here" .. "La tua foto qui"..tremenda!!

Comment

• Font Size
        se io non avessi avuto l'abbigliamento tecnico quando ho fatto l'incidente non so come sarei ridotto ora...Dico solo che avevo il guanto sinistro che s'era un po' scucito, ha ceduto e mi sono grattato l'esterno della mano sinistra fino all'osso.

guardando la tuta, il paraschiena, gli stivali e il casco ho capito cosa mi sarebbe successo altrimenti, non ne sono uscito bene (femore e clavicola) ma ne sono uscito meglio.

Lo dico sempre anche ai miei amici, usate la tuta, i guanti, gli stivali e il casco! anche se fa caldo, meglio sudare come un bovino piuttsoto che fare la fine del grana sulla grattuggia!

Comment

• Font Size
          il problema ? che tutti pensiamo " a me non capita" ed ? uno sbaglio incredibile perch? magari noi siamo svegli e attenti, ma gli altri?

altro problema ? che anche provare un p? di male a molti non serve e io ero uno di quelli, non ? che fino al mio incidente non ero mai andato in moto o non ero mai caduto, ma sbucciarsi un ginocchio era la norma con il 50 o il 125 da enduro e poi passato il dolore si tornava come prima, invece, almeno personalmente, le foto mi danno un ch? allo stomaco che al solo pensiero non divento un santo, pero mi vesto di tutto punto sperando che basti.

comunque non c'? un rimedio per tutti perch? ognuno vede la vita a modo suo, per? parlarne secondo me pu? aiutare a riflettere chi ha sempre preso sottogamba la possibilit? che non si deve per forza morire in un incidente, c'? di peggio... rimanere vivi e rovinati a vita come si vede in un video del sito accendi il cervello dove un povero ragazzo viene imboccato, quella scena vale pi? di un miliardo di parole.

Comment

• Font Size
            Originally posted by pirata View Post
            rimanere vivi e rovinati a vita come si vede in un video del sito accendi il cervello dove un povero ragazzo viene imboccato, quella scena vale più di un miliardo di parole.
            è proprio per quello che l'ho messa.
            sinceramente se guardo due persone sconosciute che gareggiano su strada, per puro eccesso di testosterone, non capisco. quel'è il punto? cosa vogliono ottenere? cosa sperano di dimostrare? si rendono conto che se rimangono paralizzati non cambiano solo la propria vita, ma quella delle persone che le amano? si rendono conto che, se rimangono tetraplegici, o rimangono in coma, obbligano chi li ama a una vita di sofferenza?

Se una moto mi vuole passare, agevolo il sorpasso, non vedo perché dovrei impegnarmi a rischiare la mia vita per ...? cosa? poter dire che sono più figo? che ho le palle?
            La moto è romantica. In qualche modo lo è anche il sapere di amarla così tanto da essere disposti ad esporsi a pericoli enormi, indipendenti dalla nostra volontà, ma il romanticismo di colpo si affievolisce quando ti muore una persona cara. quando il tuo pilota preferito prende un muro a 200 km/k a Crosby, o quando leggi sul bollettino della tua città "muore in moto, 24 anni, padre".
            Io personalmente penso di avere un tarlo in testa. so che non è sano, andare in moto, ma non riesco a farne a meno. A quel punto... mi chiedo.. ma esistono altre persone che la pensano come me? E per coloro che non si rendono conto della pericolosità di un gesto come quello di non indossare il casco.. per loro, che posso fare?

parlare, parlare, parlare. suggerire di non correre più veloci del proprio angelo custode, di non guidare veicoli al di là delle proprie possibilità, e di non raggiungere MAI i propri limiti. a breve termine, di sicuro, aggiungerò al blog il "Requiem for a biker"

lamps!
            Last edited by catoblepa; 26-05-08, 14:58.

Comment

• Font Size
              io ci ho fatto l'abitudine, ed anche con 40 gradi all'ombra non riesco nemmeno a pensare di uscire in moto senza la giacca con le protezioni ed i guanti, quando esco per giri brevi col dominator.

quando faccio delle soste per rinfrescarmi al bar, spesso tanti vedendomi con giacca e guanti mi guardano col sorrisino ebete, ma me ne sbatto altamente.
              e la giacca due anni fa quando mi hanno sbattuto per terra mi ha protetto, non mi sono fatto nulla al gomito, che non ho idea di come avrei ridotto grattugiandolo sull'asfalto con tutto il peso del corpo sopra, cadendo a 50 all'ora.

confesso di non mettere nulla sulle gambe, e di avere un casco apribile che apro quando sono fermo o proprio sto passeggiando.
              magari ? sbagliato, per? penso che non me le vado di sicuro a cercare, mi proteggo... ma se deve capitare capita,

c'? anche chi chiuso in casa bello al sicuro gli ? scoppiata la tubatura del gas, e ci ha cmq lasciato le pinne...

percui proteggersi s?, farsi le menate no.

Comment

• Font Size
                le ultime sono davvero sconvolgenti e ti fanno passare la voglia anche di uscire di casa con la macchina

Comment

• Font Size
                  io credo che non basta nessuna protezzione, da quelle immagini si vede chiaramente che qualcuno era protetto, il fatto e che per strada e troppo pericoloso a volte non dipende dal motociclista ma dall' automobilista, io per strada non ci andro mai

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luigiRR View Post

c'? anche chi chiuso in casa bello al sicuro gli ? scoppiata la tubatura del gas, e ci ha cmq lasciato le pinne...

percui proteggersi s?, farsi le menate no.
                    stamani su motoblog c'era un video sull'incidente mortale di Pasolini. alla fine del video c'era una intervista a Pasolini stesso, che diceva che quando qualcuno moriva in moto, gli dispiaceva, certo, ma non andava in soggezione verso la moto. quando ? la tua ora, ? la tua ora.

Comment

• Font Size
                      Immagini forti che piu o meno tutti conoscono o almeno immaginano, e cio nonstante si vedono ragazzi in canotta e pantaloncini ....perchè l'estate fa caldo!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by SGOMMINO View Post
                        Immagini forti che piu o meno tutti conoscono o almeno immaginano, e cio nonstante si vedono ragazzi in canotta e pantaloncini ....perch? l'estate fa caldo!!
                        anche io quando ero ragazzo andavo in pantaloncini corti, senza freni, con gomme devastate, etc etc. perch?? perch? mi era sempre andata bene, e ignoravo di potermi fare molto male su un 50ino... poi qualcuno (su ddg) mi disse che per le moto carenate era una buona idea procurarmi dell'abbigliamento tecnico, e gli diedi retta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by catoblepa View Post
                          stamani su motoblog c'era un video sull'incidente mortale di Pasolini. alla fine del video c'era una intervista a Pasolini stesso, che diceva che quando qualcuno moriva in moto, gli dispiaceva, certo, ma non andava in soggezione verso la moto. quando ? la tua ora, ? la tua ora.
                          eh si mi ha colpito anche a me quella frase...solo l' amore per la moto ti puo' far parlare cosi!!!
                          certo l' abbigliamento tennnico aiuta a limitare i danni ma il caso e l' imprevisto sono sempre dietro l' angolo e la tuta non ? una corazza che ti salva da tutto come guard rail o altro...quindi non andarsela a cercare sicuramente ? la protezione piu' efficace che c'?...per il resto andare in moto ? uno stile di vita, un amore, una droga se ti piace non ne puoi fare a meno e allora inconsciamente, forse, sei sicuro che non sia mai la tua ora

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Memy87 View Post
                            cmq il sito mi pare fosse questo www.rotten.com attenzione ? davvero molto brutto
                            NO Memy quello ? un sito per masochisiti cinici ... fine a se stesso e basta ...

ride2die.com ? il sito ...

Comment

• Font Size
                              avevo aperto il thread per trovare un sito e mi f? piacere leggere che il discorso ? condiviso da molti.
                              tutto per me era nato dal fatto di far capire a chi gira seminudo in scooter piuttosto che in moto che ? pericoloso e non poco e che si possono evitare gravi problemi con poco.

Il mio discorso non partiva dal fatto che l'abbigliamento salva la vita, per quella c'? una campanella che quando suona.... nulla si pu? fare, il mio discorso era genericamente fatto per le cadute pi? banali che portano a cicatrici bruttissime su braccia e gambe e a quelle pi? gravi, ma non mortali, che per? segnano la vita di una persona come rovinarsi il viso o rimanere con gravi problemi alla testa perch? si ? usato un casco inutile o addirittura nessun casco, queste cose sono banalit? che in un alta percentuale possono essere evitate con un p? di abbigliamento.

Comment

• Font Size
                                Mammamia i botti... che cose brutte

Comment

X
                                Working...
                                X