Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Learning to wheelie...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si ma credo che un corso simile serva veramente a poco, ci sono troppe variabili in una penna 'vera' su strada che non riesci a riprodurre con quella macchina.....
    o magari quello era il primo step del corso

Comment

• Font Size
      ma che ficata
      beh in un certo senso sono daccordo di fare le prove su quel robo li, così almeno hai + dimestichezza e nn ti ammazzi alla prima pinna x strada o in pista
      però come avete detto stesso voi, le variabili sono molteplici. asfalto irregolare, gioco di frizione (che questo nn la usa proprio), il vento sotto la moto che te la spinge dientro

we ma c'è anche il corso x gli stoppies da 90°?

Comment

• Font Size
        Originally posted by polsogrippato View Post
        dov'? che ci si pu? iscrivere??
        Arcene (bg)

Comment

• Font Size
          Originally posted by bulldog View Post
          Arcene (bg)
          posti disponibili???

li conosco quegli istruttori li,la prima volta che sono uscito con loro,dopo la prima dimostrazione,ho pensato di tornare a casa

e cmq io non impenno perche non son buono,e la moto che non si alza
          Last edited by gio rsv-ps2; 24-10-07, 14:19.

Comment

• Font Size
            a vederla così sembra una penna molto poco reale...mah...

Comment

• Font Size
              e simpatico.....

ma le penne serie...nn centrano una mazza con quello!

ormai vado per km.................santo zippetto.....se nn cominciavo co lo zippetto adesso erano guai!

Comment

• Font Size
                Effettivamente lo ZIP ha aiutato molto anche me.... anche se io ho iniziato da BMX e MOUNTAIN BIKE

Poi Zip di un amico
                Cimatti Mini Chic (come il mini califfo Na figata) Mio
                Vespa Mia
                Cagiva River Mia
                e poi... R6 ed R1... vado da ***... e pinno anche in piedi oramai, senza grossi problemi...

Comment

• Font Size
                  io penno in qualsiasi marcia tra la prima e la quarta e, in ogni caso, vado avanti fino alla sesta e, se ci fosse spazio, finirei la benzina (o l'olio.....): ? una cosa che mi riesce naturale, riesco anche a fare i curvoni, i sorpassi....un deficiente insomma

Comment

• Font Size
                    FIGATA! alla fine un bel cappottone l'avrebbe fatto per? Non capisco con che logica si alzi la moto, si alza che ? ancora sotto coppia e non da il colpetto con la frizione...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MAX240370 View Post
                      io penno in qualsiasi marcia tra la prima e la quarta e, in ogni caso, vado avanti fino alla sesta e, se ci fosse spazio, finirei la benzina (o l'olio.....): è una cosa che mi riesce naturale, riesco anche a fare i curvoni, i sorpassi....un deficiente insomma
                      Bhé dai tirarla su in 4a mi sembra un pò esagerato

Ma domanda per chi sà impennare ...
                      Io tengo la moto appena in coppia (7000rpm) poi mollo il gas ma immediatamente spalanco ... la moto si impenna ma di uno sputo eppure i cavalli ci sono ...
                      L'unica volta che ho impennato è stato con passeggero
                      Dov'è che sbaglio ? Manca il colpetto di frizione ? Manca il colpetto di reni ?
                      Last edited by buzzy84; 25-10-07, 17:20.

Comment

• Font Size
                        Io non sono un fenomeno ma come consiglio posso dirti di impennare sempre dando un colpetto di frizione, cosi sei tu a gestire l'impennata, se impenni quando entra in coppia può capitare di avere delle sorprese, non è sempre uguale, invece con la frizione e il freno a portata hai sempre tutto sotto controllo, dai o togli. Poi col tempo impenni di potenza o come vuoi, però anche se uno è bravo il discorso frizione=controllo vale sempre, anche i campioni di stunt usano frizione e freno, quindi....
                        Last edited by g2barbero; 25-10-07, 17:38.

Comment

• Font Size
                          MAgari potrei aprire un topic per non inquinare questo ...
                          Grazie per la risposta g2barbero la mia manco di potenza viene s? a l? il problema ... il mio problema ? alzarla prima di tutto ... quindi secindo te il prblema ? perch? non uso la frizione ? Se si, come si f? a tirarla su con la frizione ?

Comment

• Font Size
                            ti sconsiglio vivamente l'uso della frizione......(e na manovra nn da primo pelo)

l'unico modo per prendere felling....e questo:

sposta il culo fino alla fine della sella......

alza il busto e asseconda la moto quando comincia ad alzarsi...(ti sposti verso la ruota posteriore con la schiena per intenderci!)

tutto questo lo devi fare nel range dove il tuo motore ha piu coppia(di solito sta intorno ai 7.000 o giu di li.......)

insomma......porta la moto a 3\4 di gas fino i 7.000 sposta il culo a battuta....e splanca....fidati...cosi si alza qualsiasi modello di moto!

e mi raccomando.....il piede destro deve stare sempre in pedana perche se qualcosa va male....hai sempre il controllo del freno posteriore(meglio na botta alle palle......che la moto per cappello!)

poi presa la mano...i piedi li metti un po dove te pare!

Comment

• Font Size
                              Io sono sempre stato considerato uno di quelli che s? impennare, solo perch? con la mia RSV riesco a stare in piedi fino alla quarta(ovviamente in luoghi chiusi al traffico ), ma in realt? ho sempre creduto di non essere capace, e spiego il perch?. Tenere una moto dritta lo si pu? fare in due modi... di potenza(il mio caso) e di equilibrio.. Nel primo caso si sfrutta la potenza della moto sia per alzarla che per tenerla alzata.. la moto aumenta di velocit? rapidamente e quando il motore non ci sostiene pi?, la moto scende... Nel secondo caso, si mette il mezzo proprio a candela e si utilizza il freno posteriore per contrastare il cappottamento. In pratica la tecnica che si impara coi cinquantini o con moto di poca potenza... questo per me ? il vero impennare! In questo modo si pu? stare dritti senza aumentaare velocit?... Ricordatevi una cosa per?!! Quando la moto ? dritta(impennata) il sistema di lubrificazione pesca male e si pu? incorrere nel rischio di grippaggio delle bronzine!! Solo moto come la RSV, che hanno la lubrificazione a carter secco, non sono a rischio!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mister zet@ View Post
                                ti sconsiglio vivamente l'uso della frizione......(e na manovra nn da primo pelo)

l'unico modo per prendere felling....e questo:

sposta il culo fino alla fine della sella......

alza il busto e asseconda la moto quando comincia ad alzarsi...(ti sposti verso la ruota posteriore con la schiena per intenderci!)

tutto questo lo devi fare nel range dove il tuo motore ha piu coppia(di solito sta intorno ai 7.000 o giu di li.......)

insomma......porta la moto a 3\4 di gas fino i 7.000 sposta il culo a battuta....e splanca....fidati...cosi si alza qualsiasi modello di moto!

e mi raccomando.....il piede destro deve stare sempre in pedana perche se qualcosa va male....hai sempre il controllo del freno posteriore(meglio na botta alle palle......che la moto per cappello!)

poi presa la mano...i piedi li metti un po dove te pare!
                                Grazie mister

Comment

X
                                Working...
                                X