Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alla faccia dei passaggi bassi!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tornado View Post
    kazz, mi sa che noi siamo li il weekend dopo.... vabbe?lasciami le traiettorie gommate che faccio il tempo
    ma nuuuuuuuuuuuuuuuuu

Comment

• Font Size
      quindi presumo ci sia una selezione in base all'esito scolastico e altre 1000 cose

Comment

• Font Size
        Originally posted by korra88 View Post
        quindi presumo ci sia una selezione in base all'esito scolastico e altre 1000 cose
        nel 95 l?esito scolastico non c?entrava una mazza e credo sia ancora cosi?...

?Noi abbiamo docuto superare dei test, visite mediche ovviamente molto accurate, poi tema di italiano e interrogazione di matematica per la graduatoria fra quelli giudicati idonei.

Ora se fatta "na certa" quindi vi saluto e " volo " fra le pezze

P.S. avrei dovuto restare in germania per il mio programma di scambio coi tedeschi, per motivi vari invece tornero?a ghedi fino al prossimo anno. Mi impegnero?per realizzare un progetto di cui parlammo un po?di tempo fa e che mi sta a cuore ovvero, una giornata gemellaggio daidegas/diavoli rossi, con ingresso in base in moto e giornata coi diavoli, con briefing sulla nostra attivita?, la possibilita? di assistere a un po?di decolli, di visitare il simulatore, il gruppo etc etc. Dovro?ovviamente ricevere la dovuta autorizzazione ma sono sicuro che non sara?un problema perche?l?Aeronautica ci tiene molto al bel rapporto che ha con la gente. Se riesco a mettere su sta cosa e non vedo tutti voi quel giorno........ mi faccio armare per bene il velivolo e vi faccio la casa cabrio a tutti

Comment

• Font Size
          il fratello di mio padre ai tempi della seconda guerra mondiale era collaudatore e pilota della "Regia Aeronautica" 1941.
          ? stato abbattuto dai tedeschi ed ? stato dato disperso.

la velocit? ? la mia droga nonostante nessuno mai in famiglia ne capisse una cippa di motori e varie................tranne lui che ovviamente non ho mai conosciuto.

ho una casa vicino pratica di mare, fin da piccolo gli aerei che passano mi fanno rizzare i peli...............adoro il rumore sia degli elica che dei supersonici dei quali mi piace come cambia il suono cupo dopo un p? che sono passati..........un rumore che mette timore.

massimo rispetto ed invidia assoluta per i piloti di ddg, fate veramente una cosa per la quale vale la pena vivere............

io mi metto in lista per la prossima vita intanto mi consolo con oltre 300 Kmh............per terra ....................anche se ormai non mi sembrano poi pi? cosi' tanti...............ci vorrebbe qualcosa a reazione

Comment

• Font Size

?Noi abbiamo docuto superare dei test, visite mediche ovviamente molto accurate, poi tema di italiano e interrogazione di matematica per la graduatoria fra quelli giudicati idonei.

P.S. avrei dovuto restare in germania per il mio programma di scambio coi tedeschi, per motivi vari invece tornero?a ghedi fino al prossimo anno. Mi impegnero?per realizzare un progetto di cui parlammo un po?di tempo fa e che mi sta a cuore ovvero, una giornata gemellaggio daidegas/diavoli rossi, con ingresso in base in moto e giornata coi diavoli, con briefing sulla nostra attivita?, la possibilita? di assistere a un po?di decolli, di visitare il simulatore, il gruppo etc etc. Dovro?ovviamente ricevere la dovuta autorizzazione ma sono sicuro che non sara?un problema perche?l?Aeronautica ci tiene molto al bel rapporto che ha con la gente. Se riesco a mettere su sta cosa e non vedo tutti voi quel giorno........ mi faccio armare per bene il velivolo e vi faccio la casa cabrio a tutti
            grazie per le risposte

che bello, vi ammiro.....

speriamo si riesca a fare questa giornata, non vedo l'ora

Comment

• Font Size

ma organizzare una sparata aereo contro moto? si si lo so che si ? gia visto, ma farla ? un'altra cosa....

Comment

• Font Size
                Non sei indiscreto

Io sono bombardiere ( 154? gruppo "Diavoli Rossi" di Ghedi ).
                Alexab13 ? stato intercettore.

Vyper aveva un ruolo tutto suo, quello di sparaminchiate a reazione

X Filo: paura per il tipo di attivit? assolutamente no, senn?, come ha gi? detto alexab, avremmo sbagliato mestiere. Momenti di strizza HAI VOGLIA!!
                Spostandosi in tre dimensioni e a quelle velocit?, ci vuole davvero poco a morire e quindi ci vuole anche poco a creare situazioni da "cag8" heheheh.
                Ogni pilota di jet potrebbe raccontarne tante ( un p? di noi purtroppo non possono pi?). Le situazioni in cui ci si pu? sentir "stringere dietro" sono tante. Basta un rejoin (ricongiungimento) impostato male che vedi dei ratei di chiusura ( velocit? di avvicinamento) che cominci a rizzare il pelo come un gatto, se poi il gregario ( ? sempre lui che "chiude" sul leader ) ha avuto anche la brillante idea di azzerare quei pochi metri di separazione verticale che garantiscono di non fare la palla de fuego in caso di overshoot ( il gregario arriva troppo veloce e non riesce a fermare il velivolo in ala al leader ma deve sverniciarlo per sfogare l'energia in pi? e poi rientrare) allora mentre tiri su con tutti i g che hai a disposizione ti si stringe davvero TUTTO hehe ( errori nei rejoin sono assolutamente previsti e fanno parte dell' addestramento di qualsiasi pilota sia chiaro, poi la capacit? di riconoscere una situazione di pericolo che si sta creando e l'agire tempestivamente per correggerla, pu? fare la differenza fra un pilota che ha esperienze e lezioni apprese da condividere e uno che invece viene compianto...). Questo era solo un esempio, vista la dinamicit? del volo militare, il pericolo pu? arrivare in qualunque momento e da qualunque direzione.... Un mio discreto cag8 risale all'estate scorsa, eavamo io e il mio gregario in formazione sull'adriatico, c'era foschia, rientrando su terra ( a 90? gradi con la costa , come da regolamento) dalle parti di Ancona mi trovai praticamente sul muso una coppia di ultraleggeri BIANCHI ( quindi visibilissimi in condizioni di foschia ) che, ovviamente seza alcun contatto radio con gli enti di terra, se la svolazzavano a 1000 piedi ( quota a cui non sono autorizzati a volare nei giorni feriali, vista la presenza di traffici militari...) con la panza probabilmente gonfia dopo un simpatico pranzetto in aeroclub ehehe. Li vidi praticamente nell'ultimo istante possibile. Calcolando che viaggiavamo a 500 nodi ( 930 km/h ) e che quei paperozzi erano davvero VICINI, tirai su cos? forte che il mio navigatore di quel giorno, che non ebbi ovviamente la possibilit? di avvertire, si ritrov? praticamente con la testa nel culo mentre io ero intento a contare gli anni di cui ero invecchiato di botto hehehehe ( senza contare il mare di me... che credo si sia rivesrato nell' abitacolo dell'ignoto paperozzo hehe)
                ..porca paletta...!!

...non ho capito perfettamente tutto quello che hai detto, per? immagino che ci vuole una bella dose di sangue freddo per calcolare e controllare tutte queste situazioni..!

che dire solo ammirazione...

...una domanda stupida....quando viaggi per vacanza o altro su aerei di linea sei tranquillo...? cio? ti fidi come se "guidassi" tu....?
                (domanda rivolta anche a tutti gli altri TopGun del forum... )

avrei dovuto restare in germania per il mio programma di scambio coi tedeschi, per motivi vari invece tornero?a ghedi fino al prossimo anno. Mi impegnero?per realizzare un progetto di cui parlammo un po?di tempo fa e che mi sta a cuore ovvero, una giornata gemellaggio daidegas/diavoli rossi, con ingresso in base in moto e giornata coi diavoli, con briefing sulla nostra attivita?, la possibilita? di assistere a un po?di decolli, di visitare il simulatore, il gruppo etc etc. Dovro?ovviamente ricevere la dovuta autorizzazione ma sono sicuro che non sara?un problema perche?l?Aeronautica ci tiene molto al bel rapporto che ha con la gente. Se riesco a mettere su sta cosa e non vedo tutti voi quel giorno........ mi faccio armare per bene il velivolo e vi faccio la casa cabrio a tutti
                ...ao se po ven? pure in machina...??
                Last edited by FIloGhemEnO; 26-03-08, 11:20.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  ci vorrebbe qualcosa a reazione

Cmq l'aereo pi? bello che esista per me ? questo(e pensare che ? degli anni 70!)

Seguito da questo(si son fissato con gli stealth)

Comment

• Font Size

Dovro?ovviamente ricevere la dovuta autorizzazione ma sono sicuro che non sara?un problema perche?l?Aeronautica ci tiene molto al bel rapporto che ha con la gente. Se riesco a mettere su sta cosa e non vedo tutti voi quel giorno........ mi faccio armare per bene il velivolo e vi faccio la casa cabrio a tutti
                    il rapporto con me ? ritenuto abbastanza importante dall'areonautica da permettermi un volo sul seggiolino armiere di un tornado?????

Comment

• Font Size
                      che manico ragazzi.... uno degli ultimi passaggi che alzava il polverone per terra ? meraviglioso... sembrava che andasse in impennata... muso in alto culo basso e parallelo al terreno....che spettacolo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elpaso1 View Post
                        Siete troppo forti, vi invidio tantissimo anch'io.
                        Ho sempre avuto una gran passione per i caccia da quando mio padre mi port? a vedere una manifestazione ad Aviano......ero ancora un bambino all'epoca ma conservo ancora le foto fatte con la mia prima reflex.....

Io lavoro nella zona nord-ovest di Ferrara, in una cava di sabbia sicuramente ben visibile dall'alto, e spesso passano vostri colleghi improvvisando qualche "timida manovra" in direzione del radar di Poggio.....

....ed io, come un'ebete, sempre con il naso allins?!
                        A parte Cimo non m'ha cagato nessuno!

Speravo in una risposta tipo:

la prossima volta che passo da li, sopra al tuo laghetto di 12 ettari, ti faccio un squillo cos? ti godi un paio di piccole acrobazie facendo il figo con i colleghi....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elpaso1 View Post
                          A parte Cimo non m'ha cagato nessuno!

Speravo in una risposta tipo:

la prossima volta che passo da li, sopra al tuo laghetto di 12 ettari, ti faccio un squillo cos? ti godi un paio di piccole acrobazie facendo il figo con i colleghi....
                          Dai, non te la prendere!
                          Ai miei tempi ti avrei accontentato io: un paio di passaggi a 500 kts con tuonata di post bruciatore e un victory roll di saluto, ma adesso temo che i tempi in AM siano cambiati e per cose cos? rischi anche il posto! Ma Tornado potr? essere pi? preciso in merito. Tu prova a mandargli in pm le coordinate del target...hai visto mai.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            Dai, non te la prendere!
                            Ai miei tempi ti avrei accontentato io: un paio di passaggi a 500 kts con tuonata di post bruciatore e un victory roll di saluto, ma adesso temo che i tempi in AM siano cambiati e per cose cos? rischi anche il posto! Ma Tornado potr? essere pi? preciso in merito. Tu prova a mandargli in pm le coordinate del target...hai visto mai.....
                            Si, hai visto mai che mi sganci una bomba e mi vuota il lago!

Grazie cmq alexab, i tempi in AM saranno anche cambiati ma spesso mi capita di sentire e vedere dei gesti per aria, sia sulla cava che sopra il mio paesello a 25Km circa ad est di Fe, che mi fanno felice e morire d'invidia allo stesso tempo.......

Comment

• Font Size
                              mi intriga questo! F5

se nn sbaglio ? quello che c'? nel film armageddon..quando sono alla nasa e addestrano i piloti..fanno una serie di manovre da paura e mi piace molto la sua agilit? da paura! ...sempre sia lui

Comment

• Font Size
                                Non sbagli: ? un F5. Lo usavano i piloti NASA per tenersi in allenamento oppure veniva impiegato come velivolo "chase" per accompagnare i voli degli aerei sperimentali.
                                Ci ho volato molto negli USA per prendere il brevetto, nella versione biposto T38. Era davvero un velivolo molto agile e manovrabile. Per rendere l'idea, applicando la piena escursione della barra di comando, riusciva a compiere 720? di roll attorno al suo asse longitudinale in un secondo! (ossia due "tonneaux" in un secondo!).
                                Una goduria nel combattimento aria-aria!

Comment

X
                                Working...
                                X