Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Al momento del lancio il pilota ovviamente esce insieme al seggiolino dall?abitacolo, poi se ne separa immediatamente se al di sotto di una determinata quota o al raggiungimento della stessa. Appena fuori dal seggiolino viene espulso un piccolo paracadute pilota, il quale "tira fuori" quello vero e proprio
Ecco cosa non capivo io pensavo si separasse subito dal seggiolino indipendentemente dalla quota
grazie...
mi intrometto nella interessantissima discussione, per me è buio totale, però ho letto un sacco di cose interessanti, solo che ho una domanda stupida che piu stupida non si può il film top gun diceva di questa elite di piloti della marina che erano i migliori del mondo, ma è vera stà cosa? cioè, esiste st'eelite nella realtà?
mi intrometto nella interessantissima discussione, per me ? buio totale, per? ho letto un sacco di cose interessanti, solo che ho una domanda stupida che piu stupida non si pu? il film top gun diceva di questa elite di piloti della marina che erano i migliori del mondo, ma ? vera st? cosa? cio?, esiste st'eelite nella realt??
Esiste nella realta?cinematografica hehehehe. Nelle forze aeree di tutto il mondo ai jet vengono assegnati i migliori fra gli allievi ( o almeno quelli che si sono espressi meglio nell?addestramento.... ). Poi fra le varie nazioni, la differenza grossa la fanno le risorse a disposizione, in termini di equipaggiamento e di addestramento. Gli americani hanno a tale riguardo il massimo a disposizione, da qui la loro supremazia aerea. Se poi vogliamo prendere in esame le capacita?dimostrate ( non sfiguriamo mai ) in relazione alle risorse (mamma come siamo messi ), allora toglietevi che arrivano gli italiani
scusa la domanda ma tu porti gli occhiali? xk? dalla firma sembra cos?...
Occhio che quella polverina nel latte non e?necessariamente nesquik
No non li porto . Comunque non sarebbe incompatibile col mio lavoro. La vista deve essere perfetta all?ammissione in Accademia. Poi con gli anni e consentito un leggero calo ( non ricordo di quanto ).
S?, ? un collega, so che suo figlio ? l? da voi.
Purtroppo l'AM si ? un p? troppo "professionalizzata" nel senso deleterio del termine. Per carit?, non nego sia giusto, e magari ventanni fa c'era un p? troppa "goliardia" (soprattutto al tuo gruppo: un funerale a settimana ai tempi del "G"), per? un passaggio in mezzo alle tre cime o un sorvolo di saluto alla morosa non si negavano a nessuno...
Per questi aspetti sono stato fortunato a volare sui caccia in "quell'aeronautica"! Le "quadricchie" acrobatiche a cielo campo per bruciare le ultime 1000 libbre erano all'ordine del giorno....
Ah, bei ricordi!
....c'? un pulsante rewind da qlc parte?
eh si... immagino... bei ricordi
poi ogni tanto qualche genio vostro collega tira giu una funivia e ne ammazza un tot... (tipo tranciare cavo dell'alta tensione)
chi si loda di aver fatto volo radente per mandare salutino a fidanzata... non ? molto lontano, stessa cosa per chi con lui ricorda con nostalgia certe avventure
chi si loda di aver fatto volo radente per mandare salutino a fidanzata... non ? molto lontano, stessa cosa per chi con lui ricorda con nostalgia certe avventure
scusami ma un conto ? un semplice e meno rischioso passaggio a bassa quota
un conto ? voler passare a 400nodi (ma anche se fossero stati 200 non cambia granch?) in una valle scoscesa sotto i cavi della funivia
prova prima a vedere qualche foto del posto, poi capirai la differenza.
poi ogni tanto qualche genio vostro collega tira giu una funivia e ne ammazza un tot... (tipo tranciare cavo dell'alta tensione)
per?... aaahhh che momenti
no comment...
C'? anche quello, tra noi motociclisti, che per "fare lo splendido" fa un sorpasso a "pene di segugio", sbanda e centra una macchina con famiglia compresa che veniva nella corsia opposta...
...evitiamo facili moralismi fin troppo generici... la merd@ ? OVUNQUE, in differenti quantit? e concentrazione ma ? ovunque.
Tornado... tanto di cappello al vostro mestiere... ma non sono io che ho rimpianto di far le stesse manovre che hanno portato a quello
certo, sono totalmente ignorante delle vostre procedure, ma quando parlate di fare il pelo agli alberi... di salutare fidanzate ecc ecc non credo ci voglia una gran cultura aeronautica per capire che non sono manovre lecite eseguite con mezzi che costano miliardi di soldi (anche miei) e che possono portare anche a disastri come quelli
forse quando ricordate con nostalgia i vostri "voletti" dovreste fare un pensierino anche a quei poveri cristi spiaccicati su una montagna...
il tuo collega ha tranciato un cavo dell'alta tensione? e che ci faceva a quell'altezza? era nei piani di volo?
io non credo...
non ci riesco proprio ad ammirarvi per queste cose... anzi...
C'? anche quello, tra noi motociclisti, che per "fare lo splendido" fa un sorpasso a "pene di segugio", sbanda e centra una macchina con famiglia compresa che veniva nella corsia opposta...
...evitiamo facili moralismi fin troppo generici... la merd@ ? OVUNQUE, in differenti quantit? e concentrazione ma ? ovunque.
esatto icy... ? ovunque in differenti quantit? e concentrazione... ma sempre merda ?
nel mio piccolo... cerco di tenermela nel deretano
Tornado... tanto di cappello al vostro mestiere... ma non sono io che ho rimpianto di far le stesse manovre che hanno portato a quello
certo, sono totalmente ignorante delle vostre procedure, ma quando parlate di fare il pelo agli alberi... di salutare fidanzate ecc ecc non credo ci voglia una gran cultura aeronautica per capire che non sono manovre lecite eseguite con mezzi che costano miliardi di soldi (anche miei) e che possono portare anche a disastri come quelli
forse quando ricordate con nostalgia i vostri "voletti" dovreste fare un pensierino anche a quei poveri cristi spiaccicati su una montagna...
il tuo collega ha tranciato un cavo dell'alta tensione? e che ci faceva a quell'altezza? era nei piani di volo?
io non credo...
non ci riesco proprio ad ammirarvi per queste cose... anzi...
Ognuno e´libero di pensarla come vuole e fortuna che e´cosí...
Per quanto mi riguarda vedo il tuo discorso inzuppato di facile moralismo...
Ti ha risposto perfettamente Icy.
Quando alex ha tranciato il cavo molto probabilmente non era ad una quota autorizzata. Tu hai sempre rispettato il c.d.s. con la tua moto?
Non l´hai mai fatta una bella tirata di quelle come si deve per il gusto di "sentire la bestia"? Con la macchina vai sempre a trenta nei centri urbani?Se si mi inchino davanti al tuo essere " il cittadino perfetto " , se invece le tue sgasate " a modo " te le sei fatte, fidati che il "sorvolo ad hoc" te lo saresti fatto anche tu se ne avessi avuto la possibilita´. Ovviamente ci si deve rendere conto del mezzo che si ha per le mani e del danno che si puo´arrecare, soprattutto si deve poi essere pronti a rispondere delle proprie azioni. A tal proposito rimarco che bisogna sempre sapere come stanno esattamente le cose prima di sentenziare. Un cavo elettrico si trova a 10 metri di altezza in campagna e li se lo prendi perche´ci volevi passare sotto.... parliamone!!! Lo stesso lo si trova anche ad altezze decisamente piu´elevate, come nel caso dei cavi che si trovano in montagna e che spesso vanno da rilievo a rilievo. Quelli sono molto infidi ed in un esercitazione a bassa quota, in cui si vola fra le valli facendo "terrain masking" (panza a terra per nascondersi dagli occhi dei radar nemici e il piu´possibile dai compagneros con tanto di bazooka in trepidante attesa che tu passi), li si puo´vedere tardi e molto da vicino.
Non tirare fuori quanto costa un velivolo e che i soldi sono anche i tuoi ti prego, non arriviamo a sti livelli, senno´cito in giudizio tutti i ragazzi del forum che si sono rotti qualcosa tirando in moto, checcazzo la sanita´ la pago anch´io!!!!!
Non tirare fuori quanto costa un velivolo e che i soldi sono anche i tuoi ti prego, non arriviamo a sti livelli, senno?cito in giudizio tutti i ragazzi del forum che si sono rotti qualcosa tirando in moto, checcazzo la sanita? la pago anch?io!!!!!
ecco allora visto che l'hai tirata fuori tu sta storia.....
l'aereo che guidi te l'ho pagato pure io, quindi gentilmente
se ti trovi a passare dalle mie parti mi passeresti a cannellone sulla cameretta ??!!
oh, se non sento il bang m'incozzo eh !!
Comment