Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

airplane crash compilation ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tornado View Post
    A me e?ovviamente "capitato" , lo facciamo il piu?possibile per esercitazione. Lo si fa a vari livelli ovviamente, sia fra elementi di un singolo gruppo di volo che fra velivoli diversi di gruppi di volo diversi. ovviamente parlo dei bombaroli come me (mudders in gergo. da mud=fango=volo panza a terra ), per gli intercettori e?il lavoro quotidiano. Quando lo si fa a livello " di gruppo ", si prenota un idoneo spazio aereo, e con l?ausilio anche dei radar di terra, che sono l?occhio lungo della difesa aerea, si intercetta la "formazione nemica" fino quasi sempre a finire al famoso "dogfight". A volte invece si coordina l?attivita? fra due gruppi, magari fra uno bombardiere e uno intercettore e si fa la cosa piu?realistica, con gli intercettori che cercano di svolgere al meglio la loro funzione, ovvero impedire che i bombardieri arrivino al target e i bombaroli come me che invece cercano di "evadere la minaccia", applicando tutte le tecniche possibili per cercare di far arrivare il maggior numero possibile di velivoli sul target.Quando poi ci si riesce ( tenendo conto delle difficolta?organizzative a tutti i livelli) invece si organizzano delle vere e proprie campagne aeree a cui prendono parte molti stormi ed enti della forza aerea nazionale e a volte anche internazionale. Li si va davvero molto vicino a quello che sarebbe uno scenario reale, con tanto di bombardieri che arrivano con la loro scorta di intercettori (i quali ingaggeranno di sicuro contro la difesa aerea nemica), velivoli che effettuano la cosiddetta guerra elettronica, AWACS ( aerei radar) etc etc.

L?adrenalina e?gia?abbondante in una missione 2V2 (due contro due) dello stesso gruppo, immaginate quale e quanta deve essere quando sei immerso in uno scenario complesso, con tantissimi velivoli per aria, concentrazione massima per svolgere l?addestramento con i massimi risultati e in sicurezza, e la consapevolezza che di li a breve sarai ingaggiato magari da un eurofighter di grosseto, un f16 di cervia, o magari da un mirage francese... Vi garantisco che da queste missioni si scende fradici di sudore e strapazzati come delle uova, ma con un sorriso grosso cosi? .

Spero di aver soddisfatto la curiosita?a riguardo di qualcuno di voi, lamps
    invidiaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
      Originally posted by T2000 View Post
      Poi chi sarebbe il "ciarlatano" ?!?

23-03-2006 Riferimento: invito alla cena
      23.21.40 tornado

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
      Originalmente inviato da tornado
      Citazione:
      Originalmente inviato da T2000
      visto che sei cosi sicuro della nn autenticit? di Vyper perch? nn vieni alla cena cosi lo sputtani di persona ??

Dai che ti costa ??!!

Oh guarda se non fossi a brescia ci verrei molto pi? che volentieri, sarebbe davvero uno spasso di cena, poi sai che bello farsi una chiacchierata fra "piloti"

.. impareresti sicuramente qualche cosa!!!

brescia - roma non dovrebbe essere cosi distante per uno come te !!

Se vuoi usare il termine ciarlatano, allora ti dico che qua se c? e? 8o meglio c?era purtroppo...)un solo ciarlatano quello e?il buon Vyper con tutto il mare di scemenze che ha sparato (come la frequantazione di un?accademia inesistente, le foto in formazione stretta a 6,5 g e tutte le altre oscenita?partorite da una mente evidentemente bacata).

Per quanto riguarda te invece, se ti va bene (ovvero se non sei tu il frustrato in questione ), hai bisogno di tanta comprensione perche?ancora ti ostini a credere a ste stronzate che scrivi ( non ti e?bastato neanche quanto ci ha riso su un altro pilota militare )

Comment

• Font Size
        A quella non ancora purtroppo, ho preso parte comunque a molte esercitazioni a livello nazionale e anche internazionale come la Spring Flag

Ora sono in Germania per un programma di scambio fra equipaggi di tornado fra Italia e Germania (pilot exchange program), magari mi capitera?di andare coi cuginen di Cermania
        grandissimo!!!

com'? il tornado in volo? immagino che l'ADV non sia proprio alla pari con un F-16.

da quel poco che ho letto sembra che il punto di forza dell'IDS sia il sistema di navigazione rasoterra che altri aerei pi? blasonati si sognano. ? vera sta cosa?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nemexy View Post
          pelle d'oca.

Grazie mille sei stato gentilissimo a spiegarmi,non immaginavo si facessero cose del genere, avete un coraggio che personalmente non riesco nemmeno a figurarmi.
          Mi piace pensare che per fare sto lavoro e farlo bene bisogna essere in gamba. Detto questo pero?, sappi che come in tutti gli altri campi, al complesso ci si arriva sempre gradualmente. Supereroi non ce ne sono ( a parte vyper ovviamente, ma li siamo ad altri livelli), ci si fa un mazzo di studio ed addestramento. Sapessi poi attraverso quante cagate ( con tanto di cazziatoni biblici ) si arriva a certi risultati

Comment

• Font Size
            che botti

Comment

• Font Size
              OT per tornado ed alex: durante l'addestramento avete volato con i 326/339?

Comment

• Font Size
                Originally posted by MaxLion View Post
                grandissimo!!!

com'? il tornado in volo? immagino che l'ADV non sia proprio alla pari con un F-16.

da quel poco che ho letto sembra che il punto di forza dell'IDS sia il sistema di navigazione rasoterra che altri aerei pi? blasonati si sognano. ? vera sta cosa?

Gia?per il fatto che e?un jet e?fantastico metterci il culo sopra . la cellula ormai ha i suoi annetti, ma comunque con tutti gli aggiornamenti di avionica ( la sua elettronica per capirci ) ed armamenti, resta comunque una macchina efficiente. La sua elettronica viene costantemente implementata e quindi supporta tutti i maggiori armamenti di ultia generazione, in parole povere e?ancora in grado di fare il suo porco lavoro hehe. Va da se?che poi cominciamo a parlare di f15 etc allora vado a prepararmi un caffe?
                L?ADV noi non lo abbiamo piu?, era una macchina comuqnue molto limitata per quanto riguarda le prestazioni di volo ( il tornado e?stato progettato ed e le sue prestazioni sono tiimaper la bassa quota e li le sue prestazioni sono ottimali) che comunque sopperiva in parte a tali carenze con un ottimo impiego he riuscivano a fare i suoi equipaggi del radar a disposizione e del suo armamento ( in parole povere non prendeva affatto tutti gli schiaffoni che si potrebbe pensare da aerei ben piu?blasonati ).

Riguardo alla bassissima quota ( il tuo "rasoterra" ) si, li il tornado sta a suo agio grazie alla sua stabilita?, al fatto che si e?in due a bordo (col nav che da una grande mano al pilota che puo?concentrarsi tanto piu?esclusivamente dl volo quanto piu?vicini si e?al suolo ) e anche per l?essere dotato di sistemi come il TFR (terrain following radar ) che permettono di restare a bassissima quota anche i ncondizioni di zero visibilita? ( il velivolo segue automaticamente il profilo del terreno alla quota impostata dal pilota ).

Comment

• Font Size
                  Gia?per il fatto che e?un jet e?fantastico metterci il culo sopra .
                  scusami non volevo affatto sminuire il vostro lavoro!!!!
                  ti chiedo scusa!!!

era solo per pura curiosit?.

ti parla uno che sarebbe gi? felice di pilotare un cargo ad elica che trasporta letame...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by il.MaCs View Post
                    OT per tornado ed alex: durante l'addestramento avete volato con i 326/339?
                    Non so alex, io con nessuno dei due. il 326 e il suo successore 339 sono due addestratori, io ho preso il mio brevetto su jet in canada e li ho volato sull?Hawk 115 ( l?addestratore inglese) una macchina stupenda, con un?avionica aggiornatissima, una superba manovrabilita?( e?il velivolo usato dalle red arrows, la pattuglia acrobatica inglese ) e un ottimo motore.
                    Ora vi saluto, stacco gli occhi da sta tastiera e me ne vado a vivere un po?, cieuuuu

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MaxLion View Post
                      scusami non volevo affatto sminuire il vostro lavoro!!!!
                      ti chiedo scusa!!!

era solo per pura curiosit?.

ti parla uno che sarebbe gi? felice di pilotare un cargo ad elica che trasporta letame...
                      Non hai assolutamente di che scusarti, non avevo frainteso, cieuz

Comment

• Font Size
                        L´ultima per REX (rispondo qui visto che hai chiuso il famoso topic e che siamo comunque in argomento)

Rexxx
                        Non voglio entrare in merito alla disputa, però metter sù una gogna mediatica sulla base di semplici sospetti, non è mica una cosa tanto regolare, ne fà Onore a chi, invece di esser fiero del compito che la patria l'ha ammesso a svolgere, usa le conoscenze acquisite per schernire, denigrare ed insinuare pubblicamente sospetti su terzi.

Mi sento "leggerissimamente" citato nella tua esternazione e quindi non posso che rispondere ...

Innanzitutto, la gogna mediatica, come la chiami tu, se l´e´tirata addosso il mitico aviatore, quando invece di far dietrofront e lasciare una burla al suo destino, si e´ostinato a continuare a sparare baggianate e a prendere in giro molte persone che in buona fede gli si rivolgevano con curiosita´e ammirazione.

E´molto singolare che tu veda in modo negativo lo smarcherare una persona, che come ho appena detto, ha insultato la buona fede di tanti e l´intelligenza di tutti. Io non ho usato le "conoscenze acquisite" per schernire alcuno, non ho certo messo su un topic in cui parlavo di aerei che non ho pilotato o di missioni che non ho fatto,le ho semplicemente usate per far capire a una persona che non poteva credere di prendere in giro tutto un forum e farsi due risate davanti al monitor. Se non erro tu sei un poliziotto. Dimmi un po´, se beccassi un tipo in rete che, dicendo di essere un commissario di Polizia, prende in giro il forum sparando un mare di fesserie sul tuo lavoro ed atteggiandosi a marion cobretti dei giorni nostri, ti faresti i benemeriti cazzi tuoi o gli faresti capire che e´meglio tornare a giocare invece di prendere in giro chi ti riempie di domande e di complimenti?

Last but not least: " la fierezza per il compito che la Patria ci ha ammesso a svolgere..."

Cerca di non scadere per cortesia, e non ti permettere di tirare in ballo l´attaccamento al mio lavoro, la fierezza con cui lo svolgo e altri argomenti di cui non sai assolutamente nulla e che quindi non sei assolutamente in grado di commentare.
                        Buon weekend
                        Last edited by tornado; 15-02-08, 16:17.

Comment

• Font Size
                          Virtute Siderum Tenus.... questa è l'Aeronautica Militare!!!
                          niente da aggiungere!!!

Grazie Tornado, Alexab13, Flydive, Ayrton.... grazie x tutte le emozioni che mi regalate quando leggo sillaba dopo sillaba tutto quello che scrivete... GRAZIE...

Blue sky........

Comment

• Font Size
                            Uh uhhh! lascio il forum poche ore e ritrovo il 3d in piena bagarre!

Non posso che condividere quanto affermato sopra dal collega Tornado: ha ragione quando afferma che non si tratta di "gogna mediatica" come dice Rex, bens? di smascherare un mitomane che si prende gioco degli amici del Forum, carpendo la loro buona fede e giocando sulla loro legittima ignoranza in materia. Chi spara grosse cazzate, se ne assuma la responsabilit?!

Comment

• Font Size
                              Rispondo ora alle altre domande.
                              S?, ho volato parecchio sul 326 e sul 339. Non alle scuole (che ho fatto in USA sul T37 e T38), ma negli anni successivi in Italia. Due ottimi aeroplani che, se proprio avevano un difetto, era la loro estrema facilit?. Troppo poco selettivi per essere aerei scuola, ma decisamente fantastici come "handling".

Per gli ingaggi aerei.
                              Io ero un intercettore della Difesa aerea, quindi le intercettazioni e gli ingaggi erano il mio pane quotidiano. Per addestramento se ne facevano a centinaia, i pi? belli dei quali al poligono ACMI di Decimomannu, sardegna. L? avevamo una zona riservata dove si poteva volare senza limiti, quindi, molto spesso, in supersonico. Sotto alle ali, al posto dei missili A/A si montava il cos?ddetto "pod ACMI" un'apparecchiatura che trasmetteva in tempo reale i dati del combattimento a terra dove, su due grandi schermi si poteva vedere i parametri d'ingaggio e le immagini virtuali degli aerei coinvolti. Davvero molto, molto divertente e realistico!

Poi, per il servizio di allarme reale, erano gli anni '80, quindi ancora in guerra fredda col Patto di Varsavia, ho avuto pi? di trenta "scramble reali", ossia decolli su allarme in 5 minuti su target reali. ma questa ? un'altra storia: potrei raccontarvene alcuni "particolari", ma poi dovrei uccidervi!
                              ....e siete decisamente troppi!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alexab13 View Post
                                Rispondo ora alle altre domande.
                                S?, ho volato parecchio sul 326 e sul 339. Non alle scuole (che ho fatto in USA sul T37 e T38), ma negli anni successivi in Italia. Due ottimi aeroplani che, se proprio avevano un difetto, era la loro estrema facilit?. Troppo poco selettivi per essere aerei scuola, ma decisamente fantastici come "handling".

Per gli ingaggi aerei.
                                Io ero un intercettore della Difesa aerea, quindi le intercettazioni e gli ingaggi erano il mio pane quotidiano. Per addestramento se ne facevano a centinaia, i pi? belli dei quali al poligono ACMI di Decimomannu, sardegna. L? avevamo una zona riservata dove si poteva volare senza limiti, quindi, molto spesso, in supersonico. Sotto alle ali, al posto dei missili A/A si montava il cos?ddetto "pod ACMI" un'apparecchiatura che trasmetteva in tempo reale i dati del combattimento a terra dove, su due grandi schermi si poteva vedere i parametri d'ingaggio e le immagini virtuali degli aerei coinvolti. Davvero molto, molto divertente e realistico!

Poi, per il servizio di allarme reale, erano gli anni '80, quindi ancora in guerra fredda col Patto di Varsavia, ho avuto pi? di trenta "scramble reali", ossia decolli su allarme in 5 minuti su target reali. ma questa ? un'altra storia: potrei raccontarvene alcuni "particolari", ma poi dovrei uccidervi!
                                ....e siete decisamente troppi!
                                Preparati che alla prima occasione che ricapito dalle tue parti.....davanti ad un ettolitro di grappa...parlerai

Comment

X
                                Working...
                                X