Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare vita...Australia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andrevic View Post
    no, si chiama appunto working holiday. entri senza lavoro
    poi una volta li te lo cerchi con calma, ti fai qualche mese in nero e cerchi quello che aspiri.
    una volta che hai trovato sei a posto
    si ma mica entri e fai l'ingegnere.... Entri e fai lavori "del menga".. quelli che qui gli "ingegneri" manco gli passa per il cervello di fare....
    io per entrare e far il mio lavoro devo aver una dichiarazione della ditta dove vado che li NESSUNO fa gi? quello che faccio io... Altrimenti io dovrei entrare solo come supervisore e non far un cacchio...
    Non ? l'italia...

Comment

• Font Size
      giusto;
      infatti quello che gli consiglio è di andare ad annusare l'aria, non andare con il pensiero di essere assunto come ingegnere..
      dipende dalla persona, più uno si sa muovere e " vendere" bene, più ha possibilità di ottenere quello che vuole.

io cmq lo farei al volo..sono quasi sicuro che entro 1 anno troverei un lavoro decente ( ovvio, fa tutto la lingua e la predisposizione a stare tanto da soli e cambiare gente; dal canto mio ho girato parecchio fortunatamente e più sto fuori dall'italia più mi esalto )

andando OT, sono tornato da hong kong 2 settimane fa ed è proprio un posto dove andrei a lavorare. opportunità di business allucinanti ( da hkg a shangai passando da xiamen)
      Last edited by Andrevic; 08-02-08, 23:13.

Comment

• Font Size
        grazie mi sembra fatto veramente bene il sito...
        peccato non sia tradotto in italiano

Comment

• Font Size
          Originally posted by LoreXS View Post
          Cmq in Australia non so se ci sono piste x sci/snowboard...
          beh pazienza ripieghero' con il surf

Comment

• Font Size
            [QUOTE=bosco_RR;3953281]io ho un caro amico che vive a perth,da tanti anni ormai....perito informatico come me,abbiamo fatto scuola insieme... conosceva molto bene l'inglese e prima di partire x andare a vivere in australia aveva gi? fatto molti viaggi nel paese dei canguri durante le ferie del lavoro in italia. non funziona che tu decidi di vivere la tua vita in australia parti e vai,hai la carta che puoi starci solo x turista x un tot,poi devi andartene.... dopo un tot di viaggi,dimostrando che 6 stato la ecc... facendo domande su domande e se te le accettano allora dopo puoi rimanerci in australia! a grandi linee non so come and? sono passati tanti anni ma ? cosi!

si ? sposato un australiana bellissima,ha 1 figlia,e f? il panettiere!!! si hai capito bene! guadagna molto di + che a fare il tecnico o il capomagazziniere qua da noi,la la vita ? un altra cosa ? felice come non lo era mai stato qua! torna in italia circa 1 volta ogni 12 o 15 mesi ed ? sempre 1gran festa x me!
            per? in onesta ti dico che x fare una cosa come la sua,secondo me,bisogna sentirsi un po disadattati alla societ? italiana........come dire devi essere proprio infelice...[/QUOTE]

eccomi...
            disadattato forse ? una parola grossa....
            ma io qua continuo a vedere tutto che v? a put....

Comment

• Font Size
              [QUOTE=IlNanni;3953845]
              Originally posted by bosco_RR View Post
              io ho un caro amico che vive a perth,da tanti anni ormai....perito informatico come me,abbiamo fatto scuola insieme... conosceva molto bene l'inglese e prima di partire x andare a vivere in australia aveva gi? fatto molti viaggi nel paese dei canguri durante le ferie del lavoro in italia. non funziona che tu decidi di vivere la tua vita in australia parti e vai,hai la carta che puoi starci solo x turista x un tot,poi devi andartene.... dopo un tot di viaggi,dimostrando che 6 stato la ecc... facendo domande su domande e se te le accettano allora dopo puoi rimanerci in australia! a grandi linee non so come and? sono passati tanti anni ma ? cosi!

si ? sposato un australiana bellissima,ha 1 figlia,e f? il panettiere!!! si hai capito bene! guadagna molto di + che a fare il tecnico o il capomagazziniere qua da noi,la la vita ? un altra cosa ? felice come non lo era mai stato qua! torna in italia circa 1 volta ogni 12 o 15 mesi ed ? sempre 1gran festa x me!
              per? in onesta ti dico che x fare una cosa come la sua,secondo me,bisogna sentirsi un po disadattati alla societ? italiana........come dire devi essere proprio infelice...[/QUOTE]

eccomi...
              disadattato forse ? una parola grossa....
              ma io qua continuo a vedere tutto che v? a put....
              direi + che sentirCISI ti ci FANNO sentire

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                si ma mica entri e fai l'ingegnere.... Entri e fai lavori "del menga".. quelli che qui gli "ingegneri" manco gli passa per il cervello di fare....
                io per entrare e far il mio lavoro devo aver una dichiarazione della ditta dove vado che li NESSUNO fa già quello che faccio io... Altrimenti io dovrei entrare solo come supervisore e non far un cacchio...
                Non è l'italia...
                Ovviamente se vado aspiro a cercare un lavoro inerente a cio' che ho studiato. Altrimenti sto' in Italia che per quanto se ne dica delle nuove lauree, che per chi le vede da fuori sembrano una barzelletta, ho potuto constatare che per noi ingegneri con le virgolette bene o male di opportunità ce ne sono molte (almeno al nord est), il problema sono appunto gli stipendi bassi.
                Quindi se decido di andare all'estero lo faccio per aspirare a qualcosa piu in alto, mica per fare un passo indietro...non so' se mi spiego.
                Quello che volevo appunto capire è se la nostra laurea viene riconosciuta "bene" lì.
                Ora la mia è solo un'ìidea strampalata per il futuro...ma il fatto di non essere da solo a fare il passo e di avere un minimo di appoggio là...è già qualcosa.
                Last edited by IlNanni; 09-02-08, 12:58.

Comment

• Font Size
                  [QUOTE=Andrevic;3953705]giusto;
                  infatti quello che gli consiglio ? di andare ad annusare l'aria, non andare con il pensiero di essere assunto come ingegnere..
                  dipende dalla persona, pi? uno si sa muovere e " vendere" bene, pi? ha possibilit? di ottenere quello che vuole.

io cmq lo farei al volo..sono quasi sicuro che entro 1 anno troverei un lavoro decente ( ovvio, fa tutto la lingua e la predisposizione a stare tanto da soli e cambiare gente; dal canto mio ho girato parecchio fortunatamente e pi? sto fuori dall'italia pi? mi esalto )

andando OT, sono tornato da hong kong 2 settimane fa ed ? proprio un posto dove andrei a lavorare. opportunit? di business allucinanti ( da hkg a shangai passando da xiamen)[/QUOTE]

India e Cina sono paesi in pieno boom economico quindi logicamente le opportunit? sono moltissime. Il problema ? che sono paesi che mi fanno schifo

Comment

• Font Size
                    Ragazzi, mi tengo d'occhio la discussione che mi interessa e non poco ...

Comment

• Font Size
                      Brisbane è dove vorrei andare a vivere anch'io.... con quegli appoggi se sei come me (che non ci stai + dentro al contesto nazionale, di come va e come andr&#224 prendi e fai fagotto. Non sono mai stato così bene come in Australia.... davvero tutto un altro mondo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by IlNanni View Post
                        Ovviamente se vado aspiro a cercare un lavoro inerente a cio' che ho studiato. Altrimenti sto' in Italia che per quanto se ne dica delle nuove lauree, che per chi le vede da fuori sembrano una barzelletta, ho potuto constatare che per noi ingegneri con le virgolette bene o male di opportunit? ce ne sono molte (almeno al nord est), il problema sono appunto gli stipendi bassi.
                        Quindi se decido di andare all'estero lo faccio per aspirare a qualcosa piu in alto, mica per fare un passo indietro...non so' se mi spiego.
                        Quello che volevo appunto capire ? se la nostra laurea viene riconosciuta "bene" l?.
                        Ora la mia ? solo un'?idea strampalata il futuro...ma il fatto di non essere da solo a fare il passo e di avere un minimo di appoggio l?...? gi? qualcosa.

appoggio le idee e i discorsi...

il problema non sono tanto le opportunit?...perch+ lavori da ing tra virgolette come tu stesso li hai chiamati ci sono...il problema ? che sono retribuiti per anni con salari che a malapena ti fanno vivere al di sopra della soglia di povert?. Credimi ti parla uno che in 2 anni e mezzo ha fatto 27 dei 30 esami per la sua laurea in ingegneria Civile, ed ora ha lasciato in un anno gli ultimi 3. questo perch? credo poco nel nostro mondo e perch? ovviamente sto lavorando in maniera ben + redditizia al momento
                        Sto cercando di sfruttare altre possibilit? che mi rendano la vita + confortevole di ci? che l'ingegneria in italia non possa fare. In caso dovessi fallire ( e sempre grazie allo stato italiano e all'imprenditoria che fa acqua da tutte le parti grazie al nostro fottuto governo ) sar? pur sempre in grado di terminare totalmente il mio corso di studi, ed ecco che in tal caso prender? in considerazione la possibilit? di migrare ( io stesso per le possibilit? lavorative nel nostro campo avrei scelto L'australia, diversamente Dubai per le risorse e la burocrazia ridotta al minimo ).
                        Per ora tento altre strade, spero di avere fortuna, certo che attualmente da noi ( anche al nordest ) gli ingegneri fanno la fame. Valuta anche l'India, per quanto non sia il paese dei sogni ( sopratt i miei ) a livello ingegneristico ? attualmente fra i + all'avanguardia.

Comment

• Font Size
                          ho un amico che era folgorato di australia... ci era andato in vacanza... ha fatto tanto che alla fine è riuscito a farsi assumere dalla filiale australiana della societa di trasporti per la quale lavorava... però dopo qualche anno ( non mi ricordo se tre o cinque )... non c'è stato verso... non gli hanno più rinnovato il visto ed è dovuto venire via.....
                          è MOLTO difficile avere il visto perenne.... dopo circa un anno lui è ritornato la mollando tutto per cercare di averlo, se non ricordo male ha allenato per un annetto una squadra di rugby di ragazzini delle elementari.... credo che il suo tentativo fosse di sposarsi una locale.... alla fine è rientrato in italia....

Comment

• Font Size
                            giusto per entrare in sezione, posto qualche foto di un mio caro amico che ? stato 4 mesi in australia proprio con un working holiday
                            datemi un minuto

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

X
                                Working...
                                X