Originally posted by cocis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
airplane crash compilation ....
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by Ayrton View Posteh?
? un attacco per un serbatoio supplementare sub-alare....sono sganciabili in caso di necessit?...in questo caso il leader lo ha staccato senza preoccuparsi troppo della posizione del gregario...
( mi sento chiamato in causa in quanto militare e flight leader)
Che sia un missile rail o un wing tank pilon, si e? staccato, non e? certo stato "sganciato dal leader senza curarsi della posizione del gregario". Ma ti pare che uno sgancia cosi? dei carichi per aria? Dovresti sapere benissimo che bordello succede se cade anche un pannellino di 20 cm da un aereo......Last edited by tornado; 13-02-08, 09:18.
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Posteh?
? un attacco per un serbatoio supplementare sub-alare....sono sganciabili in caso di necessit?...in questo caso il leader lo ha staccato senza preoccuparsi troppo della posizione del gregario...
sicuro ? io andavo per ricordi e mi sabrava fose un "coso di quelli" cmq se lo dici tu sar? sicuramente quello
Comment
-
Originally posted by tornado View PostAyrtoneeeee non diciamo minkiate per cortesia eh?
( mi sento chiamato in causa in quanto militare e flight leader)
Che sia un missile rail o un wing tank pilon, si e? staccato, non e? certo stato "sganciato dal leader senza curarsi della posizione del gregario". Ma ti pare che uno sgancia cosi? dei carichi per aria? Dovresti sapere benissimo che bordello succede se cade anche un pannellino di 20 cm da un aereo......
beh io non essendo fighter pilot riporto quello che ha detto un istruttore flight safety......domani gli riporto che ha detto una minchiata per? mi sembrava di aver letto da una didascalia che era proprio il pilota che aveva sganciato il supporto...
Comment
-
Non ci potrei giurare, ma quella dell'F18 sembra proprio una ripresa fatta durante i test sperimentali relativi agli sganci delle varie tipologie di carichi. In questo caso direi che si tratta di un carico di caduta, quindi non un pylon rack o missile rail. A riprova di questo la telecamera che riprende la scena inquadrando la superficie inferiore dell'ala e della fusoliera che,ovviamente, non ? mai montata sui velivoli "normali" ma solo su quelli sperimentali.
L'aereo colpito ? un A4 biposto che stava l? a fare il "chase" ossia l'aereo di supporto alle riprese sempre previsto in quel genere di voli. La particolare forma del carico, i vortici generati a quel determinato angolo d'attacco e (aggiungo io) l'eccessiva vicinanza del chase, hanno fatto s? che l'oggetto sganciato sia stato risucchiato in alto colpendo cos? l'altro velivolo.
Comment
-
La scena del Mig 29 Fulcrum che striscia per tutta la pista, mi ha fatto ricordare la stessa scena capitata a me con un F104 un ormai lontano 17 maggio alle ore 17.17 zulu (giuro!), quando mi sono spalmato sulla pista di Grosseto per 8000 piedi come la nutella su una fetta di pane. Mi sono fermato un attimo prima di finire sulla statale solo perch? col gancio d'arresto ho ingaggiato il cavo d'acciaio della barriera d'arresto bliss back.
Ricordo di aver fatto l'emergency ground egress pi? rapido della mia vita!
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
a quello che ti è successo con l'F104
col gancio d'arresto ho ingaggiato il cavo d'acciaio della barriera d'arresto bliss backLast edited by benjofactory; 14-02-08, 09:09.
Comment
-
In atterraggio ha ceduto di schianto il carrello, in rapida sequenza tutte e tre le gambe. Ho strisciato sulla pancia come una cometa per quasi tre km di pista (ero sui 200/210 nodi, ossia circa 400km/h) e sono riuscito a fermarmi abbassando il gancio d'emergenza per ingaggiare il cavo d'arresto della barriera posta a fondo pista. In quella occasione il parafreno che normalmente dispiegavamo dopo l'atterraggio non l'ho potuto usare visto che lo sportello di apertura era bloccato sotto alla pancia del velivolo. Tutte le piste per essere considerate idonee al 104 dovevano essere lunghe almeno 9000 piedi e dotate del cavo d'arresto denominato Bliss-back, in considerazione delle elevate velocit? di atterraggio e decollo della macchina (e quindi degli spazi necessari di decollo e arresto)
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostIn atterraggio ha ceduto di schianto il carrello, in rapida sequenza tutte e tre le gambe. Ho strisciato sulla pancia come una cometa per quasi tre km di pista (ero sui 200/210 nodi, ossia circa 400km/h) e sono riuscito a fermarmi abbassando il gancio d'emergenza per ingaggiare il cavo d'arresto della barriera posta a fondo pista. In quella occasione il parafreno che normalmente dispiegavamo dopo l'atterraggio non l'ho potuto usare visto che lo sportello di apertura era bloccato sotto alla pancia del velivolo. Tutte le piste per essere considerate idonee al 104 dovevano essere lunghe almeno 9000 piedi e dotate del cavo d'arresto denominato Bliss-back, in considerazione delle elevate velocit? di atterraggio e decollo della macchina (e quindi degli spazi necessari di decollo e arresto)
porcaccia miseria che storia.......
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostIn atterraggio ha ceduto di schianto il carrello, in rapida sequenza tutte e tre le gambe. Ho strisciato sulla pancia come una cometa per quasi tre km di pista (ero sui 200/210 nodi, ossia circa 400km/h) e sono riuscito a fermarmi abbassando il gancio d'emergenza per ingaggiare il cavo d'arresto della barriera posta a fondo pista. In quella occasione il parafreno che normalmente dispiegavamo dopo l'atterraggio non l'ho potuto usare visto che lo sportello di apertura era bloccato sotto alla pancia del velivolo. Tutte le piste per essere considerate idonee al 104 dovevano essere lunghe almeno 9000 piedi e dotate del cavo d'arresto denominato Bliss-back, in considerazione delle elevate velocit? di atterraggio e decollo della macchina (e quindi degli spazi necessari di decollo e arresto)
....mica sei stato ricoverato al Gemelli (Rep. Chil.Vert.)?
In caso affermativo ho la vaga sensazione di conoscerti...
Comment
X
Comment