troppo bella
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ecco perk? uso sempre meno la mia r6
Collapse
X
-
Originally posted by Nexz View PostVa cmq fatta una distinzione tra una minimoto "vera" e una minimoto giocattolo, se ti riferisci ad una cinese o roba di bassa lega ti do ragione, quelle non sono considerabili nemmeno minimoto.
Se invece si parla di minimoto da competizione, ti assicuro che avendo vissuto per anni quel mondo di giocattolo c'? davvero poco...come livello di tecnico ? perfno pi? alto di una 600 stk con la quale corro ora...gi? 10 anni fa correvo con ruote ricavate dal pieno, ammortizzatore di sterzo, dischi forati e con particolari trattamenti termici, motori preparatissimi con tanto di prove al banco e tecnico motorista e scarico dedicato per piste diverse, gomme diverse per ogni condizione di asfalto e temperatura, con tanto di test con durometro presso il gommista e tanta tanta manutenzione...si parlava di moto del valore di oltre 6 milioni delle vecchie lire...e per fare un campionato ad alti livelli toccava spenderne almeno altri 25...moto esclusa
Comment
-
eh si, ogni tanto vado a vedere che girano, le moto sono cambiate molto, sopratutto come affidabilit?, pensa che il primo anno io correvo ancora con la frizione con le molle che lavoravano in estensione, con conseguente rottura frequentissima delle molle, e tararla poi con precisione c'era da impazzire con mille tipi di molle diverse...pensa che in un week end di gara facevo fuori 3 frizioni e una coppia di molle nuove ogni volta che entravo in pista! da matti
Last edited by Nexz; 18-02-08, 09:53.
Comment
-
ora per fortuna tutto è studiato benissimo
se hai orekkio una frizione non la bruci mai ( anke grazie ai contagiri molto precisi)
molle ke lavorano in compressione ed impianti di raffreddamento davvero al top
forcelle in alluminio o acciaio che scegli in base al circuito...........
belle le dm col quale correviLast edited by lello-pista; 18-02-08, 10:11.
Comment
-
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
-
? giusto quello che si ? detto poco pi? su, le minimoto sono divertenti, e basta, sono economiche nell'insieme, ma non sono moto vere, sono un'altra cosa, se ci pensiamo ? assurdo che nelle gare delle moto normali si spendono una valanga di soldi figuriamoci sulle minimoto, ? un discorso che non concepisco, uno si diverte anche con la cinese di 100e e cos? deve essere, i costi in pista con la moto normale sono assurdi epoi sono tutti soldi buttati, se uno si diverte con la mini sono contento per lui e spero che continui non bruciando soldi come con le normali... ma la moto ? un'altra cosa.
Comment
-
Originally posted by Nemexy View Postmmmmmmm.......... ste, non dico niente ma prova ad immaginare cosa sto per dirti
sono divertenti le minimoto, divertenti ma nulla pi?
Comment
-
Originally posted by desmopiega View Post? giusto quello che si ? detto poco pi? su, le minimoto sono divertenti, e basta, sono economiche nell'insieme, ma non sono moto vere, sono un'altra cosa, se ci pensiamo ? assurdo che nelle gare delle moto normali si spendono una valanga di soldi figuriamoci sulle minimoto, ? un discorso che non concepisco, uno si diverte anche con la cinese di 100e e cos? deve essere, i costi in pista con la moto normale sono assurdi epoi sono tutti soldi buttati, se uno si diverte con la mini sono contento per lui e spero che continui non bruciando soldi come con le normali... ma la moto ? un'altra cosa.
che dire mi diverto di pi? con le mini, le pit bike, e tutte quelle robette qui, anche per la questione dei soldi. Sapere che per un piccolo errore avrei potuto avere 4000 5000 euro di danni e non poter pi? girare mi inibiva e non mi divertivo. Ora sto guidando anche mille volte meglio e a mente sgombra.
Comment
-
poi non ditemi ke le emozioni della maxi sono imparagonabili, avete mai avuto 1 mini seria?
noto ke ki dice cosi' non ha mai avuto 1 "vera" mini mentre ki ha avuto il piacere si sposa a pennello con i miei concetti
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 15
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM