Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alla faccia dei passaggi bassi!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alexab13 View Post
    Non sbagli: ? un F5. Lo usavano i piloti NASA per tenersi in allenamento oppure veniva impiegato come velivolo "chase" per accompagnare i voli degli aerei sperimentali.
    Ci ho volato molto negli USA per prendere il brevetto, nella versione biposto T38. Era davvero un velivolo molto agile e manovrabile. Per rendere l'idea, applicando la piena escursione della barra di comando, riusciva a compiere 720? di roll attorno al suo asse longitudinale in un secondo! (ossia due "tonneaux" in un secondo!).
    Una goduria nel combattimento aria-aria!

e non ti girava la testa dopo....

gli unici che ho fatto io sono stati a mirabilandia...

Cavolo, dev'essere una scarica ecceziunale!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexab13 View Post
      Non sbagli: ? un F5. Lo usavano i piloti NASA per tenersi in allenamento oppure veniva impiegato come velivolo "chase" per accompagnare i voli degli aerei sperimentali.
      Ci ho volato molto negli USA per prendere il brevetto, nella versione biposto T38. Era davvero un velivolo molto agile e manovrabile. Per rendere l'idea, applicando la piena escursione della barra di comando, riusciva a compiere 720? di roll attorno al suo asse longitudinale in un secondo! (ossia due "tonneaux" in un secondo!).
      Una goduria nel combattimento aria-aria!
      usato anche nel film top gun.........come mig

Comment

• Font Size
        Originally posted by tornado View Post
        nel 95 l?esito scolastico non c?entrava una mazza e credo sia ancora cosi?...

?Noi abbiamo docuto superare dei test, visite mediche ovviamente molto accurate, poi tema di italiano e interrogazione di matematica per la graduatoria fra quelli giudicati idonei.

Ora se fatta "na certa" quindi vi saluto e " volo " fra le pezze

P.S. avrei dovuto restare in germania per il mio programma di scambio coi tedeschi, per motivi vari invece tornero?a ghedi fino al prossimo anno. Mi impegnero?per realizzare un progetto di cui parlammo un po?di tempo fa e che mi sta a cuore ovvero, una giornata gemellaggio daidegas/diavoli rossi, con ingresso in base in moto e giornata coi diavoli, con briefing sulla nostra attivita?, la possibilita? di assistere a un po?di decolli, di visitare il simulatore, il gruppo etc etc. Dovro?ovviamente ricevere la dovuta autorizzazione ma sono sicuro che non sara?un problema perche?l?Aeronautica ci tiene molto al bel rapporto che ha con la gente. Se riesco a mettere su sta cosa e non vedo tutti voi quel giorno........ mi faccio armare per bene il velivolo e vi faccio la casa cabrio a tutti
        ciao tornado!

ho un quesiti per te..(ma rivolto anche a tutti gli altri piloti "DDG!")
        non c'entra moltissimo con il tema del post..ma l'ambito ? sempre quello.

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

(questo ? cos? per bellezza..ma ? tremendamente affascinante!)

domanda: quanta esperienza e "manico" ci vuole per far continuamente queste "manovre"? ..di appontaggio sulla portaerei..
        credo che ormai ci siano innumerevoli sistemi elettronici per guidar l'aereoplano sul percorso di discesa prestabilito..
        ogni tanto mi ci metto a pensare ma giungo sempre alla stessa conclusione..
        quasi impossibile o con alte probabilit? di schiantarsi
        (qualche cosina riguardo al volo me ne intendo visto che mio padre ha il brevetto e ogni tanto mi porta a far qualche giretto con gli ultraleggeri..troppo bello )
        insomma se penso alle caratteristiche che ha un Jet militare..peso di svariate tonnellate..velocit? di stallo prossima sui 250 orari..
        per non parlare di quanto pu? oscillare la nave di diversi metri da ogni parte..

....BRRR....(anche se tremendamente affascinante..)

illuminami (quanto hai tempo e voglia di rispondermi)!!

GRAZIE 100000 in anticipo

Comment

• Font Size
          x Tornado

[YOUTUBE]_oDaCPt6M7A[/YOUTUBE]

Anche te fai queste esercitazioni?!?!?! o magari sei uno di questi...

Ma i bersagli che usano sono in cartone...

Comment

• Font Size
            Beh che dire...un inchino davvero perchè le palle come le avete voi non le ha nessuno!
            Quando ero piccola adoravo questi mezzi...sarebbe bello vederli dal vivo

Comment

• Font Size
              pab solo la canzoncina in crucco fa un po' ribrezzo bello il video cmq

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pab View Post
                x Tornado

[youtube]_oDaCPt6M7A[/youtube]

Anche te fai queste esercitazioni?!?!?! o magari sei uno di questi...

Ma i bersagli che usano sono in cartone...

veloce veloce che sono sul pc di un amico.

Si certo che le faccio anch'io (fra l'altro questi erano i tornado tedeschi con cui voler? per tre anni durante il mio pilot exchange program )
                Il video che vedi ? stato girato a goose bay in canada, spettacolare, ne abbiamo gi? parlato qualche volta. Li si pu? volare autorizzati a 100 piedi=30 metri. credimi se ti dico che l'adrenalina che trasmette il video ? zero rispetto a qualla che ti scorre dentro se voli a quella quota. Mille km/h a quella quota....... Figurati che se durante una virata metti il muso solo di un paio di gradi a picchiare... sei morto in circa 3 secondi...

I bersagli che hai visto colpire sono dei simulacri in legno solitamente...

Comment

• Font Size
                  ma quanto consuma un aereo?

e poi mettete la 98 ottani o la super normale?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tornado View Post
                    veloce veloce che sono sul pc di un amico.

Si certo che le faccio anch'io (fra l'altro questi erano i tornado tedeschi con cui voler? per tre anni durante il mio pilot exchange program )
                    Il video che vedi ? stato girato a goose bay in canada, spettacolare, ne abbiamo gi? parlato qualche volta. Li si pu? volare autorizzati a 100 piedi=30 metri. credimi se ti dico che l'adrenalina che trasmette il video ? zero rispetto a qualla che ti scorre dentro se voli a quella quota. Mille km/h a quella quota....... Figurati che se durante una virata metti il muso solo di un paio di gradi a picchiare... sei morto in circa 3 secondi...

I bersagli che hai visto colpire sono dei simulacri in legno solitamente...
                    "Pazzesco"!!! 30 metri 1000 km/h...... mi vengono i peli d'oca solo a pensarci...
                    ma a quella quota sei assistito dall'elettronica o ? tutta sensibilit?...

...mi verrebbero 1000 domande da farti...
                    ...spero che riesci ad organizzare la giornata gemellaggio DDG/ cos? posso fartele di persona

Comment

• Font Size
                      figata st? post

Comment

• Font Size
                        Originally posted by koby54 View Post
                        ciao tornado!

ho un quesiti per te..(ma rivolto anche a tutti gli altri piloti "DDG!")
                        non c'entra moltissimo con il tema del post..ma l'ambito ? sempre quello.

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

(questo ? cos? per bellezza..ma ? tremendamente affascinante!)

domanda: quanta esperienza e "manico" ci vuole per far continuamente queste "manovre"? ..di appontaggio sulla portaerei..
                        credo che ormai ci siano innumerevoli sistemi elettronici per guidar l'aereoplano sul percorso di discesa prestabilito..
                        ogni tanto mi ci metto a pensare ma giungo sempre alla stessa conclusione..
                        quasi impossibile o con alte probabilit? di schiantarsi
                        (qualche cosina riguardo al volo me ne intendo visto che mio padre ha il brevetto e ogni tanto mi porta a far qualche giretto con gli ultraleggeri..troppo bello )
                        insomma se penso alle caratteristiche che ha un Jet militare..peso di svariate tonnellate..velocit? di stallo prossima sui 250 orari..
                        per non parlare di quanto pu? oscillare la nave di diversi metri da ogni parte..

....BRRR....(anche se tremendamente affascinante..)

illuminami (quanto hai tempo e voglia di rispondermi)!!

GRAZIE 100000 in anticipo
                        Ciao. Innanzitutto non tutti i velivoli potrebbero fare un appontaggio del genere. Quelli che lo fanno sono attrezzati con carrelli ad hoc che sopportano senza problemi quelli che scherzando di solito chiamiamo schianti controllati . Il loro sentiero di discesa ? ben accentuato ma ? comunque nella norma, quello che non lo ? ? che non fanno alcuna richiamata e vanno fino al contatto con quell'assetto ( ma cio? ? indispiensabile per toccare dove vogliono e non usare " pista salata" ). Per quanto riguarda la discesa, ovviamente abbiamo a bordo un'avionica che ci permette di impostare il sentiero di discesa con precisione del grado. Non so di norma come fanno, ma di sicuro hanno gli ausili per effettuare l'avvicinamento (almeno fino al corto finale) in modo automatico e comunque la possibilit? di effettuare l'avvicinamento anche "visual" ( a vista). Nel tornado ad esempio, oltre al pilota automatico che puo? effettuare la discesa, abbiamo quello che si chiama velocity vector, ? un puntatore che
                        , tenuto conto di vari parametri fra cui velocit? del velivolo, direzione e intensit? del vento etc etc, ti indica nel display esattamante dove voler? il velivolo . Se lo punto su un raduno di ducatisti a terra posso sapere con precisione quale pompone beccher? nella mia ultima manovra . Scherzi a parte, mi basta puntare il velocity vector su un punto della pista e so che il contatto avverr? li, cos? fanno sicuramente i piloti della navy

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          sono i rammstein

cmq che figata di video

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pab View Post
                            "Pazzesco"!!! 30 metri 1000 km/h...... mi vengono i peli d'oca solo a pensarci...
                            ma a quella quota sei assistito dall'elettronica o ? tutta sensibilit?...

...mi verrebbero 1000 domande da farti...
                            ...spero che riesci ad organizzare la giornata gemellaggio DDG/ cos? posso fartele di persona

Assolutamente " a mano " a quella quota non c'? pilota automatico che tenga.... Pi? si scende di quota e pi? si sposta , ovviamente , l'attenzione del pilota verso "davanti". Se a 300 metri di solito do anche uno sguardo alla cartina, mi guardo in giro per cercare altri traffici per aria, controllo come sta in posizione il mio gragario etc.... a 30 metri tutto questo va agli atti. Il pilota guarda per il 99 % avanti al muso del velivolo per seguire il terreno e non schiantarsi in un istante, il navigatore fa il resto...

Comment

• Font Size
                              figata.... possibile non ci sia un modo per provare almeno una volta da passeggero

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                Non insultare i rammstein in mia presenza o rischi l'evirazione... ...Ske!

Cmq mi state a far salire la voglia, chi mi consiglia un bel simulatore di aerei da caccia? Ace Combat? O altri?

Comment

X
                                Working...
                                X