Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una scampagnata sottozero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Una scampagnata sottozero

La giornata era bella.
    Fredda, ma bella, e la voglia di un bel giretto in moto era troppa; ecco quindi che oggi abbiamo deciso di regalarci un viaggetto in moto esplorando il Trentino alla ricerca di qualche bello scorcio per una foto.

Certo, faceva decisamente freddo, e sarebbe stato quindi consigliabile optare per una zona vicino al lago di Garda, ma avevamo voglia di panorami pi? "montani", ed ecco la meta: Canazei.
    Niente di che: 200 km scarsi tra andata e ritorno, ma il freddo intenso li ha resi molto lunghi e impegnativi, specie per il mio amoruccio, che non avendo un'attrezzatura invernale specifica ha dovuto ricorrere a una giacca a vento sopra al giubbino e una calzamaglia sotto ai jeans

Vabb?, ci alziamo CON MOLTA CALMA, colazione al bar e poi via, in direzione nord.
    La prima tappa obbligatoria sono state le piramidi di Segonzano...

...una meraviglia della natura, che ha creato delle suggestive concrezioni moreniche dall'espansioni e il ritiro dei ghiacci.

A proposito di ghiaccio, oggi la temperatura era decisamente rigida, col freddo che riusciva a congelare ruscelli...

...fontane (creando spettacoli stupendi)

...e addirittura laghi interi !!

dalla foto si vede male, ma sotto di noi c'era un intero lago completamente ghiacciato: impressionante...

Beh... dopo qualche foto di rito alle nostre fedeli motine...

...decidiamo di ripartire alla volta di Canazei, anche perch?, essendo partiti con molta calma, non abbiamo ancora molte ore di luce a disposizione, e con un simile freddo non ? consigliabile restare fuori in moto quando il sole cala (specie se si hanno addosso dei jeans e non dei pantaloni imbottiti)

Arriviamo a Canazei, ci facciamo un (ottimo !!!) panino e diamo un'occhiata malinconica al passo Sella, proprio sopra di noi: la prossima volta ci svegliamo prima e andiamo fin lass?

Con quesi panorami negli occhi...

...ripartiamo, ma il sole comincia ad incunearsi obliquo tra i monti, e le zone d'ombra di allargano. La mia Bea :wub: ? armata di una ferrea forza di volont?, ma il freddo ? troppo, e ogni tanto dobbiamo fermarci a far riprendere un po' la circolazione alle mani e ai piedi.

Amore, sono caldi i miei guantoni?

Alla fine siamo riusciti ad arrivare a casa sani e salvi, infreddoliti ma divertiti; abbiamo messo in cantiere altri ricordi, altra esperienza di guida (bravissima la mia Bea che con asfalto freddo e umido se ne andava stilosa e gagliarda !!!) e altre strade da rifare.

Senza scordare che ho avuto la conferma che mi sono trasferito nel posto giusto per me...

• Font Size
    bel posto

-- in fadalto c'era 1 grado ieri ..
    e 1 è caduto in una curva quasi da fermo .. è scivolato senza accorgersi..

+ avanti ( quando viene caldo ) ci si può trovare a moena
    ma hai anche l'africa twin ????

Last edited by cocis; 18-02-08, 18:01.

Comment

• Font Size
      complimentissimi

Comment

• Font Size
        Azz, grande Doc e Bea, coraggiosissimi, con queste temparature... ...che spettacolo la fontana ghiacciata...

Comment

• Font Size
          Cocis, s?; l'Africa l'ho presa da un paio di settimane, e sostituosce la mia macchina.

Stamattina, andando al lavoro, ho letto -5?

Confesso che stavo QUASI invidiando gli scooteristi con la copertina leopardata sulle gambe

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dr. Ergal View Post
            Cocis, s?; l'Africa l'ho presa da un paio di settimane, e sostituosce la mia macchina.

Stamattina, andando al lavoro, ho letto -5?

Confesso che stavo QUASI invidiando gli scooteristi con la copertina leopardata sulle gambe

puoi sempre vendere l0africa twin e prendere un burgman

Comment

• Font Size
              complimenti io non ce la farei proprio domenica dovevamo muoverci la la mattina faceva taaaanto freddo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dr. Ergal View Post

ti prego non dirlo nemmeno per scherzo
                Last edited by AndreGixxer; 19-02-08, 09:07.

Comment

• Font Size
                  ahahahah er puzzone de moena....un'arma biologica

bravi temerari

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    ti prego non dirlo nemmeno per scherzo
                    se lo fa lo ammazzo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by beuccia View Post
                      se lo fa lo ammazzo
                      B? la copertina leopardata con l'Africa twins ? abbastanza in tema!

Comment

• Font Size
                        DrERGAL, massimo rispetto!!!!
                        tu si che sei un vero motociclista!

io con 18 gradi sento già freddo....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alexab13 View Post
                          B? la copertina leopardata con l'Africa twins ? abbastanza in tema!
                          lo ammazzo uguale

Comment

• Font Size
                            anvedi il sella....

vojo torna su...

Comment

• Font Size
                              che postti bellissimi!!! ............moena, passo sella!!!
                              non ci vado dal 1991

Comment

X
                              Working...
                              X