Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambiare cilindrata.... vale la pena.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho la RSV'04, prima ho tenuto la '01 per tre anni e prima ancora avevo il 748.
    Come ex ducatista ti posso dire che Ducati tiene meglio il valore e che in pista ? forse pi? gestibile a causa della minore coppia a disposizione.
    Per? se consideri che in pista non ci vai, che la moto la prendi per goduria e non per investimento(che poi la minore svalutazione viene compensata dai maggiori costi di gestione-preparazione) e che sei abituato al tiro di un 1000, ti direi Aprilia per tutta la vita.
    Per tutti quelli che calcano sul fatto che aprilia sia in crisi, ricordo che questo non influisce sulla bont? del prodotto, che assicuro ottima e per certi versi migliore di tante marche pi? in salute...
    Aprilia st? vivendo un momento delicato, ma il trend ? positivo e i problemi societari in via di soluzione....
    Al di l? di questo, la moto ? passione, fanculo tutto e prendi quella che ti f? sbavare!
    Bull

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx
      Originally posted by devix
      Io le ho provate entrambe e se vuoi un consiglio, vai sull'Aprilia.
      La Ducati mi ? sembrata abbastanza difficile da guidare e poco intuitiva per non parlare del motore inesistente. L'Aprilia invece ha un'erogazione fluidissima e si impara a guidare in un attimo
      Devix l'hai mai provata la 749/999?
      Tutto puoi dire di quelle moto men che siano difficili da guidare...
      Anzi i Ducatisti + radicali le odiano, per la loro facilit? e neutralit? di conduzione, che tanto le f? somigliare alle jappe....
      quoto in pieno....

Comment

• Font Size
        Originally posted by nexsus
        Originally posted by stecca975
        R-S-V
        se proprio devi scegli il male minore..
        Mi ritrovo sempre a doveri quotare la pensiamo troppo uguale!!!

Meglio Jap per ora!!!!

Comment

• Font Size
          RSV....

Comment

• Font Size
            Originally posted by bulldog
            Io ho la RSV'04, prima ho tenuto la '01 per tre anni e prima ancora avevo il 748.
            Come ex ducatista ti posso dire che Ducati tiene meglio il valore e che in pista ? forse pi? gestibile a causa della minore coppia a disposizione.
            Per? se consideri che in pista non ci vai, che la moto la prendi per goduria e non per investimento(che poi la minore svalutazione viene compensata dai maggiori costi di gestione-preparazione) e che sei abituato al tiro di un 1000, ti direi Aprilia per tutta la vita.
            Per tutti quelli che calcano sul fatto che aprilia sia in crisi, ricordo che questo non influisce sulla bont? del prodotto, che assicuro ottima e per certi versi migliore di tante marche pi? in salute...
            Aprilia st? vivendo un momento delicato, ma il trend ? positivo e i problemi societari in via di soluzione....
            Al di l? di questo, la moto ? passione, fanculo tutto e prendi quella che ti f? sbavare!
            Bull

Infatti Io non ho detto che non ? un buon prodotto, ho detto che la crisi societaria non si s? come volger? e fino ad allora,
            il valore dell'usato rimarr? in caduta libera....
            Se poi disgraziatamente l'Aprilia fallisse, allora si che non riesci a darla pi? via....Nemmeno al rottamatore!!
            Io prenderei Ducati ad occhi chiusi....

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250
              se vuoi il culo su un nome.. ducati

se vuoi il culo su una moto... APRILIA!
              e dopo questa stron?ata.. tutti a casaa
              D'accordissimo con Rexxx (stranooo ).
              Avendo avuto anche la "vecchia" serie Ducati direi che la differenza con la nuova ? molto marcata.
              Io direi che invece di sparare pareri personali e sentito dire, chi possiede una moto o l'altra dovrebbe elencarne i pregi e i difetti come fatto da Ale (Bulldog). E per lo pi? sono d'accordissimo con la sua conclusione.
              Sono tutte 2 moto fantastiche. Ma anche molto diverse, vista anche la diff di cilindrata.
              E un usato? Un 999 usato (dovrebbe essere allo stesso prezzo di un 749S nuovo) o una RSV 03 credo che adesso venga via a poco.
              Conta che a favore del 749 c'? il mercato dei ricambi/parti racing: al 90% monta le stesse cose del 999.
              Il discorso valutazione usato lo terrei in conto solo se pensi di tenere poco la moto (cambiarla entro i 2 anni).
              Il discorso ricambi/assistenza post vendita dipende anche dalla zona dove sei e a chi ti rivolgi, ma ? sicuramente importante.

Ciao, Steo.

Comment

• Font Size
                Un cambio di cilindrata (o potenza) verso il basso si giustifica solo se la moto che hai ora ti incute timore, a me ? successo e posso dire di aver fatto la scelta giusta passando da 4 a 2 cilindri.
                Consiglio da amico... prova il 749 prima di deciderne l'acquisto.
                L'RSV va un po' pi? della tua sempre che tu abbia rimosso le strozzature al motore della falco, abbastanza da notare differenza ma non un abbisso.

Comment

• Font Size
                  io andrei di 749
                  quello che non spendi subito prendendo un Aprilia lo perdi nel momento della rivendita e sono difficilissime da piazzare...lo vedi con la tua Falco
                  poi a me il 749 piace un sacco e nella colorazione Dark, l'ammo di sterzo poi glielo aggiungi te e quello che preferisci , la trovo stupenda

i CV sono ai livelli di un 600 jap gli manca solo l'allungo ma ? un bicilindrico e quindi ? giusto che sia cos?
                  vai di Ducati che non ? certamente solo un nome

Comment

• Font Size
                    Col 20% di sconto prendi il 749 a occhi chiusi e senza neanche pensarci!!......Ovviamente se ti piace, per me nera ? stupenda!!! E di cv ne ha, tranquillo....si tratta solo di sfruttarli bene! Lascia stare l'RSV.......? una mezza moto, per tanti motivi!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Magus
                      Col 20% di sconto prendi il 749 a occhi chiusi e senza neanche pensarci!!......Ovviamente se ti piace, per me nera ? stupenda!!! E di cv ne ha, tranquillo....si tratta solo di sfruttarli bene! Lascia stare l'RSV.......? una mezza moto, per tanti motivi!

Perch? m? l'RSV ? una mezza moto???

Comment

• Font Size
                        Re: cambiare cilindrata.... vale la pena.......

Originally posted by vision
                        Lo sapevo, non dovevo girare troppi conce, ? come con la gno..a quando se ne vedono troppe non si sa pi? chi o cosa scegliere.
                        In settimana, dopo essere passato in aprilia, il cuore mi ha portato in Ducati......
                        Adesso mille dubbi le mille indecisioni mi assalgono....

Questo rimane il sogno, ma al prezzo che gira non vale la pena(soprattutto per il pilota che ci sale sopra!!!!Praticamente un cancello!!!!!)

Questa ? l'alternativa che molti mi hanno suggerito.....
                        Adesso vi spiego meglio.... assodato che, visto il motore e la differenza di cavalli ma anche per la differenza di prezzo, le due moto non sono paragonabili.... resta per? il fattore pilota, capacit?, divertimento....
                        ecco come la penso:
                        Rsv pro: bellissima, dotazione sopra la media dei mille, cavalli ce ne sono (almeno per me), uno o due scalini sopra la mia....
                        Rsv contro: il prezzo, la paura di non saperla controllare ma soprattutto di non saperla sfruttare visto che l'uso ? solo strada, ne conegue la paura di non divertirsi al 100% .....

749 pro: estetica che attira molto, motore penso pi? guidabile per il discorso cilindrata e potenza, prezzo inferiore al mio sogno
                        749 contro: la mia paura pi? grande ? non avere abastanza gas e motore (attualmente 120cav contro i 102, 1000cc contro i 749cc), la dotazione forse inferiore, ma soprattutto i costi di manutenzione assurdi(tagliandi e accessori)

Se riuscite a mettervi nei mie panni, e mi date il vostro parere......

P.S.: per gli innamorati delle jap, non ho messo le vari R1, kawa, gsx solo per il fatto che amo alla follia i bicilindrici e penso che su strada siano pi? divertenti(sempre pensieri dal cancellone che sono)

ma scusa... se proprio sei indeciso tra una RSV e una Ducati...
                        perch? non fai un pensierino ad una 999 invece che alla 749???

Comment

• Font Size
                          RSV.......

Comment

• Font Size
                            Che strano tutti consigliano l'RSV, eppoi quando vai in giro ne trovi sempre pochissime...
                            Ma siete bastardi forte!!!!!

Comment

• Font Size
                              io ti consiglio ducati anche xhc? se tra un po vorrai rivenderla (in caso prendessi aprilia!).......
                              ....... perderai un patrimonio

prendi la verisone dark che ? bellissima!!!

Comment

• Font Size
                                Un paio di risposte a casaccio....

io ti consiglio ducati anche xhc? se tra un po vorrai rivenderla (in caso prendessi aprilia!).......
                                ....... perderai un patrimonio
                                Cazzo, ma ti rendi conto che il 90% di quelli che ti consigliano Ducati lo fanno tirando in ballo il fatto dell'usato??? Ma come cazo comprate e guidate le moto?? Con l'eurotax blu dentro il vano porta oggetti??? Ma possibile???

Che strano tutti consigliano l'RSV, eppoi quando vai in giro ne trovi sempre pochissime...
                                Ma siete bastardi forte!!!!!
                                Minchiazza Rex, eppure a Monza ogni tanto ci giri... Ma sei troppo impegnato a guardare culi e tette o cosa che non ti accorgi di quante RSV ci sono nel paddok??? Cmq se ne volessi vedere qualcuna, sabato vieni a Monza che non resti a bocca asciutta!

Lascia stare l'RSV.......? una mezza moto, per tanti motivi!
                                Questa non la commento... Mi f? troppo ghignare!!!
                                Del tipo, "dai retta a me che la s? lunga...."

Personalmente, a livello estetico, la ducati mi lascia un p? freddino nella versione stradale, mentre con cupolino chiuso e monoposto mi piace assai! Diversamente la RSV la apprezzo maggiormente in entrambe le versioni.
                                A livello dinamico sono due moto ecezionali, ben oltre il limite della maggioranza delle persone che ti stanno rispondendo, e io pi? di tutti. Certo come prestazioni la 749 ? pi? modestina, diciamo pure che il motore non v? n? mazza e se ti ingarelli con qualche seicentino nemmeno tanto recente rischi le bastonate sulla gobba a meno di avere un bel manico. Con la RSV hai un motore che non finisce mai... Ma questo pu? essere anche un lato negativo perch? ti pu? mettere a disagio in fase di piega, giocando con la manopola del gas. Resta sempre sottinteso che la splendida ciclistica aprilia difficilmente ti metter? a disagio anche in caso di sconsiderate azioni col polso dx...
                                Io, quando presi il 748 venendo da un suzu1000 mi trovai pentito per il tiro del motore, ma a livello ciclistico mi accorsi di avere fatto un balzo avanti enorme! Poi passai alla RSV e mi accorsi che si poteva avere una grandiosa ciclistica e un grande motore senza investire cifre enormi....
                                Ma come ti ho gi? scritto, la moto migliore ? quella che quando la guidi ti f? dimenticare tutti i problemi... Il marchio non conta!
                                Bull

Comment

X
                                Working...
                                X