Originally posted by Nemexy
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
airplane crash compilation ....
Collapse
X
-
Originally posted by tornado View Postdammi le coordinate che ti faccio la cameretta "cabrio"
cmq casa mia deve essere su una rotta abbastanza conosciuta,
ricordo che nel '90 quando era in ballo la guerra del golfo ogni tanto mi passavano sopra casa ( ma proprio sopra ! ) squadriglie di 3 aerei a volte seguiti da altri 3 pochi min dopo ( ed altrattanto spesso riconoscevo chiaramente che erano dei tornado appunto )....era uno spettacolo, ogni volta mi saliva la pelle d'oca per quel suono stupendo che si tracinavano dietro. ...non nego che per? ogni volta che passavano avevo paura stesse per succedere qualcosa
Comment
-
Originally posted by tornado View PostOgnuno e?libero di pensarla come vuole e fortuna che e?cos?...
Per quanto mi riguarda vedo il tuo discorso inzuppato di facile moralismo...
Ti ha risposto perfettamente Icy.
Quando alex ha tranciato il cavo molto probabilmente non era ad una quota autorizzata. Tu hai sempre rispettato il c.d.s. con la tua moto?
Non l?hai mai fatta una bella tirata di quelle come si deve per il gusto di "sentire la bestia"? Con la macchina vai sempre a trenta nei centri urbani?Se si mi inchino davanti al tuo essere " il cittadino perfetto " , se invece le tue sgasate " a modo " te le sei fatte, fidati che il "sorvolo ad hoc" te lo saresti fatto anche tu se ne avessi avuto la possibilita?. Ovviamente ci si deve rendere conto del mezzo che si ha per le mani e del danno che si puo?arrecare, soprattutto si deve poi essere pronti a rispondere delle proprie azioni. A tal proposito rimarco che bisogna sempre sapere come stanno esattamente le cose prima di sentenziare. Un cavo elettrico si trova a 10 metri di altezza in campagna e li se lo prendi perche?ci volevi passare sotto.... parliamone!!! Lo stesso lo si trova anche ad altezze decisamente piu?elevate, come nel caso dei cavi che si trovano in montagna e che spesso vanno da rilievo a rilievo. Quelli sono molto infidi ed in un esercitazione a bassa quota, in cui si vola fra le valli facendo "terrain masking" (panza a terra per nascondersi dagli occhi dei radar nemici e il piu?possibile dai compagneros con tanto di bazooka in trepidante attesa che tu passi), li si puo?vedere tardi e molto da vicino.
Non tirare fuori quanto costa un velivolo e che i soldi sono anche i tuoi ti prego, non arriviamo a sti livelli, senno?cito in giudizio tutti i ragazzi del forum che si sono rotti qualcosa tirando in moto, checcazzo la sanita? la pago anch?io!!!!!
permettimi ma la sottile differenza tra me che in moto rischio e il pilota che vuole passare sotto i cavi dell'alta tensione, c'? ed ? evidente... altro che facili moralismi
io rischio i MIEI 10.000 euro di moto... il pilota i NON SUOI centinaia di migliaia di euro... ? facile moralismo?
se lo dici tu...
i cavi tirati da montagna a montagna mi vuoi dire che non sono indicati nei piani di volo? permetti che, pur da ignorante della materia, non ci credo?
avete sotto il vostro sedere dei beni dello stato, che lo stato vi ha affidato per essere usati in modo professionale, lo fate di mestiere e non ? accettabile il concetto "che sar? mai, un voletto per divertirsi... che sar? mai" ...
non farmi neppure lontanamente il paragone con la MIA moto, c'entra davvero come i cavoli a merenda
Comment
-
per Icy... l'esempio che hai fatto del motociclista che fa le penne a ***** di cane, perde il controllo e fa frontale con macchina, non so se ? inventato o meno... se non lo ? forse so a chi ti riferisci e che ? un coglione gliel'ho detto di persona... se ? la stessa persona
Comment
-
Originally posted by Alex1300 View Postper Icy... l'esempio che hai fatto del motociclista che fa le penne a ***** di cane, perde il controllo e fa frontale con macchina, non so se ? inventato o meno... se non lo ? forse so a chi ti riferisci e che ? un coglione gliel'ho detto di persona... se ? la stessa persona
Alex, leggo che sei di Milano... io di Roma... ti assicuro che ? un discorso assolutamente generico e impersonale (quindi non ? riferito a nessuno) ma perfettamente calzante...
Comment
-
Originally posted by Icy View PostAlex, leggo che sei di Milano... io di Roma... ti assicuro che ? un discorso assolutamente generico e impersonale (quindi non ? riferito a nessuno) ma perfettamente calzante...
Comment
-
Originally posted by tornado View Postdammi le coordinate che ti faccio la cameretta "cabrio"
45?16'27.20"N 9?22'57"E puoi inserirla nella piattaforma inerziale,grazie
setta pure il TF al minimo (abito nella pianura padana) mi basta un passaggio a 200ft a 400knts mandami un pm prima che mi preparo sul balcone con digitale e videocamera
A parte gli scherzi, volevo farti una domanda seria:
a livello di sensazioni di volo nel pilotare l'aereo: che differenze si sentono volando con l'aereo in configurazione a freccia minima e a freccia massima?
Comment
-
Free immagino perchè oggigiorno le aerovie passano il più possibile lontane dai centri abitati... prova a prendere un brevetto di volo da diporto e pasare su Roma al di fuori dall'unica aerovia disponibile... quando atterri ti trovi 10gazzelle dei CC che ti aspettano... se ti danno il tempo di atterrare e non ti intercettano prima...
Comment
-
sisi quello lo so Icy... gli aerei militari quelli li hanno sempre evitati, il fatto è che io abito molto fuori dal centro abitato ( la prima casa è a 500mt e il primo paesino a 1.5km) e qualche volta mi gustavo qualche bel passaggio di tornado, amx, 339 ... non bassi bassi ma passavano, adesso è già qualche anno che non passano più e non capisco il perchè...
Comment
-
anche sopra casa mia ? da un p? che non passano saran 4-5 anni
mi ricordo ancora la scena di qualche anno fa ero sul terrazzone di casa mia a spostare dei vasi pesanti che mia madre non riusciva , ad un certo punto ? passato un tornado a direi non bassa quota deppi? cio? non so quanto alto fosse ma per vedere il pilota penso fosse bassino voi che dite ... incontro bellissimo anche se mi ? costato un vaso
Comment
-
a poi dimenticavo l'annoscorso esibizione frecce tricolore a jesolo stavo spiegando alla mia ragazza che le frecce non fanno molto rumore rispetto ad altri aerei militari to neanche 2 minuti dopo passano 3 caccia austriaci in volo radente . il lungomare è restato basito e mia morosa a capito di cosa parlavo poco prima .
Cmq resterà nei miei ricordi la giornata passata ad aviano si parla di minimo 10 anni fa che dire stupendo , f117 , mirage f16 f15 f4 f18 a10 elicotteri vari che dire indimenticabile
sopratutto la frase di mia zia
saliamo sull elicottero (quello con 2 rotori ) non so come si chiama ,mi guarda e mi fa ma perchè anno i finestrini tondi e mio papà per quando vanno sott acqua e lei figo ma va anche sottacqua che tecnologia .... ahhahaahah vi dico che non ho mai riso tanto ahahahahahaha
Comment
X
Comment