Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lanzinger horrific crash

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lanzinger horrific crash

Ho sentito oggi che gli hanno dovuto amputare la gamba, ? vero o ? una cavolata??
    [YOUTUBE]kbR4niZPXaw&feature[/YOUTUBE]

• Font Size
    'Azzo che mina!
    Non lo so, ma spero proprio di no!

Comment

• Font Size
      si gli hanno tolto un piede...

sci maledetto che non si è sganciato, direi frattura esposta grave, in quel caso può capitare di dover ricorrere all'amputazione anche intervenendo subito..
      Last edited by AndreaRS250; 04-03-08, 21:47.

Comment

• Font Size

(AGM-DS) - 04/03/2008 18.23.27 - (AGM-DS) - Milano, 4 marzo - Matthias Lanzinger, atleta austriaco caduto domenica nel SuperG di Kvitfjell, e` stato operato nel pomeriggio. Lanzinger ha subito l`amputazione della gamba sinistra da sotto il ginocchio. Una decisione che i medici hanno preso per non mettere l`atleta in pericolo di vita. Il medico che ha operato Lanzinger, il professor Hoelzenbein, ha dichiarato: `L`aggravamento dello stato generale dello sciatore ed i rischi per la sua vita hanno reso necessaria un`operazione immediata. L`arto e` stato amputato sotto il ginocchio e lo stato generale di Lanzinger e` chiaramente migliorato. Attualmente non e` piu` in pericolo di vita.`

Matthias Lanzinger, 27 anni, nella bruttissima caduta a Kvitfjell aveva subito una rottura di tibia e perone accompagnata da gravi complicazioni vascolari. Molte le polemiche sui tempi di intervento e soccorso e per il tempo passato prima di poter trasportare il giovane austriaco in ospedale, un ritardo che avrebbe, forse potuto evitare questa tremenda operazione. La mancanza di un elicottero di servizio e l`assenza di uno staff specializzato nell`ospedale di Lillehammer, hanno sollevato moltissime polemiche da parte dell`opinione pubblica austriaca. Appena portato in ospedale, Lanzinger aveva subito due interventi, ma le condizioni della gamba erano tali che i medici non erano riusciti a ristabilire la circolazione. `L`amputazione e` stata inevitabile. ha detto professor Hoelzenbein - Il piede ha girato piu` volte su stesso danneggiando irreparabilmente i tessuti`.

Comment

• Font Size
          Poverino, La Sua Passione Che Svanisce, Ci Voleva Il Dott. Costa
          Chiedere Ad Un Certo Doohan

Comment

• Font Size
            Mamma mia poveretto

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro View Post
              Poverino, La Sua Passione Che Svanisce, Ci Voleva Il Dott. Costa
              Chiedere Ad Un Certo Doohan
              Eh ... KAciaro ... sto giro era ben peggio di quel che puo' essere accaduto a Doohan ... si vede la gamba che gli si rigira piu' volte ... raccapricciante se si pensa al dolore che ha patito

Comment

• Font Size
                avete visto la gamba come gira????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Terrificante ...

Comment

• Font Size
                    vedere la gamba ruotare in quel modo fa troppa impressione.
                    quello che credo è che nn abbia sentito male.
                    con la paura del botto non credo abbia sentito dolore solo li ma in tutto il corpo...il vero male lo proverà appena si riprenderà dall'anestesia e gli comunicheranno l'ambutazione
                    mi spiace

Comment

• Font Size
                      comunque si poteva salvare se i soccorsi erano tempestivi e in un gara di sci cosi neanche un elicottero per i soccorsi tempestivi mi sa che siamo molto fuori ma tanto..sicuramente si poteva fare qualcosa ancora ste cazzate al mondo d'oggi......

Comment

• Font Size
                        Da quello che ho capito gli hanno amputato la gamba poco sopra al ginocchio.

Comment

• Font Size
                          zio cane che sfiga nera...non si puo' guardare....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            tremendo

Comment

• Font Size
                              purtroppo è vero

certo che con una botta del genere non staccarsi lo sci è veramente una sfiga disumana

Comment

X
                              Working...
                              X