Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eroe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sbrasone View Post
    Scusa e ma ho preso due canzoni che trattano di sociale a caso

Fibra:

In italia sei nato e morto qua sei nato e morto qua nato qua e morto qua
    dove fuggi?in italia
    la pistola in macchina ? in italia
    machiaveli e foscolo in italia
    i campioni del mondo sono in italia
    benvenuto in italia
    fatti una vacanza al mare in italia
    meglio non farsi operare in italia
    e non andare all ospedale in italia
    la bella vita in italia
    le grandi serate e i gala in italia
    fai affari con la mala in italia
    il vicino che ti spara in italia
    rit.
    sei nato e morto qua sei nato e morto qua sei nato e morto qua nato qua e morto qua
    sei nato e morto qua sei nato e morto qua sei nato e morto qua nato qua e morto qua

dove fuggi?in italia
    i veri mafiosi sono in italia
    i pi? pericolosi sono in italia
    le ragazze nella strada in italia
    mangi pasta fatta in casa in italia
    poi ti entrano i ladri in casa in italia
    non trovi un lavoro fisso in italia
    ma baci il crocifisso in italia
    i monumenti in italia
    le chiese con i dipinti in italia
    gente cn dei sentimenti in italia
    la campagna e i rapimenti in italia

rit.

dove fuggi?in italia
    le ragazze corteggiate in italia
    le donne fotografate in italia
    le modelle ricattate in italia
    impara l'arte in italia
    gente che legge le carte in italia
    assassini mai scoperti in italia
    volti persi e voti certi in italia
    due stipendi in italia
    sanno quanti soldi spendi in italia
    so sempre dove mi trovo in italia
    e non c'? mai nulla di nuovo in italia

rit.

..dove fuggi?rit.
    ..buttane in italia,baffoni in italia,tirchioni in italia,bastardi in italia!

Caparezza:

3? B di un I.T.C. Una classe di classici figli di. Ho dubbi amletici tipici dei 16: essere o non essere patetici. Eh si, ho gli occhiali spessi, vedessi.. amici che spesso mi chiamano Nessy,
    indefessi mi pressano come uno stencil.. Bud Spencer e Terence Hill repressi, con grossi limiti
    ma imbottiti di bicipiti da divi che invidi, vengono i brividi se per fare i fighi lasciano lividi.
    Non vivo di pallone, non parlo di figone, non indosso vesti buone, quindi sono fuori da ogni discussione.
    No, non mi conoscono ma tirano le loro nocche sul mio profilo da Cyrano,
    se sei violento tutti qua dentro ti stimano, se sei mite di te ridono come di Tot?,
    per? chi ? mansueto come me sa che quando le palle si fanno cubiche,
    come un kamikaze che si fa di sak? metto a fuoco intorno a me.

Rit:
    Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente

Affianco al mio banco un hippoppettaro sniffa polvere da sparo, dice che un tipo ? capace
    per quanti buchi ha nel torace, lo capisco ma preferisco Karol a dischi di artisti muscolosi,
    orgogliosi dei loro trascorsi malavitosi, vanitosi ripresi con pose da bellicosi mentre io sono fiacco
    ed ho la mononucleosi, studio in una classe di rissosi eccitati dai globuli rossi manco fossero Bela Lugosi. Tieni presente che sono commosso cerebralmente da gesti eccessivamente affettuosi.
    A 16 anni le opzioni sono 2 visto che o diventi pugile o diventi come me che sono debole,
    che non ho regole, che ho roba demod?, che detesto il chich? dell?uomo che non deve chiedere mai,
    dato che se non chiedi non sai, dato che adoro Wharol e Wilde, dato che se mi cerchi
    mi troverai nel viavai di un gay pride, ma sappi che se mi provocherai sono guai,
    Dottor Jackill diventa Mr Hide e ti ammazza stecchito col Raid.

Rit.

Cari professori miei, io vorrei che in giro ci fossero meno bulli del ***** e pi? gay,
    pi? dreadlock e meno monclair, pi? Stratocaster e meno DJ, chiama la strega di Blair
    che ho un progetto in mente: rimanere sempre adolescente. Io sono molto calmo ma nella mente
    ho un virus latente incline ad azioni violente. Si sente sempre pi? spesso che sono un pazzo depresso.
    Meglio depressi che stronzi del tipo ?Me ne fotto? , perch? non dicono ?Io mi interesso??
    che si inculino un cipresso, dunque, tanto il mio destino ? stare solo con chiunque.
    Alle bestie regaler? i miei sorrisi come Francesco d?Assisi e Pippi Calzelunghe

Fate Voi

Io non volevo "espormi troppo"...
    prendine anche uno a casaccio di Frankie... tipo "Autodaf?" tanto per dirne uno poco ricercato per essere suo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by terremoto View Post

Io non volevo "espormi troppo"...
      prendine anche uno a casaccio di Frankie... tipo "Autodaf?" tanto per dirne uno poco ricercato per essere suo...
      C'? che sono troppo di parte perch? consco tutta la discografia si di capa che di frankie (che ? il vero e unico capostipite del rap italian style, di cui unico a saperne seguire le tracce ? stato capa ) il resto ? una copia degli hipoppettari americani, che trovo ridicolo non solo per i testi stile gangster ma anche nell'abbigliamento (praticamente come little tony che si veste come Elvis, cio? non sono capaci di avere uno stile loro)

Comment

• Font Size
        Grande Capa!!!

bellissime "gli insetti del podere" e " ninna nanna di mazzarò"..
        anche "nel paese dei balordi" merita..

il bello di Caparezza è che non sono solo basi, ma c'è il suono di strumenti veri..

Comment

• Font Size
          secondo me lo stesso testo di caparezza messo sotto chiave metal e cantato dai lacuna coil sarebbe una super canzone...

Comment

• Font Size
            Perch?, quelle di Frankie no???
            [YOUTUBE]<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6IsNblSsoB4&hl=en"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6IsNblSsoB4&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>[/YOUTUBE]

se non si dovesse vedere metto anche il link
            http://www.youtube.com/watch?v=6IsNblSsoB4

Comment

• Font Size
              sia caparezza che frankie mi piacciono un sacco

Comment

X
              Working...
              X