...ma non avete mai avuto paura mentre volavate...?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
alla faccia dei passaggi bassi!!
Collapse
X
-
-
Originally posted by tornado View Postehi, non dimenticare LUI, l'unico, il vero, il solo PILOTA TOTALE DI JET!!!.
....................................
.................................... VYPER
Chiss? cosa star? collaudando ora che ha appeso il casco al chiodo e si gode la famiglia........
Secondo alcune voci ben informate ? stato assunto come caposolista alla " Air folletto", fa voli radenti sui tappeti durante le dimostrazioni a casa delle vecchiette che lo lasciano entrare
Ma dici che si ? ritirato? Non era nella missione dello Shuttle che rientra oggi?
Per Filo: ti pare che uno sceglierebbe di guadagnarsi da vivere con un mestiere che gli mette paura???
Quindi no, paura no.
.......................qualche STRIZZA magari s?!
Immagina il paragone con una pistata: sei felice come un bambino, ma sai pure che puoi rischiare. Adrenalina a nastro, paura mai. Poi, una staccata tirata troppo, il posteriore che tende a scivolare via, uno che ti svernicia troppo da vicino...attimo di Strizza, il cuore zompa, ma poi ritorno al suo solito posto e il divertimento continua.
Ho reso l'idea?
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostOpperbacco!!! come ho potuto dimenticarmi di Lui!!!!
Ma dici che si ? ritirato? Non era nella missione dello Shuttle che rientra oggi?
Per Filo: ti pare che uno sceglierebbe di guadagnarsi da vivere con un mestiere che gli mette paura???
Quindi no, paura no.
Immagina il paragone con una pistata: sei felice come un bambino, ma sai pure che puoi rischiare. Adrenalina a nastro, paura mai. Poi, una staccata tirata troppo, il posteriore che tende a scivolare via, uno che ti svernicia troppo da vicino...attimo di Strizza, il cuore zompa, ma poi ritorno al suo solito posto e il divertimento continua.
Ho reso l'idea?
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostOpperbacco!!! come ho potuto dimenticarmi di Lui!!!!
Quindi no, paura no.
Ho reso l'idea?
...beh perfettamente...
..era solo per capire i meccanismi della nostra testa....insomma...anche a me ? sempre piaciuto volare...come passeggero intendo, sono un p? di anni invece che solo l'idea di prendere l'aereo mi fa venire il panico....allora magari, quale cosa migliore che non scambiare qualche impressione con chi con il gli aerei ci convive tutti i giorni...?
...ecco il motivo della domanda, che per carit? poteva sembrare molto banale...
..mi interessava sapere se qualche evento vi ha turbato in qualche modo, e magari per qualche periodo eravate pi? agitati del solito...e magari come ne siete usciti fuori....
...forse dietro quelle 4 parole ce n'erano un p? di pi?...
Comment
-
-
Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
- 37
- Maschio
- 0
- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
- Send PM
Io ho la rotta dei caccia(presumo d'addestramento) che passa esattamente sopra casa mia(sto in campagna)...Cavoli sono uno spettacolo! Spesso e volentieri mi fanno dei passaggi radenti al tetto per vedere se ci sono ancora tutte le tegole, cavolo si vede l'ombra che passa su tutto il giardino! A volte riesco a contargli quanti missili hanno, non saranno pi? di 40 metri sopra al tetto...Invidia pura...
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post...beh perfettamente...
...forse dietro quelle 4 parole ce n'erano un p? di pi?...
Scusa Filo, ci ho scherzato s?, ma non volevo assolutamente prenderti in giro.
La tua domanda ha un senso. Di fatto, ci sono stati alcuni colleghi, cui a un certo punto, magari dopo un'energenza tosta, ? venuto a mancare il necessario sangue freddo e hanno mollato. Sono stati reimpiegati su altre linee, diverse dai caccia e decisamente pi? tranquille. Capita che si inneschino processi mentali che ti portano a perdere la fiducia in s? stessi e allora, piuttosto di insistere e finire col fare un buco per terra, meglio cambiare aria.
Personalmente mi sono fermato a livello di strizze che non mi hanno mai fatto disamorare dal volo. Episodi ce ne sono stati...ma mi viene meglio raccontarli di persona, magari con una birra in mano!
Se capita l'occasione...
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostScusa Filo, ci ho scherzato s?, ma non volevo assolutamente prenderti in giro.
La tua domanda ha un senso. Di fatto, ci sono stati alcuni colleghi, cui a un certo punto, magari dopo un'energenza tosta, ? venuto a mancare il necessario sangue freddo e hanno mollato. Sono stati reimpiegati su altre linee, diverse dai caccia e decisamente pi? tranquille. Capita che si inneschino processi mentali che ti portano a perdere la fiducia in s? stessi e allora, piuttosto di insistere e finire col fare un buco per terra, meglio cambiare aria.
Personalmente mi sono fermato a livello di strizze che non mi hanno mai fatto disamorare dal volo. Episodi ce ne sono stati...ma mi viene meglio raccontarli di persona, magari con una birra in mano!
Se capita l'occasione...
..grazie per la risposta...!!
Comment
-
-
bhe..prima della tragedia del cermis passavano spesso in val di cembra...e x come è fatta la valle dico che quando stavo nel campo di mio padre si vedevano passare allo stesso livello se nn più bassi....si vedeva il pilota scaccolarsi addirittura....
Comment
-
Originally posted by l'incosciente View Postma voi volate tutti i giorni?
che ruolo ricoprite se posso essere indiscreto?
Io sono bombardiere ( 154? gruppo "Diavoli Rossi" di Ghedi ).
Alexab13 ? stato intercettore.
Vyper aveva un ruolo tutto suo, quello di sparaminchiate a reazione
X Filo: paura per il tipo di attivit? assolutamente no, senn?, come ha gi? detto alexab, avremmo sbagliato mestiere. Momenti di strizza HAI VOGLIA!!
Spostandosi in tre dimensioni e a quelle velocit?, ci vuole davvero poco a morire e quindi ci vuole anche poco a creare situazioni da "cag8" heheheh.
Ogni pilota di jet potrebbe raccontarne tante ( un p? di noi purtroppo non possono pi?). Le situazioni in cui ci si pu? sentir "stringere dietro" sono tante. Basta un rejoin (ricongiungimento) impostato male che vedi dei ratei di chiusura ( velocit? di avvicinamento) che cominci a rizzare il pelo come un gatto, se poi il gregario ( ? sempre lui che "chiude" sul leader ) ha avuto anche la brillante idea di azzerare quei pochi metri di separazione verticale che garantiscono di non fare la palla de fuego in caso di overshoot ( il gregario arriva troppo veloce e non riesce a fermare il velivolo in ala al leader ma deve sverniciarlo per sfogare l'energia in pi? e poi rientrare) allora mentre tiri su con tutti i g che hai a disposizione ti si stringe davvero TUTTO hehe ( errori nei rejoin sono assolutamente previsti e fanno parte dell' addestramento di qualsiasi pilota sia chiaro, poi la capacit? di riconoscere una situazione di pericolo che si sta creando e l'agire tempestivamente per correggerla, pu? fare la differenza fra un pilota che ha esperienze e lezioni apprese da condividere e uno che invece viene compianto...). Questo era solo un esempio, vista la dinamicit? del volo militare, il pericolo pu? arrivare in qualunque momento e da qualunque direzione.... Un mio discreto cag8 risale all'estate scorsa, eavamo io e il mio gregario in formazione sull'adriatico, c'era foschia, rientrando su terra ( a 90? gradi con la costa , come da regolamento) dalle parti di Ancona mi trovai praticamente sul muso una coppia di ultraleggeri BIANCHI ( quindi visibilissimi in condizioni di foschia ) che, ovviamente seza alcun contatto radio con gli enti di terra, se la svolazzavano a 1000 piedi ( quota a cui non sono autorizzati a volare nei giorni feriali, vista la presenza di traffici militari...) con la panza probabilmente gonfia dopo un simpatico pranzetto in aeroclub ehehe. Li vidi praticamente nell'ultimo istante possibile. Calcolando che viaggiavamo a 500 nodi ( 930 km/h ) e che quei paperozzi erano davvero VICINI, tirai su cos? forte che il mio navigatore di quel giorno, che non ebbi ovviamente la possibilit? di avvertire, si ritrov? praticamente con la testa nel culo mentre io ero intento a contare gli anni di cui ero invecchiato di botto hehehehe ( senza contare il mare di me... che credo si sia rivesrato nell' abitacolo dell'ignoto paperozzo hehe)
Comment
X
Comment