Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il fatto che a te non ti sia mai capitato non dimostra niente (lasciamo perdere il video che e' pietoso).
Ad esempio, io non mi sono mai fatto Angelina Jolie, cio' non significa che non esista!
al massimo significa che se non te la sei fatta non dimostra che nessuno se la fa
Chi sostiene che, indipendentemente da questi due filmati, non esista il paranormale o altre forme di vita su altri pianeti, ? solo un presuntuoso. Ma non on tono offensivo. Semplicemente si tratta di chi ha la presunzione di conoscere tutte le potenialit? e gli aspetti dell'universo.
Certo, per la tecnologia che abbiamo oggi.. per la percentuale di potenzialit? cerebrali che sfruttiamo oggi, possiamo capire e dimostrare una certa quantit? di fenomeni... Ma il fatto che non possiamo dimostrarli o vederli, non presuppone che non esistano...
Altrimenti, seguadno la stessa logica, nel medioevo non esistevano i microbi...
Io sono totalmente ateo... per? non nascondo che mi affascinano queste cose anche perch? potrebbero svelare nuovi aspetti del subconscio di ognuno di noi... Infondo non ? un segreto che il ns cervello resta inutilizzato per grandissima parte...
Chi sostiene che, indipendentemente da questi due filmati, non esista il paranormale o altre forme di vita su altri pianeti, ? solo un presuntuoso. Ma non on tono offensivo. Semplicemente si tratta di chi ha la presunzione di conoscere tutte le potenialit? e gli aspetti dell'universo.
Certo, per la tecnologia che abbiamo oggi.. per la percentuale di potenzialit? cerebrali che sfruttiamo oggi, possiamo capire e dimostrare una certa quantit? di fenomeni... Ma il fatto che non possiamo dimostrarli o vederli, non presuppone che non esistano...
Io sono totalmente ateo... per? non nascondo che mi affascinano queste cose anche perch? potrebbero svelare nuovi aspetti del subconscio di ognuno di noi... Infondo non ? un segreto che il ns cervello resta inutilizzato per grandissima parte...
Che cazzate!
E dire che quando ero piccolo avevo paura del buio!!!
se avessi visto una cosa così da piccolo mi sarei cagato sotto e non avrei dormito mai più!
Il fatto che a te non ti sia mai capitato non dimostra niente (lasciamo perdere il video che e' pietoso).
Ad esempio, io non mi sono mai fatto Angelina Jolie, cio' non significa che non esista!
1. Sei un genio!!!
2. Il video ? una minchiatazza assurda
b? non bisogna confondere l'idea di potenziali forme di vita o potenzialit? del nostro cervello con fenomeni paranormali intesi come fantasmi che sbattono le porte o che ti fanno sbattere in macchina.
Per quanto riguarda le forme di vita su altri pianeti ? stupido pensare che sia assolutamente impossibile esistano, come esiste sulla terra la vita pu? benissimo esistere in altri pianeti, magari non accadr? mai che si incontrino, pensiamo che il lasso di tempo in cui si evolve una forma di vita intelligente ? un battito di ciglia rispetto ai tempi dell'universo quindi ? possibilissimo che si presentino decine di "societ?" intelligenti (o non) ma sfalsate di decine di milioni di anni e che quindi non entreranno mai in contatto....i ghost buster per? sono ben altra cosa!
b? non bisogna confondere l'idea di potenziali forme di vita o potenzialit? del nostro cervello con fenomeni paranormali intesi come fantasmi che sbattono le porte o che ti fanno sbattere in macchina.
Per quanto riguarda le forme di vita su altri pianeti ? stupido pensare che sia assolutamente impossibile esistano, come esiste sulla terra la vita pu? benissimo esistere in altri pianeti, magari non accadr? mai che si incontrino, pensiamo che il lasso di tempo in cui si evolve una forma di vita intelligente ? un battito di ciglia rispetto ai tempi dell'universo quindi ? possibilissimo che si presentino decine di "societ?" intelligenti (o non) ma sfalsate di decine di milioni di anni e che quindi non entreranno mai in contatto....i ghost buster per? sono ben altra cosa!
L'IMPORTANTE ? NON INCROCIAR EI FLUSSI COME DISSE IL SAGGIO EAGON
Ho detto in principio che il mio discorso esula dai due filmati che per me sono chiaramente delle messe in scena.
Secondo me sbagli nel tuo intervento. Dici di non confondere le potenzialit? del cervello con i fenomeni paranormali, mentre le ipotesi pi? accreditate in merito riferiscono proprio di fenomeni paranormali creati, percepiti o vissuti proprio da persone che sono in grado di attivare potenzialit? latenti del cervello di ognuno.
Bisogna avere l'apertura mentale per concepire che certe cose sono inspiegabili solo perch? non abbiamo tutti gli elementi per valutarle.
Per spiegarti quanto il tutto sia relativo, pensa all'ossigeno. Non esisterebbe vita sulla terra se di colpo sparisse l'ossigeno. Quindi l'ossigeno ? fonte di vita... si ma per noi, perch? in realt? l'ossigeno ? un veleno, solo che la vita sulla terra si ? sviluppata utilizzandolo come fonte di energia(o meglio come combustibile). Quindi nessuno ci garantisce che in altri ambienti, o magari in altre dimensioni, le cose siano diverse.
Ritorno alla mia affermazione iniziale. Stabilendo categoricamente che certe cose possano o non possano esistere, si commette un enorme errore di presunzione, come chi nel medio evo non considerava l'imensamente piccolo. Sono problemi di prospettiva. Non ? detto che quello che non vedi non esista. Dal materiale all'immateriale.
quello che mi lascia in dubbio è che un conto è vedere cose strane mentre si fa normalmente un video....un conto è lasciare li la camera apposta e succedono cose strane...ma dai.....
poi la prima...è completamente montata...ci stiamo perdendo, nn sappiamo la strada, la videocamera...ma per favore!
Per? secondo questo principio allora tutto esiste.
per esempio io dico "mi sono fatto angelina jolie" se tu non riesci a dimostrare che non l'ho fatto, significa che ci credi?
perch? per essere precisi, ? chi afferma una cosa, che ha l'onere della dimostrazione
Che centra Andrea... ? un discorso diverso... Allora per un ceco non esistono i colori?? Allora uno che non sente deve credere che non esistono i rumori?? Se tu, essere umano, non hai sviluppato sensi che ti permettano di percepire gli ultrasuoni non vuol dire che non esistano.. Noi, con la ns tecnologia, abbiamo sviluppato sistemi che ci permettono di vedere l'infinitesimamente piccolo e lontano... magari esistono altre cose che non siamo in grado di quantificare, vedere, analizzare.. ma questo non vuol dire che non esistano.. capisci cosa intendo?
E in questo rientra il paranormale, come anche la capacit? comprovata del corpo umano di autocurarsi.. nessuno la s? spiegare scientificamente, ma ? comprovato che esiste...
in effetti è difficile dimostrare che i colori esistono a un cieco. (per quel che ne so, magari un modo per spiegarlo esiste)
per i rumori, visto che si trattano di vibrazioni, è già più semplice.
gli ultrasuoni esistono ed è dimostrabile anche se noi non li sentiamo
ma i fantasmi, non c'è nessuno che lo sappia dimostrare in maniera scientifica ,a differenza degli esempi che hai portato.
Comment