Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report giro di oggi: passo dello Spluga e passo del S.Bernardino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    report giro di oggi: passo dello Spluga e passo del S.Bernardino

    e pure questa domenica sveglia presto....alle 8,15 arrivo all'uscita di Como nord dove ci sono gi? ad aspettare marco84, fashioneer e un amico di marco

    8.20 siamo gi? in partenza, imbocchiamo la nuova strada Regina che costeggia il lago di Como, panorama stupendo...peccato per il traffico

    arrivati a Dongo...pausa caff?

    poi riprendiamo a salire in direzione Chiavenna/Madesimo/Passo dello Spluga....la strada ? un sussegirsi continuo di tornanti stretti e purtroppo la strada ? piuttosto trafficata...finalmente arriviamo al lago di Montespluga:

    Marco in posa plastica...in fondo a sinistra fashioneer e a destra l'altro ragazzo

  • Font Size
    #2
    riprendiamo a salire fino in cima al passo oltrepassiamo la dogana e iniziamo la discesa verso Splugen....una serie infinita di tornanti ripidi in discesa con delle vacche enormi a brucare l'erba ai lati della strada

    arrivati a Splugen perndiamo la strada in direzione passo del S.Bernardino...per una 10ina di km la strada è praticamente tutta dritta...la vista della vallata è stupenda....poi inizia la salita (spettacolare)...peccato per le nuvole basse nell'ultimo tratto...immersi tra le nuvole

    dopo aver rimpinzato gli stomaci al rifugio finalmente compare il lago...


    poi siamo scesi verso Bellinzona, passo MonteCeneri (breve ma molto bello!), Lugano, Chiasso, Como in tutto 330km

    bel giro e bella compagnia
    Last edited by vfr'89; 16-09-07, 16:46.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by vfr'89 View Post
      riprendiamo a salire fino in cima al passo oltrepassiamo la dogana e iniziamo la discesa verso Splugen....una serie infinita di tornanti ripidi in discesa con delle vacche enormi a brucare l'erba ai lati della strada

      arrivati a Splugen perndiamo la strada in direzione passo del S.Bernardino...per una 10ina di km la strada ? praticamente tutta dritta...la vista della vallata ? stupenda....poi inizia la salita (spettacolare)...peccato per le nuvole basse nell'ultimo tratto...immersi tra le nuvole

      dopo una aver rimpinzato gli stomaci al rifugio finalmente compare il lago...


      poi siamo scesi verso Bellinzona, passo MonteCeneri (breve ma molto bello!), Lugano, Chiasso, Como in tutto 330km
      un errore, le vacche non erano enormi, secondo me sui 5-6 quintali, normali, e nel periodo di asciutta a vederle cos?.
      io l'altima parte del percorso l'ho fatta diversa, da locarno sono salito per le centovalli e poi tornato a casa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco84 View Post
        un errore, le vacche non erano enormi, secondo me sui 5-6 quintali, normali, e nel periodo di asciutta a vederle cos?.
        io l'altima parte del percorso l'ho fatta diversa, da locarno sono salito per le centovalli e poi tornato a casa
        ma te si s? che sei alternativo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vfr'89 View Post
          ma te si s? che sei alternativo
          eccerto, per me e il socio era inutile tornare a como per poi andare a casa, a dire il vero volevamo scendere per la cannobina dopo avere fatto le centovalli, ma veniva tardi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bel giro davvero.. e ottima compagnia.. alla prox

            Comment


            • Font Size
              #7


              Ecco il mio contributo:
              -in ordine di personaggi Marco84, vfr89 e Walter
              -in ordine di moto la Bimota di Walter, la mia Apriliona e il Cbr di Marco84

              C'era anche un bel vfr bianco ma mi sa ch'? rimasto un po' nascosto

              Comment


              • Font Size
                #8
                complimenti bei posti...ci sono passato anch'io da quelle parti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  complimenti bellissimo giro, asfalto bello e bei curvoni....il monte ceneri è spassosissimo...ci sono quei 4 tornantoni che sono da rally...
                  quando andai io al passo del san bernardino c'era una manifestazione di trattori vecchissimi...erano stupendi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao

                    bravi UOMINI

                    vedo delle belle moto, dei paesaggi come si deve (nuvole/nebbie permettendo) e centauri degni di nota e rispetto

                    direi che va bene così

                    ettore
                    Last edited by ett69; 17-09-07, 11:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e bravi......ciao a Marco e Carlo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bello quel giro, l'ho fatto svariate volte e come voi svariate volte ho trovato nebbia e freddo...anche d'estate!

                        Prossima volta vedrò di non mancare :P

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grande... ...sempre molto belli i tuoi report...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bello bello.....
                            a Montespluga ha la casa una mia ex, ci passvo qualche fine settimana, ti beccavi le gelate anche in agosto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAX240370 View Post
                              bello bello.....
                              a Montespluga ha la casa una mia ex, ci passvo qualche fine settimana, ti beccavi le gelate anche in agosto!
                              l'anno scorso nevicava a fine luglio-inizio agosto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X