Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Africa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ponte, con Mario ? una causa persa: ? troppo MARRANO per una Honda

Mario... ricorda che 'sta casa (e soprattutto, 'sto garage) aspietta a te !!

Comment

• Font Size
      Doc appena la stagione lo consente (parlo più per la zavorrina che per me) mi troverai già lì...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dr. Ergal View Post
          Ho pensato proprio a te mentre dicevo tra me e me che mi stavo facendo il garage "only Honda"

HONDA REGNA !!!

Quoto... ...grande Doc!!!

Comment

• Font Size
            grande complimenti!!! W HONDA!!!!
            Last edited by SPINORR; 04-02-08, 18:05.

Comment

• Font Size
              gran bella moto! ci fai 70.000km cn quel motore senza problemi..

Comment

• Font Size
                Originally posted by kaciaro View Post
                paralane un po' ad ENZO BREEZE
                Sapevo gi? Pier, Dr.Ergal ? venuto a farci visita sul forum del M.C. Africa Twin Italia!

Ergal, se ho ben capito la vuoi portare in fuoristrada... ecco come ho modificato la mia, che ti sia di ispirazione!
                Fra le altre modifiche ti cito la forcella Marzocchi Shiver da 50 mm ed il mono Ohlins.
                E magari a fine maggio vieni a celebrare con noi il 20? compleanno della Regina correndo nella classe bicilindrica all'Erzberg Rodeo in Austria!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by dillo View Post
                  gran bella moto! ci fai 70.000km cn quel motore senza problemi..
                  C'? chi arriva a oltre 110/120 mila km... maltrattando il motore!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Breeze View Post
                    C'? chi arriva a oltre 110/120 mila km... maltrattando il motore!
                    ..... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata

Cmq complimenti moto stupenda! E ora via in libia a farti un giro! e' d'obbligo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by carlozz View Post
                      ..... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
                      Se non ci credi bene, eppure è così.
                      Ricorda che è un bicilindrico molto poco stressato, non un 4 cilindri da 13000 giri.
                      Ho parecchi amici con motori oltre i 100.000 km che girano ancora tranquillamente.
                      Alcuni esemplari sono arrivati a 200.000 km... trattandoli bene.

Boano (5-6 Parigi-Dakar con l'Africa Twin) mi raccontava che solitamente a oltre 100.000 km il motore tende a consumare un pò più olio perché sono leggermente usurate le sedi valvole.
                      Tuttavia non è un problema, a parte i rabbocchi più frequenti, in quanto fasce e supporti di banco sono ancora perfetti se il motore è stato usato in modo normale.
                      E lo dice lui che con quella moto ci correva sulla sabbia...
                      Last edited by Breeze; 04-02-08, 22:26.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Breeze View Post
                        Se non ci credi sono affari tuoi, eppure ? cos?.
                        Ricorda che ? un bicilindrico molto poco stressato, non un 4 cilindri da 13000 giri.
                        Alcuni esemplari sono arrivati a 200.000 km... trattandoli bene.
                        eh ******* siamo permalosetti!

cmq x la cronaca un bicilindrico ? molto piu stressato di un 4 cilindri come un mono ? piu stressato di un bicilindrico

ps: anche alcuni esemplari di hayabusa sono arrivati a 500mila km ma voglio proprio vedere cosa c'? rimasto del motore originale!

che l'africa sia una moto che ? praticamente impossibile che ti lasci a piedi, beh ? un altro paio di manice, ? pura realt?!

su sky ho visto un servizio dove nel serbatoio mancava poco e c'era piu sabbia che benzina e ancora correva

Comment

• Font Size
                          Originally posted by carlozz View Post
                          eh ******* siamo permalosetti!

cmq x la cronaca un bicilindrico è molto piu stressato di un 4 cilindri come un mono è piu stressato di un bicilindrico
                          Non sono permaloso, infatti ho cambiato la frase per non essere frainteso.

Comunque non sono d'accordo sulla tua teoria del bicilindrico più stressato del 4 etc...
                          Si dovrebbe includere nel discorso anche la cilindrata, la potenza specifica etc.
                          La mia riflessione era su un motore a 2 cilindri che produce 60 hp contro un 4 cilindri da 160 hp alla ruota: quest'ultimo ha molte meno probabilità di arrivare al chilometraggio della maggior parte delle Africa Twin.
                          Last edited by Breeze; 04-02-08, 22:35.

Comment

• Font Size
                            me la ero persa grande dottò davvero bellissima...baciamo le mani!!!

Comment

• Font Size
                              gran moto....
                              aggiungo solo che quando lavoravo in honda si present? un tizio a fare il tagliando... 212000km.... e gli zeri son giusti...
                              Last edited by Brun0GsXr; 07-02-08, 18:27.

Comment

• Font Size
                                Questo si che ? lo spirito del vero motociclista

Comment

X
                                Working...
                                X