Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qual'? l'idea ... il principio per fare questi salti ? Come ci si allena ?
Da dove si comincia ?
Io direi che la conditio sine qua non sia una perfetta ruota con una mano sola e la perfetta acquisizione della capovolta avanti e indietro.Poi da l? nasce tutto.Io il flik flak l' ho imparato da solo partendo dal trasformare un tuffo indietro in una ruota partendo da accosciata.Se rieco provo a fare un filmatino della sequenza.Dal flik flak al giro dietro il passo non ? lunghissimo...
uh io ai tempi della capoeira mi limitavo alla ruota senza mani ma il giro dietro non m'è mai riuscito, paura probabilmente perchè facendolo poggiando le mani mi riusciva...bello anche la farfalla (non so il nome tecnico)... tante di queste cosine basta prendere un po' di coraggio e farle per livelli che non sono così impossibili...
uh io ai tempi della capoeira mi limitavo alla ruota senza mani ma il giro dietro non m'? mai riuscito, paura probabilmente perch? facendolo poggiando le mani mi riusciva...bello anche la farfalla (non so il nome tecnico)... tante di queste cosine basta prendere un po' di coraggio e farle per livelli che non sono cos? impossibili...
Lo dico sempre anch'io.? il coraggio che viene meno di solito.
uh io ai tempi della capoeira mi limitavo alla ruota senza mani ma il giro dietro non m'? mai riuscito, paura probabilmente perch? facendolo poggiando le mani mi riusciva...bello anche la farfalla (non so il nome tecnico)... tante di queste cosine basta prendere un po' di coraggio e farle per livelli che non sono cos? impossibili...
all'isef, durante le lezioni di attrezzistica, salti giri dietro, flik-flak,ribaltate e quant'altro li facevo disinvoltamente, ma sempre sui "sarnege" o sulle corsie ammortizzate....poi un giorno decisi di provarci senza nulla.....risultato protrusione C5-C6......
Qual'? l'idea ... il principio per fare questi salti ? Come ci si allena ?
Da dove si comincia ?
Io ho iniziato in spiaggia con il ragazzo di cui paralvo sopra che mi seguiva...ci sono un po di trucchetti per iniziare, ma hai sempre bisogno di qualcuno che ti segue le prime votle per capire il movimento...
Personalmente il salto giro lo trovo l'esercizio piu semplice, il Flick mi risulta piu difficile (non lo so fare) la ruota senza mani (au sen mao) mi viene na cagata pazzesca perche' ho paura a stendere per bene entrambe le gambe...
Cmq i trick sono come la moto.....fino a che pensi che lo puoi fare lo fai, se mentre salti pensi hai un istante di esitazione, rischi di farti male, tanto male....
Pisciato perche' adora i Black Bamboo, nulla posso contro pitoni neri dell'Alabama
Mo mi sto' a da da fa con una Cheerleader dei Miami Dolphin, ma ha il ragazzo, non e' facilissimo....
Sticazzi Neeko ti e' andata di lusso
Io ho iniziato in spiaggia con il ragazzo di cui paralvo sopra che mi seguiva...ci sono un po di trucchetti per iniziare, ma hai sempre bisogno di qualcuno che ti segue le prime votle per capire il movimento...
Personalmente il salto giro lo trovo l'esercizio piu semplice, il Flick mi risulta piu difficile (non lo so fare) la ruota senza mani (au sen mao) mi viene na cagata pazzesca perche' ho paura a stendere per bene entrambe le gambe...
Cmq i trick sono come la moto.....fino a che pensi che lo puoi fare lo fai, se mentre salti pensi hai un istante di esitazione, rischi di farti male, tanto male....
Straquoto!!!
Anche il kettlebell ? pericoloso se non sei convinto.ma questo ? un OT...ma anche un promemoria per macicca.
Comment