Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jim Clark...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jim Clark...

    Il mondo delle corse perdeva uno dei suoi personaggi pi? indimenticabili di sempre. Perch? ci sono i piloti, e ci sono i campioni, e senza nulla togliere ai primi, certi uomini escono da quello che si considera come ?normale? per entrare nella Storia. E Jim Clark era di sicuro uno di questi: di lui possiamo dire che ? stato il migliore, o forse no, perch? poco cambia.



    Di sicuro Clark ha scritto numerose pagine dell?automobilismo sportivo ed ? questo ci? che conta. Senza azzardarsi in confronti improbabili con piloti, auto e corse di epoche troppo diverse tra loro per essere paragonate. Ma di una cosa siamo sicuri, Jim ? stato ed (? ancora) l?eccellenza.

  • Font Size
    #2
    Posso dirlo sono troppo giovane per ricordarmelo... ma rimane ugualmente un grande Pilota...

    Ciao Dino.......
    Last edited by joker72; 09-04-08, 08:21.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Colin Chapman cucì "a misura" di Jim le Lotus 25 esasperando i concetti di monoscocca e della posizine semi-sdraiata del pilota, concetti che erano stati abbozzati ma mai sviluppati a pieno.
      Il 1968 vide non solo la morte di Clarke ma anche la comparsa, sempre sulla Lotus, dei primi sponsor sulle monoposto. Fino ad allora lo sponsor pagava ma non compariva sulle auto che fino al 1968 usavano colori diversi per differenziare le nazioni dei costruttori.
      Sempre nel 1968 e sempre sulle Lotus si videro spuntare i primi alettoni che sembravano più che altro spoiler ma si iniziò a discutere sempre più di aerodinamica e di profili alari.
      Dopo questo anno la F1 non è stata più la stessa.

      Comment

      X
      Working...
      X