Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pilota Meridiana vs pilota Alitalia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ragazzi...io ho astio contro gli arroganti in volo, io ho amici in alitalia e il mio miglior amico/collega è proprio un ex Airone, scappato per il pessimo ambiente, e non è l'unico, visto che continuano a contattarlo per chiedere se dove stiamo assumono ancora...
    I coglioni ci son dappertutto, forse dei miei post leggete solo quello che volete voi, ma per ora (e son sempre pronto a redimermi se ne avessi mai la dimostrazione contraria) i più arroganti e sbruffoni li ho trovati nella compagnia di bandiera...sorry
    non parlo di sicuro per luoghi comuni, parlo per esperienza diretta in volo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Milk_it View Post
      Incolpare Alitalia in quanto tale ? ingiusto, sicuramente parte della colpa spetta a Prodi che ha scelto Cimoli per risanare Alitalia dopo che aveva fatto fallire le F.S.
      Io gli andrei a prendere a casa tutto quello che s'? magnato...
      se era da risanare all'epoca di Cimoli, Alitalia era tale anche prima...senza togliergli le dovute colpe....

Comment

• Font Size
        Ke spasso sti video...il mandarino mi ha capottato!

Comment

• Font Size
          Io i più sbruffoni invece li ho trovati in meridiana se è per questo però non voglio prestarmi al gioco. L' unica cosa di cui sono certo è che in questo lavoro ci vuole tanta tanta tanta umiltà. Il pilota che non ha umiltà è un pilota pericoloso..

Comment

• Font Size
            Purtroppo devo appoggiare Ayrton, molto spesso da parte delle major, Alitalia Swissair(ora Swiss) ecc. si nota una certa arroganza.

Comment

• Font Size
              Originally posted by flydive View Post
              Purtroppo devo appoggiare Ayrton, molto spesso da parte delle major, Alitalia Swissair(ora Swiss) ecc. si nota una certa arroganza.
              Ripeto, gli arroganti sono dappertutto. Conosco tante persone arroganti in varie compagnie e tanta brava gente. Io per primo diffido e non stimo i miei colleghi che si credono supereroi perch? hanno una cloche davanti. Ma garantisco che questa ? solo una sparuta minoranza.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Milk_it View Post
                Io quelli di Klm invece non li sopporto, almeno in quanto amministrazione e politche aziendali, oltre che per avere nella loro flotta l'aereo con il minor spazio per le gambe dei passeggeri, manco fossero dei nani gli olandesi!
                ahahaha ,ho 1 scenetta ,ora che ci ripenso quando feci 1 viaggio x kualalumpur (nn ricordo neanche se ho scritto giusto) dove su sto 747 mi trovai in mezzo ai classici olandesi dove il tipo davanti smilzo con gli okiali tiro' giu' il sedile per sonnecchiare e io pacatamente gli chiesi se poteva andare 1 po' su nn potendo anche io sdragliarmi , avendo 1 suo amico proprio dietro a me il quale era alto 1,90/1.95 e nn entrandoci aveva dovuto mettere 1 gamba fuori , fatto sta che questo mi guarda e torna a sonnecchiare facendo finta di niente
                li rosicai come nn pochi e chiesi allo stewart (spero che nn abbia sbagliato pure questo) se poteva fare qualkosa e confabulo' per 1 momento col tipo che pero' nn fece niente di meno che restare nella sua posizione
                rirosicai come pochissimi al mondo avrebbero fatto , presi e incrociai le gambe e andai fare tic avanti e indietro con la scarpa sullo schienale per la bellezza come 20"/30" quando alla fine il tipo chiamo lo stewarte questo nn sapendo che fare e vedendo che praticamente avevo il poggiatesta a neanche 5cm dalla mia faccia mi chiese cortesemente se potevo cambiare di posto , cosa che feci immdiatamente , ma il gusto di averlo fatto sbroccare all'olandese nn me lo tolse nessuno

Comment

• Font Size
                  ahahhaha che spacco!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by simone233 View Post
                    Ripeto, gli arroganti sono dappertutto. Conosco tante persone arroganti in varie compagnie e tanta brava gente. Io per primo diffido e non stimo i miei colleghi che si credono supereroi perchè hanno una cloche davanti. Ma garantisco che questa è solo una sparuta minoranza.
                    il discorso che fai tu è inopinabile, e confermo l'arroganza anche della Meridiana...c'è da dire che per numero di voli e di equipaggi però, in proporzione, Alitalia ogni 10 che chiamano "radar buongiorno dalla diecidodici se vuole possiamo andare all'omili e salire a dueeottanta"....8 lo fanno dopo un cambio di frequenza senza ascoltare nemmeno 5 secondi per stare attenti a non coprire qualcuno per esempio...mi spiace, sarò sfigato io, ma per ora è stato così...

o anche un bel "1214 heading 320" e la risposta è stata "perchè?" ....e ad un commento del radarista "per separazione traffico"....ho sentito uno splendido " ma scusi, faccia girare l'altro no?"...(sentita il 03/05)

e cose del genere sono all'ordine del giorno...

poi ripeto, sono straconvinto che in AZA ci siano delle ottime persone e professionisti...purtroppo rovinati dai loro innumerevoli colleghi...come al 100% in tante altre compagnie...pure nella mia qualche elemento c'è, ma dura poco
                    Last edited by Ayrton; 09-05-08, 23:32.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ayrton View Post
                      il discorso che fai tu ? inopinabile, e confermo l'arroganza anche della Meridiana...c'? da dire che per numero di voli e di equipaggi per?, in proporzione, Alitalia ogni 10 che chiamano "radar buongiorno dalla diecidodici se vuole possiamo andare all'omili e salire a dueeottanta"....8 lo fanno dopo un cambio di frequenza senza ascoltare nemmeno 5 secondi per stare attenti a non coprire qualcuno per esempio...mi spiace, sar? sfigato io, ma per ora ? stato cos?...

o anche un bel "1214 heading 320" e la risposta ? stata "perch??" ....e ad un commento del radarista "per separazione traffico"....ho sentito uno splendido " ma scusi, faccia girare l'altro no?"...(sentita il 03/05)

e cose del genere sono all'ordine del giorno...

poi ripeto, sono straconvinto che in AZA ci siano delle ottime persone e professionisti...purtroppo rovinati dai loro innumerevoli colleghi...come al 100% in tante altre compagnie...pure nella mia qualche elemento c'?, ma dura poco
                      Ma dai su! Come dici tu sono casi all' ordine del giorno e dopo 10 anni di medio raggio ti assicuro che sono fraseologie "pittoresche" utilizzate allo stesso modo da tutte le compagnie. Ovviamente l' Alitalia fa pi? tratte ed ? ovvio che ? pi? comune ascoltarle da parte dei propri piloti. Quello che bisogna far notare invece sono altri tipi di cose. Ad esempio quando un Alitalia non atterra a Genova, tanto per dirne una, perch? fuori limiti di vento in coda su tutte e 2 le piste, cosa che in quel tipo di aeroporto come ben sai avviene frequentemente e vedi un aereo "concorrente" che invece atterra come lo spieghi ai passeggeri? Che tu hai rispettato gli standard di sicurezza mentre l'altro ha fatto il pirata? Che per gli standard dell' addestramento Alitalia la SICUREZZA ? primaria e viene prima del commerciale mentre per il 99% delle compagnie concorrenti non ? cos??
                      Queste sono le cose fondamentali da osservare poi il resto come la fraseologia da te riportata ? secondario, quello fa parte della buona educazione o meno di ogni individuo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by simone233 View Post
                        Ad esempio quando un Alitalia non atterra a Genova, tanto per dirne una, perch? fuori limiti di vento in coda su tutte e 2 le piste, cosa che in quel tipo di aeroporto come ben sai avviene frequentemente e vedi un aereo "concorrente" che invece atterra come lo spieghi ai passeggeri? Che tu hai rispettato gli standard di sicurezza mentre l'altro ha fatto il pirata? Che per gli standard dell' addestramento Alitalia la SICUREZZA ? primaria e viene prima del commerciale mentre per il 99% delle compagnie concorrenti non ? cos??
                        Queste sono le cose fondamentali da osservare poi il resto come la fraseologia da te riportata ? secondario, quello fa parte della buona educazione o meno di ogni individuo.
                        Scusa ma stai forse affermando che le altre compagnie non rispettano le norme di sicurezza???
                        Mi sembra molto grave come affermazione!
                        Se ? vero dovresti denunciare i fatti alle autorit? competenti.
                        Se invece ? solo una cosa buttata l? per far polemica.......beh non fa che confermare quello che si diveva dell'arroganza di Alitalia "Noi siamo i perfetti, quelli nel giusto, gli altri invece........"

Comment

• Font Size
                          Ma che gente...

Comment

• Font Size
                            simone....non sto parlando di alitalia come qualità aziendale...a parte che non ti costa niente fare un air report come suggerisce il cdr Flydive se a tuo parere le altre compagnie infrangono le norme di sicurezza...

"Queste sono le cose fondamentali da osservare poi il resto come la fraseologia da te riportata è secondario, quello fa parte della buona educazione o meno di ogni individuo"

questa frase l'hai scritta tu, e il mio discorso, sin dall'inizio era iniziato basandosi proprio sull'arroganza individuale e sull'educazione media del pilota Alitalia...quindi confermi la mia tesi...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ayrton View Post
                              simone....non sto parlando di alitalia come qualit? aziendale...a parte che non ti costa niente fare un air report come suggerisce il cdr Flydive se a tuo parere le altre compagnie infrangono le norme di sicurezza...

"Queste sono le cose fondamentali da osservare poi il resto come la fraseologia da te riportata ? secondario, quello fa parte della buona educazione o meno di ogni individuo"

questa frase l'hai scritta tu, e il mio discorso, sin dall'inizio era iniziato basandosi proprio sull'arroganza individuale e sull'educazione media del pilota Alitalia...quindi confermi la mia tesi...

Scusa ma da quanto e che voli? Casco dalle nuvole, si fa per dire. Non so Flydive ma quella che ho riportato ? la quotidianit?. Per il resto affermavo che l' educazione dell' individuo ? personale ed indipendente dalla compagnia di appartenenza. Tu continui a dire che il pilota medio Alitalia ? arrogante e maleducato io ti ribadisco sempre con pi? convinzione che provi astio non so per quale motivo e che conosci poco la sua realt?.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by flydive View Post
                                Scusa ma stai forse affermando che le altre compagnie non rispettano le norme di sicurezza???
                                Mi sembra molto grave come affermazione!
                                Se è vero dovresti denunciare i fatti alle autorità competenti.
                                Se invece è solo una cosa buttata lì per far polemica.......beh non fa che confermare quello che si diveva dell'arroganza di Alitalia "Noi siamo i perfetti, quelli nel giusto, gli altri invece........"

Per denunciare ci sono gli enti competenti ma siamo in Italia...ce ne sarebbe da raccontare..
                                Basti pensare all' incidente di Linate di pochi anni fa. Gli ASR (riporti di sicurezza) che erano stati inoltrati per denunciare le mancanze aeroportuali erano anni che venivano emessi, ma per cambiare qualcosa è dovuto succedere quello che è successo..
                                Poi Flydive forse hai letto solo la metà del post. Io per primo ho detto che il pilota che si sente perfetto ed infallibile e di conseguenza è un pilota pericoloso. In Altalia c'è qualcuno che si sente un astronauta e ti assicuro che siamo i primi a prenderli per il c@@o.
                                C' è un detto che si usa tra noi che riassume brevemente questo concetto:
                                "Ci sono 2 categorie di piloti: quelli che sono atterrati senza carrello e quelli che ancora devono farlo". Per dire : bisogna essere umili ragazzi..
                                Poi se uno vuole sparare a zero ed insultare gli altri è libero di farlo

Per carità la polemica e le le FALSE accuse le lascio fare ad altri..
                                Last edited by simone233; 10-05-08, 12:23.

Comment

X
                                Working...
                                X