Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

airplane crash compilation ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Alex1300, posso capire che tu sia giustamente preoccupato , in qualit? di contribuente, che i mezzi affidati alle FFAA siano condotte con responsabilit?.
    Per? credimi: lo sono.
    posso farti mille esempi, mi limito a uno.
    Contrariamente a quanto facevano gli USA, che avevano norme drasticissime in materia, i piloti dell'AM non avevano alcuna proibizione in materia di alcolici. A tavola si poteva consumare un buon bicchiere di rosso e poi andare in volo in tutta legalit?. Beh, in vent'anni non ho mai visto un pilota AM andare in volo, non dico ubriaco, ma nemmeno lontanamente "alticcio". proprio per quel senso di responsabilit? che ci imponeva di autoregolamentarci, senza bisogno di divieti puritani che invece erano necessari in molte aeronautiche alleate.

Che poi il pilota da caccia sia un p? "esibizionista", questa ? una peculiarit? caratteriale intrinseca al lavoro e, direi, necessaria a definire il profilo tipo del pilota da caccia. Senza queste caratteristiche, assieme a una buona dose di controllata agressivit?, quel mestiere non lo si faceva!

Un p? di innocente goliardia non pu? certo minare la professionalit? degli ufficiali piloti che, come me in passato,o Tornado ancora oggi, hanno servito e servono la Patria non certo per quei 4 soldi che paga.

(D'altra parte a Rossi una bella penna dopo una vittoria la si perdona, no?)

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexab13 View Post
      Alex1300, posso capire che tu sia giustamente preoccupato , in qualit? di contribuente, che i mezzi affidati alle FFAA siano condotte con responsabilit?.
      Per? credimi: lo sono.
      posso farti mille esempi, mi limito a uno.
      Contrariamente a quanto facevano gli USA, che avevano norme drasticissime in materia, i piloti dell'AM non avevano alcuna proibizione in materia di alcolici. A tavola si poteva consumare un buon bicchiere di rosso e poi andare in volo in tutta legalit?. Beh, in vent'anni non ho mai visto un pilota AM andare in volo, non dico ubriaco, ma nemmeno lontanamente "alticcio". proprio per quel senso di responsabilit? che ci imponeva di autoregolamentarci, senza bisogno di divieti puritani che invece erano necessari in molte aeronautiche alleate.

Che poi il pilota da caccia sia un p? "esibizionista", questa ? una peculiarit? caratteriale intrinseca al lavoro e, direi, necessaria a definire il profilo tipo del pilota da caccia. Senza queste caratteristiche, assieme a una buona dose di controllata agressivit?, quel mestiere non lo si faceva!

Un p? di innocente goliardia non pu? certo minare la professionalit? degli ufficiali piloti che, come me in passato,o Tornado ancora oggi, hanno servito e servono la Patria non certo per quei 4 soldi che paga.

(D'altra parte a Rossi una bella penna dopo una vittoria la si perdona, no?)

dimostri professionalit? anche nelle tue risposte
      grazie

Comment

• Font Size
        a proposito... su rete 4 c'? Top Gun

Comment

• Font Size
          Originally posted by tornado View Post
          Ora stai scadendo davvero. Innanzitutto io non ho raccontato di nessuna "sparata aviatoria" da me compiuta e ti invito a dimostrare il contrario.... ti saluto
          Originally posted by tornado View Post
          ... Ormai un certo tipo di volo col jet e?solo un ricordo, ormai la gente telefona anche se sente solo il tuo rumore..... Io un paio d?anni fa sono stato rimbalzato dal mio comandante per aver fatto semplicemente un "giretto" sul lago di Garda hehe, i clienti di un ristorante non gradirono la "sorpresa" extramenu?

Come premio speciale per il mio ardire e la singolare perizia aviatoria.... ho passato due settimane insieme al mio nav a ritinteggiare il muro del gruppo con tanto di disegno del Diavolo rosso da rifare... ( sempre per i famosi non addetti ai lavori...i voli radenti non autorizzati alla " top gun " finiscono in maniera molto meno cinematografica hahahah)
          fatto... ti saluto anche io

Comment

• Font Size
            vi invidio tantissimo per il vostro lavoro,Tornado e compagnia bella...
            se potete fate anche qualche giretto a RSM ogni tanto..che non disturbate..

Buon volo e buon lavoro!! ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alex1300 View Post
              a proposito... su rete 4 c'? Top Gun
              me lo son rivisto anche questa volta penso sia la 8 o 9
              L f14 quanto bello ? ? si ok non compete con gli ultimi nati ma ha il suo fascino gnorante
              poi le musiche di quel film le adoro

Comment

• Font Size
                Alex (daje!!) stai diventando fastidioso, stiamo parlando di passione aeronautica perch? devi continuare a premere quel tasto??!! suvvia... nessuno ha fatto lo sborone dicendo di aver fotografato con una polaroid un mig 29 (che poi era un f5) in volo rovesciato con accelerazione di -6g Dai , un volo "vicino" ad un ristorante sul garda lo definisci una "sparata aviatoria"??? con questo non voglio difendere assolutamente Tornado (lui dispone di mezzi difensivi/offensivi molto pi? efficaci dei miei ) , per?, se tu continui cos?, una persona pu? anche perdere la voglia di postare perch? ogni sua parola viene considerata un vanto da persone come te che non capiscono il vero senso con cui vengono dette!!!
                Piantiamola coi falsi moralismi, non facciamo i perbenisti sempre comunque e per forza.. senza rancore (ovviamente)

Comment

• Font Size
                  freefly... ma una voce fuori dal coro è considerata moralista e perbenista?

se si può solo postare lodi e invidie allora basta scriverlo in testa al topic e morta lè...

di alexab13 ad esempio ho apprezzato l'estremo equilibrio nelle sua risposte e questo per me è la migliore risposta ai miei dubbi.

capisco che per lo più questo è un forum un pò "sborone" ma occorre avere, secondo me, anche l'elasticità mentale di accettare una voce fuori dal coro, così come di accettare critiche senza risposte piccate come ho letto (non da alex)

Comment

• Font Size
                    Alex... ok la voce fuori dal coro ma battere con tanta costanza su un tasto che non rispecchia in nessun modo la realtà della discussione in oggetto dopo un pò diventare estremamente controproducente... ovvero... posso capire la tua preoccupazione per i soldini dello stato (e i verrebbe da dirti... che hai toppato alla grande soggetto viste le condizioni molto pietose e preoccupanti di altre e diverse istituzioni) ed è giusto che tu esprima la tua idea come hai fatto... ma una volta espressa e ricevuta risposta con spiegazione chiara allegata... beh.. basta... anche perchè così facendo sembra che tu stia cercando il tuo "quarto d'ora di celebrità", non sò se mi spiego...

Ora.. è possibile parlare di aviazione in termini passionali o devo uscire dal post perchè non mi (e ci) è permesso parlarne con serenità?

...e su... senza rancore...

Comment

• Font Size
                      Alex, chiunque è libero di scrivere quello che vuole (il forum è pubblico) ben venga la voce fuori dal coro, ben vengano le critiche... e te lo sta dicendo uno che, di questo forum, la pensa esattamente come te.. non è questione di elasticità mentale, hai fatto una critica, ti è stato risposto in modo pacato ed esaustivo, basta insistere,no??!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freefly View Post
                        Alex, chiunque è libero di scrivere quello che vuole (il forum è pubblico) ben venga la voce fuori dal coro, ben vengano le critiche... e te lo sta dicendo uno che, di questo forum, la pensa esattamente come te.. non è questione di elasticità mentale, hai fatto una critica, ti è stato risposto in modo pacato ed esaustivo, basta insistere,no??!!
                        infatti quando ricevo risposte esaustive come da parte di alex, ne prendo atto e se lo sono davvero come lo sono state, mi sgombrano anche da alcuni dubbi...

quando non lo sono affatto, come quelle di tornado, ma anzi si ha pure la presunzione di affermare che certe cose non le posso dire perchè non conosco le cose... allora vado avanti... ho un pessimo carattere purtroppo

per icy... ho semplicemente mosso delle critiche agli apprezzamenti su certi atteggiamenti di volo (dichiarati e quindi inerenti la discussione) che ritengo poco professionali in una professione come questa...
                        sul fatto di aver toppato perchè c'è tanto sperpero in giro... permettimi, quando ci sarà una discussione sugli altri sperperi, interverrò... ma l'assunto che siccome la merda è tanta non si può parlare della merdina singola, è un pò puerile... senza offesa

comunque per me è chiusa quì... alex mi ha risposto

certo che se andate avanti voi... poi mi tocca rispondere
                        Last edited by Alex1300; 22-02-08, 10:07.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alex1300 View Post
                          certo che se andate avanti voi... poi mi tocca rispondere
                          hai perfettamente ragione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by freefly View Post
                            un volo "vicino" ad un ristorante sul garda lo definisci una "sparata aviatoria"???
                            Giusto per te e per chi ha genuino interesse, la ranzata al ristorante fu scenica ma non fu assolutamente pianificata, eravamo a una quota autorizzata, il ristorante era ( ed e?se le mie bestemmie non lo hanno tirato giu? ) ad una altezza molto elevata, con la terrazza praticamente sul lago. Passando al traverso del costone in oggetto, mi trovai prossimo alla stessa quota della terrazza del risto, da li il fermento , molti di voi avrebbero assolutamente apprezzato, il ristoratore non gradi?

Comment

• Font Size
                              avrei pagato volentieri il conto triplo!!! certe cose non si possono spiegare con le parole... sarei troppo riduttivo!!! qualche annetto fa ho assistito al decollo di due 104 da bordo pista a Cameri con un AUPC del 53° , una simulazione di scramble...diciamo da un centinaio di metri.... ho anche le foto, sono passati anni ma ce l'ho impresse nella memoria come fosse oggi... ho anche un bel po di foto fatte li da te, negli hangar e nei piazzali antistanti...ci avevano messo a disposizione un ids con livrea desertica...poi in quell'occasione visitammo anche il 1°rmv (è ancora li da voi?) se non ricordo male incontrai anche Bellini...appena dopo la guerra del golfo (penso il 93) purtroppo sono tutte diapositive!!!!

Comment

• Font Size
                                E?passato un po?di tempo hehe, l?RMV no?n c?e? piu?da noi, ora abbiamo il GEA (gruppo efficienza velivoli) che effettua la manutenzione fino a un determinato livello ( dopodiche?i velivoli vengono inviati a Cameri se non addirittura in ditta) e fornisce i velivoli a entrambi i gruppi di volo presenti sullo stormo.

Comunque dai, vedremo di farti rinfrescare la memoria, appena saro?presente ad una manifestazione in base a Ghedi (ora sono in Germania) te lo faro?sapere e sarai mio ospite se ti andra?ti farti la sgaloppata in auto .

Comment

X
                                Working...
                                X