ho una paura assurda!!!!!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alcune foto delle mie bestioline
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 41
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
Originally posted by sery79 View PostCome Gli Hai Chiamati?
Di Sicuro Avranno Un Nome....
la lividum si chiama Nikita......
la grammostola Buffy.......
l'unico maschio che avevo (la boehmei, quello rosso per intendersi) Mordicchio.....
la minax Belial (anche se ? un nome maschile che vuol dire diavolo, satana ) ed ? femmina (sono tutte femmine ora ma non so dirvi il sesso della geniculata.... ? ancora troppo piccola )
la seemani Elvira......
la blondi Blondi......
Comment
-
Originally posted by Millejager View Post1) dipende..... le haplopelma son cattive.... bisogna "maneggiarle" con pinze lunghe 1 metro la grammostola ? un peluche
2) grilli, cavallette, blatte, camole del miele, topini di primo pelo (non proprio consigliati) qualsiasi cosa basta che sia viva
3) no
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 41
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
potrei farvi un trattato su abitudini, allevamento ecc.... le allevo da 7 anni.... ma sarebbe troppo lungo da scrivere.....
vi dico solo che tutte devono avere certi parametri di temperatura ed umidità ben precisi, diciamo che in genere l'umidità non deve scendere sotto il 70% per la maggior parte..... per le haplopelma bisogna stare su 85-90% di umidità...
le temperature invece possono oscillare dai 22° notturni a 27-28 diurni..... la blondi gradisce anche 30-32° max..... che vi posso dire.... le haplo sono fossorie, ovvero si scavano la tana nel terreno che deve essere di almeno 25cm... le altre sono opportuniste: se gli dai la tana non si fanno problemi... in alternativa scavano pure loro.....
c'è troppo da dire....se vi interessa ci sono diversi siti a riguardo
questo è il forum al quale sono iscritto ma scrivo solo quando ho dubbi o problemi
www.aracnofilia.org
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 41
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
Originally posted by vfr'89 View Postah ecco ...ma non ? mai successo che ti sia scappato in giro per la stanza uno dei tuoi animaletti?
il rischio c'?... soprattutto quando devo toglierle dai terrari per pulirli e sterilizzare il substrato (in microonde, massima potenza, per 5-10 min)
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 41
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
Originally posted by zoom View Postma come fai a capire il sesso?
hanno il pistolino? e la patatina?
oppure quando il maschio raggiunge la maturià sessuale non ti puoi sbagliare.... alla base dei pedipalpi (il 5° paio di "zampe", quelle accanto ai cheliceri, con i quali sentono le vibrazioni del terreno) nascono dei bulbi a forma di goccia dai quali esce il liquido seminaleLast edited by Millejager; 28-09-07, 11:27.
Comment
-
Originally posted by Millejager View Postle femmine sono solitamente pi? grandi con zampe pi? grosse.... per esserne sicuri per? bisogna esaminare le mute oppure osservarle quando sono appese al vetro (s?, si arrampicano sui vetri ), le femmine hanno la sacca ovarica
**** che paura.. me la st? facendo sotto
Comment
-
Golosona DDG
- May 2004
- 8796
- 1024
- Femmina
- 1
- Cant? !!! E dove altrimenti?!
- Personal Chef
- No Grazie, ho smesso...
- Send PM
-
Originally posted by Millejager View Posts? s?.... allora.....
la lividum si chiama Nikita......
la grammostola Buffy.......
l'unico maschio che avevo (la boehmei, quello rosso per intendersi) Mordicchio.....
la minax Belial (anche se ? un nome maschile che vuol dire diavolo, satana ) ed ? femmina (sono tutte femmine ora ma non so dirvi il sesso della geniculata.... ? ancora troppo piccola )
la seemani Elvira......
la blondi Blondi......Originally posted by Millejager View Postgli scorpioni non hanno nome.... non li riconosco... son tutti uguali.... quando ne avevo solo 1 l'avevo chiamato Mefisto
e' troppo una cosa carina assegnare i nomi a tutte le bestiole...
a me non dispiacciono..... e non mi fanno pi? di tanta paura....
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3612
- 41
- Maschio
- 0
- Granducato di Toscana
- Studente/lavoratore
- Speed Triple 1050
- Send PM
ho trovato una foto che scattai un annetto fa a Mordicchio.....
dimensioni originali della foto:http://aycu36.webshots.com/image/301...8127296_rs.jpg
peccato che sia morto...... era davvero favolosoLast edited by Millejager; 28-09-07, 11:54.
Comment
-
Originally posted by andreafitta View Postio una volta avevo una zanzara in camera, ho acceso il fornelletto ed ? deceduta
comunque io di quelle bestioline ho tanta paura...quando vedo i ragnetti piccoli piccoli...inizio a urlareeeeeeeee
Comment
X
Comment