Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alla faccia dei passaggi bassi!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    che invidia tornado e company!! ....fare un lavoro adrenalinico come il vostro ? il mio sogno

Comment

• Font Size
      spettacolare vedere questi filmati, MA ancor piu' godereccio leggere i vostri racconti

maxima invidia e rispetto a mille ragazzi

Comment

• Font Size
        mi raccontate anche come avete fatto a diventare quello che siete? quali sono i passi?

Comment

• Font Size
          c'è bisogno di una certa predisposizione fisica?

Mi spiego meglio: vista perfetta, udito idem... fisico pure? altezza e peso minimi e massimi, queste cose qui..

Comment

• Font Size
            Originally posted by l'incosciente View Post
            mi raccontate anche come avete fatto a diventare quello che siete? quali sono i passi?
            Ho appena perso un poema che avevo scritto sulla formazione.....
            Sintetizzo. Ingresso in accademia dove si resta per 4 anni se appartenenti ai corsi regolari e pochi mesi se appartenenti ai piloti di complemento. I regolari conseguono la laurea, gli "ascari" solo pochi mesi, addestramento formale e subito alle scuole di volo. Dopo le varie fasi dell?addestramento iniziale su velivoli ad elica si consegue il brevetto di pilota militare su jet, in america per i migliori come conoscenza dell?inglese e abilita?al volo, a lecce per i restanti. Una volta preso il brevetto si viene assegnati ad un velivolo in base alle proprie capacita?. I migliori vanno ai jet, poi vengono i velivoli convenzionali ( c130, p180 etc etc ) e infine gli elicotteri ( da un po?di tempo si vince anche la bambolina "UAV", i velivoli senza pilota comandati da terra ). Una volta assegnati ad un velivolo, si frequenta la scuola di volo apposita per prendere l?abilitazione sul velivolo in questione e poi finalmente al gruppo di volo. L?arrivo al gruppo di volo e?comunque tutt?altro che il punto d?arrivo per quanto riguarda le capacita?di un pilota, li comincia il vero addestramento, una volta imparato a volare su un velivolo, e poi sul proprio velivolo, si comincia ad imparare a "fare sul serio", ovvero ad impiegare il velivolo dal punto di vista operativo, impiegando tutti i suoi sistemi e crescendo continuamente nella capacita?di gestire il volo del proprio velivolo come gregario inizialmente e poi di una formazione composta da un numero sempre maggiore di velivoli volando la leader. Si cresce di grado e di qualifiche fino a quando ( in genere corrisponde col grado di tenente colonnello) si smette di volare a livello operativo e ci si mette di nuovo giacca e cravatta , poi il grado continua a salire ( almeno per i regolari che hanno la possibilita?di arrivare al vertice di Forza Armata, gli ascari si fermano in genere in questo grado ) e invece le qualifiche si perdono ( senza la indispensabile continuita?) e il volo operativo, quitidiano, diventa aime?solo un ricordo..
            Ho tagliato e semplificato per non appallare, spero comunque di aver reso l?idea, per curiosita?in particolare, di ogni tipo, just ask

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cimo77 View Post
              spettacolare vedere questi filmati, MA ancor piu' godereccio leggere i vostri racconti

maxima invidia e rispetto a mille ragazzi
              vecchio maiale . Ciao mitico, quando ci si ribecca a rekkia?

Comment

• Font Size
                Originally posted by tornado View Post
                Ho appena perso un poema che avevo scritto sulla formazione.....
                Sintetizzo. Ingresso in accademia dove si resta per 4 anni se appartenenti ai corsi regolari e pochi mesi se appartenenti ai piloti di complemento. I regolari conseguono la laurea, gli "ascari" solo pochi mesi, addestramento formale e subito alle scuole di volo. Dopo le varie fasi dell?addestramento iniziale su velivoli ad elica si consegue il brevetto di pilota militare su jet, in america per i migliori come conoscenza dell?inglese e abilita?al volo, a lecce per i restanti. Una volta preso il brevetto si viene assegnati ad un velivolo in base alle proprie capacita?. I migliori vanno ai jet, poi vengono i velivoli convenzionali ( c130, p180 etc etc ) e infine gli elicotteri ( da un po?di tempo si vince anche la bambolina "UAV", i velivoli senza pilota comandati da terra ). Una volta assegnati ad un velivolo, si frequenta la scuola di volo apposita per prendere l?abilitazione sul velivolo in questione e poi finalmente al gruppo di volo. L?arrivo al gruppo di volo e?comunque tutt?altro che il punto d?arrivo per quanto riguarda le capacita?di un pilota, li comincia il vero addestramento, una volta imparato a volare su un velivolo, e poi sul proprio velivolo, si comincia ad imparare a "fare sul serio", ovvero ad impiegare il velivolo dal punto di vista operativo, impiegando tutti i suoi sistemi e crescendo continuamente nella capacita?di gestire il volo del proprio velivolo come gregario inizialmente e poi di una formazione composta da un numero sempre maggiore di velivoli volando la leader. Si cresce di grado e di qualifiche fino a quando ( in genere corrisponde col grado di tenente colonnello) si smette di volare a livello operativo e ci si mette di nuovo giacca e cravatta , poi il grado continua a salire ( almeno per i regolari che hanno la possibilita?di arrivare al vertice di Forza Armata, gli ascari si fermano in genere in questo grado ) e invece le qualifiche si perdono ( senza la indispensabile continuita?) e il volo operativo, quitidiano, diventa aime?solo un ricordo..
                Ho tagliato e semplificato per non appallare, spero comunque di aver reso l?idea, per curiosita?in particolare, di ogni tipo, just ask
                quindi inizi a studiare come fosse l'universit? quindi da 20 anni circa...per...un setto anni prima di mettere il culetto sul un aereo vero per la parte vera comehai derscitto dell'addestramento?

quindi prima l'accademia non ? un lavoro ma una spesa?

e come fai ad essere sicuro che poi ti assumano?

ovviamente saranno a posti ultra limitati...

minchia quante domande lo so, son curioso

Comment

• Font Size
                  vecchio maiale . Ciao mitico, quando ci si ribecca a rekkia?
                  Ciao Brun?

Ci becchiamo il 25 Aprile a Rekkia se ci sei

e se mi riesce.............forse fo' na scappata a Ghedi PRIMA o SUBITO dopo Rijeka (ovvio che ti avviso prima )

Comment

• Font Size
                    la bassissima quota ? troppo una valanga di adrenalina, spettacolo!!!

Mamma le mutande che ha cambiato il pilota che ha "visto in faccia ai cefali!

X L'incoscente: fidati che non ? certo andato supersonico su levaldigi, sarebbe ancora a prendere merda...

Comunque sia chiara una cosa, questi passaggi che vedete si fanno solo in particolari occasioni e sempre autorizzati, chi li fa " aumma aumma" (tipo il video postato in seguito") solitamente li posta dopo essere uscito dalla forza armata... Ci? non toglie che si possa essere ciulat lo stesso. Quando ero in Canada per il mio addestramento, girava un video impressionante di un tipo che , con un f5, volava nell'immenso range di Cold lake seguendo i fiumi, ben al di sotto delle cime degli alberi... Fece girare il video una volta "al sicuro" in compagnia civile, fece cos? scalpore che fu licenziato anche dalla compagnia......
                    quale video ???

Comment

• Font Size
                      Siete troppo forti, vi invidio tantissimo anch'io.
                      Ho sempre avuto una gran passione per i caccia da quando mio padre mi port? a vedere una manifestazione ad Aviano......ero ancora un bambino all'epoca ma conservo ancora le foto fatte con la mia prima reflex.....

Io lavoro nella zona nord-ovest di Ferrara, in una cava di sabbia sicuramente ben visibile dall'alto, e spesso passano vostri colleghi improvvisando qualche "timida manovra" in direzione del radar di Poggio.....

....ed io, come un'ebete, sempre con il naso allins?!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elpaso1 View Post
                        Io lavoro nella zona nord-ovest di Ferrara, in una cava di sabbia sicuramente ben visibile dall'alto, e spesso passano vostri colleghi improvvisando qualche "timida manovra" in direzione del radar di Poggio.....
                        C'ho passato 8 mesi di Naja al C.O.F.A.

altro che timide manovre mi catapultavo come una fionda tutte le volte che sentivo il rumore arrivare.....

Comment

• Font Size
                          C'ho passato 8 mesi di Naja al C.O.F.A.

altro che timide manovre mi catapultavo come una fionda tutte le volte che sentivo il rumore arrivare.....

e secondo te perch? ho messo le virgolette?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by l'incosciente View Post
                            quindi inizi a studiare come fosse l'universit? quindi da 20 anni circa...per...un setto anni prima di mettere il culetto sul un aereo vero per la parte vera comehai derscitto dell'addestramento?
                            4 anni d?accademia ( dove puoi accedere appena diplomato ) e poi alle scuole per il brevetto su jet. Circa sei anni per arrivare al gruppo di volo ma fidati, il volo che fai prima e?tutt?altro che noioso. Fra l?altro, ormai i jet da addestramento di cui siamo dotati anche in Italia, hanno poco da invidiare ai velivoli operativi, spesso in determinati aspetti li superano anche. Se poi li metti in relazione al numero di ore di volo che ha l?allievo che ci vola, sono piu?che veri!!!!!

quindi prima l'accademia non ? un lavoro ma una spesa?

affatto, si entra in accademia come allievi ufficiali, dopo due anni si e?sottotenenti, si percepisce uno stipendio gia?dal primo mese

e come fai ad essere sicuro che poi ti assumano?

lo sei gia?. Il rischi per i piloti e?quello di non superare la prima selezione al volo, quella in cui devi prendere il brevetto "basico", ovvero riuscira in un numero limitato di missioni a superare un esame in volo che poi ti permetta di andare in volo da solo col siai 260, che e?lontano dall?essere un jet, ma non e?neanche paragonabile ad un cessnino ( e non e?neanche paragonabile quello che devi saper fare col cessnino per prendere il brevettino all?aeroclub con la precisione in volo che devi dimostrare col siai ). Se non superi questa selezione vai a casa, ma la si fa praticamente subito quindi non perdi molto tempo...

ovviamente saranno a posti ultra limitati...

Quello si purtroppo, l?addestramento di un pilota costa svariati miliardi delle vecchie lire, il numero di velivoli della nostra Forza Armata e?quello che e? e soprattutto i fondi a disposizione sono sempre minori. Quando sono entrato io in accademia, il bando era per 115 piloti, ora se non erro si viaggia sui 40

minchia quante domande lo so, son curioso
                            fino a che c?e?la possibilita?di rispondere, felice di farlo .

P.S.
                            Su alcuni dati potrei non essere molto accurato, le cose cambiano di anno in anno e io penso ai miei voli, non a quelli delle burbacce che mi toglieranno il seggiolino da sotto il culo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis View Post
                              quale video ???
                              mi riferivo al secondo video postato nel topic, quello della panza quota (bassa quota e?un attimino riduttivo ) dei francesi..

Comment

• Font Size
                                Ciao Brun?

Ci becchiamo il 25 Aprile a Rekkia se ci sei

e se mi riesce.............forse fo' na scappata a Ghedi PRIMA o SUBITO dopo Rijeka (ovvio che ti avviso prima )
                                kazz, mi sa che noi siamo li il weekend dopo.... vabbe?lasciami le traiettorie gommate che faccio il tempo

Comment

X
                                Working...
                                X