Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

muay thai vs boxe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non era un incontro alla pari e si sapeva dall'inizio....cmq anche se come si e' visto entrava dentro ne prendeva di piu'.....era meglio stare lontani anche se quei kick fanno male.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Umbo View Post
      Fuoco e Gabelbrucken

datemi un vs profilo

Giusto per capire
      Nome: FUOCO
      Disciplina praticata: Kick boxing: Light Contact e Semi Contact
      Anni di pratica: circa 8 anni
      Livello raggiunto: cintura nera
      Gare fatte: nessuna
      Dove mi alleno
      Citt?: Saronno
      Palestra: Area 51
      nome istruttori: F.lli Manzi, Vincenzo Bruzzese, Vincenzo Lauriola, Francesco D'Elicio

Comment

• Font Size
        Fuoco e Gabelbrucken

datemi un vs profilo

Disciplina praticata
        Anni di pratica
        Livello raggiunto
        Gare fatte
        Dove vi allenate (citt? - Palestra - nome istruttore)
        ....
        ....

Giusto per capire

C'? poco da capire:

Disciplina praticata: Ora...un fritto misto di quello che ho imparato nella vita.
        Un tempo ero lo sparring di Adis Pirani, vice campione
        Savate.Ho fatto qualche allenamento con Vinicio Del
        Beccaro
        Livello raggiunto: Mah...Lo scoprir? con Fuoco.
        Gare fatte: Qualche combattimento non autorizzato senza regole.
        Dove/come mi alleno:Nell'umido del mio garage,scroccando lezioni prova
        nelle palestre.

Comment

• Font Size
          Originally posted by FUOCO View Post
          Guantoni e conchiglia? Io preferisco il "modo antico": bende spalmate di resina e frammenti di vetro, senza protezioni

Comq al posto che farci arrestare nel parco, potresti venire te direttamente dove mi alleno: in palestra a Saronno, Area 51....da settimana prossima riprendiamo gli allenamenti

Vada per il modo antico ...Se vuoi possiamo fare coi guanti da sacco.
          Quanto costa un allenamento? Dai, paraculami che devo comprare lo scarico...

Comment

• Font Size
            L'allenamento costa 15 euro giornaliero oppure con 95 euro avresti un tessera con 10 ingressi
            Gli allenamenti sono il martedì e il giovedì sera dalle 9 alle 10 e riprendono martedì 18; sono sempre là

Comment

• Font Size
              L'allenamento costa 15 euro giornaliero oppure con 95 euro avresti un tessera con 10 ingressi
              Gli allenamenti sono il marted? e il gioved? sera dalle 9 alle 10 e riprendono marted? 18; sono sempre l?
              Un salto lo faccio di sicuro...Ti contatto in PM.

Comment

• Font Size
                x Gabel

Per esserti allenato da Vinicio devi essere andato alla University of fighting dove insegnato anche Alberton e Greco.

Giusto?

Comment

• Font Size
                  Azz... ma allora Fuoco fa solo una cosa leggera... la facevo anchio!
                  Ho fatto anche qualche garetta... cinque incontri in tutto e mai perso!
                  Semi contact

Comment

• Font Size
                    x Gabel

Per esserti allenato da Vinicio devi essere andato alla University of fighting dove insegnato anche Alberton e Greco.

Giusto?
                    Faceva lezioni private anche a Monza.
                    Un pomeriggio un suo allievo mi ha affitato la saletta della palestra che gestivo per una lezione con Vinicio...Io ho sbirciato, mi ? piaciuto e mi sono allenato con lui qualche tempo dopo...Che Iena che ? il buon Vinicio...Per? la prossima volta i guanti da sacco li uso io... e a lui lascio i cuscini da 10oz...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Iena R1 View Post
                      Azz... ma allora Fuoco fa solo una cosa leggera... la facevo anchio!
                      Ho fatto anche qualche garetta... cinque incontri in tutto e mai perso!
                      Semi contact
                      Lo stile prevalente da noi ? il light contact: lo preferiamo al semi contact per i fatto di poter continuare a portare colpi, anche dopo il primo colpo andato a segno. Lo scopo ? imparare bene la tecnica, non di mandare l'avversario al tappeto ko o ammazzarlo.
                      Imparare bene significa avere la completa padronanza delle tecniche, che risultano anche molto spettacolari...anche pi? del "full contact": dove lo scopo ? invece vincere sull'avversario mettendolo fuori combattimento, anche senza necessariamente utilizzare colpi tecnici (a volte vince proprio chi ? il pi? rude e grezzo).
                      Io preferisco combattere in modo pi? raffinato ed elegante ed il mio scopo ? quello, un domani, di potere insegnare ad altri quello che ho imparato
                      E' chiaro che, nel corso degli anni ne ho provate un po' tutte, ho fatto anche degli stages di street fight, lotta a terra e difesa personale, nonch? per rientrare nel campo della kickboxing, il "low kick" (per chi non sa cosa sia: non ? solo il nome del calcio basso, ma d? il nome proprio alla disciplina come "light contact" o "semi contact" dove a differenza di queste si pu? colpire anche col calcio basso).
                      Ho provato anche a praticare lo stile thailandese e qualche volta mi ? capitato di tirare di full, i colpi li so tirare al 100%, ma ovviamente percorrere sempre questo tipo di strada equivale a correre troppi rischi.
                      Con il "light contact", i rischi ci sono relativamente (anche se qualcuno ogni tanto si ? fatto male: costole rotte, sangue da naso, occhio nero: il pi? delle volte causati dal principiante che sbaglia e non ferma il colpo in tempo), per il resto ci divertiamo e stiamo in forma

Comment

• Font Size
                        Con il "light contact", i rischi ci sono relativamente (anche se qualcuno ogni tanto si ? fatto male: costole rotte, sangue da naso, occhio nero: il pi? delle volte causati dal principiante che sbaglia e non ferma il colpo in tempo), per il resto ci divertiamo e stiamo in forma
                        anchio quelle poche volte che mi son fatto male ? stato contro principianti.
                        Contro quelli piu cazzuti... bellissimo , ti diverti un sacco e non ti fai nulla(in allenamento).
                        Il mio primo maestro ? stato Leonardo Pavoni , campione del mondo una ventina d'anni fa... un mostro , bellissimo combattere con persone quasi aliene!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Iena R1 View Post
                          Che discorsi , fatto sta che tra due che fanno thai, vince quello che usa meglio i pugni. Il 90 per cento degli incontri si vincono cosi, non con i calci. Poi sti due non son manco dello stesso peso.
                          sei sicuro che tra due che fanno thai vince chi mette pi? pugni?
                          i pugni nella thai non fanno punto, solo ginocchia, calci e gomiti ma quest'ultimi in italia non li fanno usare. poi se con un pugno ottieni un ko allora ? un altra roba.
                          cmq tra i due del filmato non credo sia un problema di tecniche ma un problema di differenza a livello tecnico
                          mi fate ricordare i bei tempi andati di quando combattevo che bello

Comment

• Font Size
                            Voglio partecipare anch'io a questo 3d (e come potrei non farlo?!?!)

Pratico sport da combattimento da oramai 24 anni e ho insegnato per 17 anni. Ho avuto il previlegio di portare a vincere i campionati d'europa di Savate e svariati Gala internazionali atleti di indubbio valore sportivo e per questo penso di capire qualcosa di queste discipline.

Intanto vorrei dire che il match ? impari ma non per quello che ho letto dai vs 3d ma perch? il valore dei due contendenti non ? paragonabile.

L'atleta che pratica Thai Box ? un fortissimo russo (Alexey Ignashov http://www.k-1.co.jp/k-1gp/ctop.htm) mentre il pugile era un perfetto sconosciuto. E' questo che rende imparagonabile il match.

Un pugile conscio dei propri mezzi ha una potenza e una velocit? di braccia che mettono sicuramente in difficolt? chiunque. Poi il match pu? essere vinto da uno o dall'altro ma ricordatevi che

in match dove le regole non esistono (se non quelle minimali tipo NO dita negli occhi e morsi) spesso i vincitori sono quelli che arrivano da discipline come il judo o la lotta. Sembra strano ma il discorso dei pugni e dei calci ha vita breve se alla fine poi si finisce a combattere corpo a corpo, e chi ha sviluppato le tecniche delle leev articolari e degli strangolamenti quasi sempre vince per abbandono.

Per quanto riguarda il JTD o qualsiasi altra arte marziale il problema principale ? che per quanto uno si alleni duramente non ? possibile diventare efficaci se non si pu? replicare veramente cio che si cerca di supporre che succeda. Mi spiego meglio.

I pugili tirano veramente i pugni. I kick boxer tirano veramente i calci. i Thai Boxer tirano veramente le ginocchiate. Chi fa JTD o karate simule di tirare un pugno o un calcio o di fare una qualsivoglia tecnica con armi bianche. Putroppo per esperienza tra il dire e il fare che un abisso.

La prima volta che ho preso un pugno in allemanento mi sono spaventato (ho pensato al naso, hai denti, algli occhi e ... alla mamma a casa) poi per? ho cominciato a farci l'abitudine. Ora un pugno, psicologicamente, non mi crea nessuna preoccupazione. Anche questo ? allenamento.

Spero di non avervi tediato oltremisura.

Umbo

mmmm forse perch? molti istruttori insegnano la jkd(credo ti riferissi al jeet kune do, di jtd conosco solo il diesel )come non ? nata.
                            la jkd si pu? dire che sia la madre degli sport da combattimento occidentale, lee fu il prima a battersi contro il sistema di finti pugni degli allenamenti tradizionali, inser? protezioni e il full contact negli allenamenti al combattimento.
                            il problema ? che per sfruttare il carisma di lee la maggior parte (specialmente in italia devo dire) insegna uno pseudo jkd soft, cos' la gente si allena, non si fa male ed ? convinta di massacrare rambo.
                            anche perch? non esiste la jkd, o meglio facciamo un esmpio tyson fa boxe, dal busto in su fuori dal ring non ha problemi direi, la jkd serve a migliorare i sui limiti, magari il suo allenamento lo ha portato a trascurare di difendere le gambe, bene lo si allena su quello, non importa con cosa purch? non sia complicato, si finisce a terra? dover alzarsi per combattere ? un limite, meglio se si ? in grado di farlo anche da terra, con quello che pi? ci vien naturale, potrebbe aver bisogno d'aiuto nel combattimento a stretto contatto, ma mi pare che con testate e morsi il buon mike se la cavi bene
                            quindi l'isieme di mosse codificate e prestabilite che oggi molti insegnanti di jkd insegnano ? proprio quello contro la jkd si batteva, ? nata per essere un combattimento intelligente che si adatta e si evolve alle situazioni e non una serie di combinazioni meccaniche.

Comment

X
                            Working...
                            X