Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco il mio vespino tamarro!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ecco il mio vespino tamarro!!!

Ho fatto qualche foto al mio vespino essendo sceso in garage.

E' un 50L del 1967, con 130 polini bifascia biella corta (effettivo è un 115), campana del 90, carburatore 19 dell'orto, marmitta polini, ruote maggiorate con Pirelli SL26, ammo anteriore a gas bitubo

La colorazione è un BLU MEDIUM FERRARI...... il blu delle ferrari degli anni 60-70 purtroppo non si vede dalla foto ma al sole (che non c'era) ha dei riflessi oro

ho ovviamente tutti i pezzi originali.... anche se il carburatore era un 16/10 e il motore che montava quando la comprai era un 75 DR... prontamente sostituito con un 100 DR che grippò le sue 6 volte prima di esser cambiato con l'attuale 130

la ruota anteriore si vede chiaramente che non è la sua... è della Primavera... mi piaceva molto di più il cerchio originale (li vendono anche maggiorati uguali agli originali) ma dopo il chiocco dovevo cambiare il mozzo e avevo questo in garage....

che ne dite? Vi garba?

Faceva un bordello quando la accendevo allucinante, i miei la sera mi sentivano arrivare dalla stazione che dista diciamo un 500 merti anche anche (ho provato ieri ma non c'è stato verso vi farla partire... fra l'altro parte solo a spinta..... la pedalina di avviamento si stroncò in una delle sue 1000 cadute )
    Last edited by Millejager; 22-01-08, 19:18.

• Font Size
    purtroppo qualche bastardo mi ha rubato il cerchietto che circonda il faro e la scritta posteriore Vespa50L

Comment

• Font Size
      bello mi piace

Comment

• Font Size
        Bella per? ... quel parafango poco avvolgente mi sembra un p? posticcio ... e poi la bicolorazione non mi garba
        Per il resto ? un figata

Comment

• Font Size
          Originally posted by Millejager View Post
          purtroppo qualche bastardo mi ha rubato il cerchietto che circonda il faro e la scritta posteriore Vespa50L
          Lo trovi da qualunque ricambista specializzato e non costra cifre astronomiche

Comment

• Font Size
            tralasciando il parafango davanti è na figata

Comment

• Font Size
              a me sinceramente piace anche il parafango anteriore....almeno è un po' special

Comment

• Font Size
                io avevo questa fino a pochi mesi fà.. poi per sodli l'ho venduta.. e ogni volta che vedo post come il tuo mi piacerebbe riprenderne una..

3marce del 66 , 75polini , rapporti allungati , un pò di lavori al carter , la verniciatura la vedi..

l'avevo presa , smontata tutta e pulito sistemato o cambiato ogni pezzo.. viti comprese..
                Last edited by Gondola; 22-01-08, 20:19.

Comment

• Font Size
                  c'? una cosa che non mi torna....

ai miei tempi per sgamare chi pompava il 50ino bastava guardare la cuffia di raffreddamento attorno al cilindro... sopra il 75 si doveva usare quella del 125 e nella zona dove passano i cavi la gola diventava almeno di un paio di dita.... quella mi sembra quella del 50 very original....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post
                    c'? una cosa che non mi torna....

ai miei tempi per sgamare chi pompava il 50ino bastava guardare la cuffia di raffreddamento attorno al cilindro... sopra il 75 si doveva usare quella del 125 e nella zona dove passano i cavi la gola diventava almeno di un paio di dita.... quella mi sembra quella del 50 very original....

quoto, poi anche il carter pare quello del 50 e, a quanto s?, il 130 montava sul carter del primavera o et3.
                    cmq, la Vespa ? carina anche se, personalmente (visto il mio interesse per il mondo Vespa), un 50L non lo avrei personalizzato cos?......ne hanno prodotti pochi.........molto meno di 50R e special

Comment

• Font Size
                      Sei un vero zarro!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by penolla View Post
                        quoto, poi anche il carter pare quello del 50 e, a quanto sò, il 130 montava sul carter del primavera o et3.
                        il carter del 50 e dei 125 era lo stesso medesimo...

fidati... la mia quando me l'hanno sequestrata era 150 e aveva ancora il carter originale con il suo numero di serie.... mi ricordo ancora che fniva per 5458...... azzz.... memoria da elefante...
                        Last edited by ace; 22-01-08, 22:02.

Comment

• Font Size
                          doppione...
                          Last edited by ace; 22-01-08, 22:02.

Comment

• Font Size
                            non le ho mai digerite le vespe

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fajan 999s View Post
                              non le ho mai digerite le vespe