Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alcune foto delle mie bestioline

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho una paura assurda!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by sery79 View Post
      Come Gli Hai Chiamati?

Di Sicuro Avranno Un Nome....
      s? s?.... allora.....
      la lividum si chiama Nikita......
      la grammostola Buffy.......
      l'unico maschio che avevo (la boehmei, quello rosso per intendersi) Mordicchio.....
      la minax Belial (anche se ? un nome maschile che vuol dire diavolo, satana ) ed ? femmina (sono tutte femmine ora ma non so dirvi il sesso della geniculata.... ? ancora troppo piccola )
      la seemani Elvira......
      la blondi Blondi......

Comment

• Font Size
        gli scorpioni non hanno nome.... non li riconosco... son tutti uguali.... quando ne avevo solo 1 l'avevo chiamato Mefisto

Comment

• Font Size
          ma come fai a capire il sesso?

hanno il pistolino? e la patatina?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Millejager View Post
            1) dipende..... le haplopelma son cattive.... bisogna "maneggiarle" con pinze lunghe 1 metro la grammostola ? un peluche
            2) grilli, cavallette, blatte, camole del miele, topini di primo pelo (non proprio consigliati) qualsiasi cosa basta che sia viva
            3) no
            ah ecco ...ma non ? mai successo che ti sia scappato in giro per la stanza uno dei tuoi animaletti?

Comment

• Font Size
              potrei farvi un trattato su abitudini, allevamento ecc.... le allevo da 7 anni.... ma sarebbe troppo lungo da scrivere.....

vi dico solo che tutte devono avere certi parametri di temperatura ed umidità ben precisi, diciamo che in genere l'umidità non deve scendere sotto il 70% per la maggior parte..... per le haplopelma bisogna stare su 85-90% di umidità...

le temperature invece possono oscillare dai 22° notturni a 27-28 diurni..... la blondi gradisce anche 30-32° max..... che vi posso dire.... le haplo sono fossorie, ovvero si scavano la tana nel terreno che deve essere di almeno 25cm... le altre sono opportuniste: se gli dai la tana non si fanno problemi... in alternativa scavano pure loro.....

c'è troppo da dire....se vi interessa ci sono diversi siti a riguardo

questo è il forum al quale sono iscritto ma scrivo solo quando ho dubbi o problemi

www.aracnofilia.org

Comment

• Font Size
                Originally posted by vfr'89 View Post
                ah ecco ...ma non ? mai successo che ti sia scappato in giro per la stanza uno dei tuoi animaletti?
                per ora no.... basta ricordarsi di non lasciare aperti i coperchi......

il rischio c'?... soprattutto quando devo toglierle dai terrari per pulirli e sterilizzare il substrato (in microonde, massima potenza, per 5-10 min)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zoom View Post
                  ma come fai a capire il sesso?

hanno il pistolino? e la patatina?
                  le femmine sono solitamente più grandi con zampe più grosse.... per esserne sicuri però bisogna esaminare le mute oppure osservarle quando sono appese al vetro (sì, si arrampicano sui vetri ), le femmine hanno la sacca ovarica

oppure quando il maschio raggiunge la maturià sessuale non ti puoi sbagliare.... alla base dei pedipalpi (il 5° paio di "zampe", quelle accanto ai cheliceri, con i quali sentono le vibrazioni del terreno) nascono dei bulbi a forma di goccia dai quali esce il liquido seminale
                  Last edited by Millejager; 28-09-07, 11:27.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pimky View Post
                    idem

ho la pelle d'oca
                    Come sopra... urto di vomito improvviso

Comment

• Font Size
                      le femmine sono solitamente pi? grandi con zampe pi? grosse.... per esserne sicuri per? bisogna esaminare le mute oppure osservarle quando sono appese al vetro (s?, si arrampicano sui vetri ), le femmine hanno la sacca ovarica
                      Ah ok.. adesso ho capito

**** che paura.. me la st? facendo sotto

Comment

• Font Size
                        CAZZOOOOOOOOOOOOO!!!!

me li sento addossoooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                          s? s?.... allora.....
                          la lividum si chiama Nikita......
                          la grammostola Buffy.......
                          l'unico maschio che avevo (la boehmei, quello rosso per intendersi) Mordicchio.....
                          la minax Belial (anche se ? un nome maschile che vuol dire diavolo, satana ) ed ? femmina (sono tutte femmine ora ma non so dirvi il sesso della geniculata.... ? ancora troppo piccola )
                          la seemani Elvira......
                          la blondi Blondi......
                          gli scorpioni non hanno nome.... non li riconosco... son tutti uguali.... quando ne avevo solo 1 l'avevo chiamato Mefisto
                          che bello.....
                          e' troppo una cosa carina assegnare i nomi a tutte le bestiole...

a me non dispiacciono..... e non mi fanno pi? di tanta paura....

Comment

• Font Size
                            ...tu sei matto... io morirei all'idea di avere quei cosi per casa...

Comment

• Font Size
                              ho trovato una foto che scattai un annetto fa a Mordicchio.....

dimensioni originali della foto:http://aycu36.webshots.com/image/301...8127296_rs.jpg

peccato che sia morto...... era davvero favoloso
                              Last edited by Millejager; 28-09-07, 11:54.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by andreafitta View Post
                                io una volta avevo una zanzara in camera, ho acceso il fornelletto ed ? deceduta
                                sono scoppiata a ridere talmente tanto che mi scendono le lacrime dagli occhi...

comunque io di quelle bestioline ho tanta paura...quando vedo i ragnetti piccoli piccoli...inizio a urlareeeeeeeee

Comment

X
                                Working...
                                X