Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K-1 Tribute!!! SERIOOO!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AcidSide View Post
    eh s?, per? se tirato bene un attimo sotto al plesso e con la dovuto "non" forza ? la cosa migliore da farsi. Ovvio che la sfiga ? dietro l'angolo ma se tirato bene ti stende per un po' di tempo

Da tirare in casi estremi dove pensi di essere in pericolo di vita, dai....

Comment

• Font Size
      non sapevo la cosa del plesso solare, pensavo non facesse così male.

In effetti a noi che di pugni non nea bbiamo quasi punti, è praticamente l'unico che ci insegnano...

Comment

• Font Size
        eheh, Rexxx guarda, non sono uno che mena abitualmente, ma nelle poche occasioni in cui mi son trovato in mezzo, grazie ai pochi anni di arti marziali praticati, il colpo al plesso solare m'ha sempre aiutato, più che un colpo alla mascella che è più complicato da portare...

e comunque: NO ALLA VIOLENZA!

Comment

• Font Size
          Originally posted by AcidSide View Post
          eheh, Rexxx guarda, non sono uno che mena abitualmente, ma nelle poche occasioni in cui mi son trovato in mezzo, grazie ai pochi anni di arti marziali praticati, il colpo al plesso solare m'ha sempre aiutato, pi? che un colpo alla mascella che ? pi? complicato da portare...

e comunque: NO ALLA VIOLENZA!
          Oltretutto per prendere "bene" la mandibola ci vuole molta precisione, il viso e' molto pi? piccolo e rapido "rispetto" al petto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Diapason41 View Post
            Nella seconda parte del video sono tutti ko di kick.. ? incredibile che bordate arrivano su faccia e collo..
            infatti ne avevo visto solo una parte per colpa della connessione!! Per me il KO di kick pi? bello ? stato quello di Badr Ari con Karaev: un gesto tecnico inimitabile.

A parte tutto alcuni di loro sono a mio parere gli atleti pi? completi di tutto il panorama sportivo, dei veri Iron man per resistenza ed esplosivit?.

Comment

• Font Size
              direi che va benissimo in foto e video visto che è una sezione dove si possono comunque affrontare discussioni
              Last edited by AndreaRS250; 17-04-08, 11:34.

Comment

• Font Size
                ADORO STE COSE
                ricordiamoci, fatti cos? sono sport, ognuno di loro sa che ? l? x un determinato motivo, pronto per prenderle e darle, almeno non si muore x un pallora (chi vuol capire capisca).
                chi fosse interessato

il mio team dove insegno kick

perdonatemi lo spam ma so che siete buoni dentro voi

ciao ragazzi

Comment

• Font Size
                  raga cos'è il plesso solare?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    raga cos'? il plesso solare?
                    mio padre l'ha installato a giugno scorso...na fig@ta unica...
                    impatto estetico quasi nullo, 300 litri, hai acqua calda da aprile ad ottobre, e hai il 55% di detrazione fiscale

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      raga cos'? il plesso solare?
                      ? la zona addominale.....

Comment

• Font Size
                        è la zona che si trova all'incirca alla base dello sterno, un po' sopra la "bocca dello stomaco" diciamo che è il "baricentro" di una persona...

è una spiegazione un po' alla cavolo, guarda su wikipedia troverai qualcosa di +

cit. intreccio di nervi situato a livello del torace e dello stomaco e deputato ai riflessi della respirazione e delle funzioni addominali.

Last edited by AcidSide; 17-04-08, 14:14.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          ? la zona addominale.....
                          Beh, forse non proprio...
                          Dovrebbe essere il punto in cui convergono le costole...se non vado errato, ed ? molto pericoloso da colpire, perch? se si rompe male, le costole tendono a chiudere...
                          Il K1 mi piaceva all'inizio, poi si ? avvicinato troppo al FreeFight sinceramente, e venendo da 3 anni di MuayThai fatta con tanto tanto cervello e passione...
                          Anche Pramouk ha partecipato, ma secondo me, quello che all'inizio lo distingueva, cio? la tecnica, oggi lo penalizza visto quanto detto sopra...
                          I punti "pericolosi", vitali e non, sono molti, sparsi per tutto il corpo, su alcuni serve la "forza", per altri basta la "pressione"...altre si possono tirare in causa con delle trazioni o delle torsioni...
                          Ricordo ancora moooolto bene la prima Tibiata che ho preso sul collo...ancora boccheggio...
                          Io resto dell'idea che il pugno pi? efficace, se dato con convinzione e potenza sia quello con il pollice rivolto verso l'alto dato nella zona del petto, non sullo sterno...il pugno dato cos?, inoltre, pu? essere utilizzato da quasi qualsiasi posizione e pu? colpire, facendo moooolto male, qualsiasi zona del corpo...
                          Poco movimento e massima potenza, ? un p? come aprire il gas su un Dragster, tutto subito...

Comment

• Font Size
                            Da qualche anno a questa parte ho realizzato quanto sia resistente e al contempo quanto sia fragile il corpo umano, diversamente da prima oggi ho veramente paura di mettere le mani addosso a qualcuno, quando facciamo difesa in palestra mi rendo conto che istintivamente miro a punti che sarebbe meglio dimenticare se non sei in serio pericolo...
                            Sono giunto alla conclusione (contraria ad ogni insegnamento marziale, quindi sicuramente sbagliata ma più sicura per la "vita" altrui) è di saper lottare a terra e cercare di finire lì.... Ovviamente se "l'avversario" è uno solo...
                            A terra anche il rissaiolo medio (figuriamoci uno che non si mena mai ma che gli si chiude la vena e cerca rogna) non sa che fare e si terrorizza per ogni leva articolare, strangolamento, ecc. che non conosce e di certo non fan piacere... Se sei capace lo "impacchetti" e non lo molli finchè non si calma o in alternativa lo fai svenire e te ne vai con calma, senza avergli rotto nulla, mandato all'ospedale o altro...

Comment

• Font Size
                              Per sette mesi mi sono allenato con due pazzi folgorati 24enni che facevano incontri di K-1..roba da star male

Il mio padrone di casa in America (ex Marine ed ex galeotto) mi ha spiegato e fatto sentire l'efficacia di un cazzotto sulla trachea...anzi una volta mi ha fatto la combo cazzotto sulla trachea e sul plesso solare.....sono stato per terra cinque minuti......e giocavamo........

il suo commento fu: un cazzotto in faccia e' per fare a botte, un cazzotto sulla trachea o sul plesso solare e' per uccidere....

....ovviamente da utilizzare in casi estremi, della serie o io o te.

Comment

• Font Size
                                Mamma mia... ...questi stanno fuori di brutto... ...che randellate!!!

Comment

X
                                Working...
                                X