Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

muay thai vs boxe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Fate l'amore non fate la guerra...

fate Capoeira che ? la pi? bella!

Dopo cinque anni di Capoeira ho imparato una grande vert?.

Se quello davanti a me ? pi? incazzato, ? meglio darsela a gambe.
    Ma a me non piace fare a botte, se proprio devo fermare qualcuno penso che meglio di un bel low kick sul quadricipite o una leva articolare spezza ginocchio non ce ne sia...

Scusate l'OT ma data l'ora......
    ....Non ? proprio OT in effetti...Si parlava proprio di quando un incontro ? sbilanciato e perch?...

Cmq credo che la Capoeira possa dir la sua.Gi? il fatto di tenere la testa lontano dalla portata dell'avversario ? geniale e ha il suo senso...

Hai visto Lateef Crowder in "The Protector"???Una favola...Al di l? del fiato che ci vuole per combattere cos?, si nota bene il discorso del tenere gli organi vitali lontani dall'avversario...

alcune mosse sono applicabili in un combattimento...Certo...non ? per tutti...
    A proposito...Tu quanto hai dovuto lavorare sulla scioltezza articolare?

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      Fate l'amore non fate la guerra...

fate Capoeira che è la più bella!

Dopo cinque anni di Capoeira ho imparato una grande vertà.

Se quello davanti a me è più incazzato, è meglio darsela a gambe.
      Ma a me non piace fare a botte, se proprio devo fermare qualcuno penso che meglio di un bel low kick sul quadricipite o una leva articolare spezza ginocchio non ce ne sia...

Scusate l'OT ma data l'ora......
      Bella la Capoeira!!! Ci sono di quei calci che sembra impossibile esistano ed invece.....

Bhè dai, se quello davanti a te è incazzato calcola che perde anche lucidità...può sembrare strano ma se stai calmo riesci a colpire in modo forte e preciso, quando invece perdi il lume della ragione le tecniche imparate non riesci ad utilizzarle. Sai quanti ne ho trovati che, durante un combattimento, si inkazzavano? Tanto meglio Io sto parlando si sport, non di fare a botte...ma ti assicuro che, dopo essere entrato nella difesa dell'avversario più volte, trovi anche quello che s'inkazza parecchio e vuole fare quasi rissa

Quanto al fermare qualcuno in caso di pericolo, col low kick mira direttamente un po' più in basso del quadricipite....non è molto corretto però...

Quanto agli avversari di Karate...erano abituati a combattere nel modo in cui l'arbitro ferma l'incontro quando il colpo va a segno, assegnando "l'ippon" (come nel semi-contact)....combattendo di fullcontact o lightcontact....si sono trovati, come dire, smarriti
      Last edited by FUOCO; 11-09-07, 06:29.

Comment

• Font Size
        Voglio partecipare anch'io a questo 3d (e come potrei non farlo?!?!)

Pratico sport da combattimento da oramai 24 anni e ho insegnato per 17 anni. Ho avuto il previlegio di portare a vincere i campionati d'europa di Savate e svariati Gala internazionali atleti di indubbio valore sportivo e per questo penso di capire qualcosa di queste discipline.

Intanto vorrei dire che il match ? impari ma non per quello che ho letto dai vs 3d ma perch? il valore dei due contendenti non ? paragonabile.

L'atleta che pratica Thai Box ? un fortissimo russo (Alexey Ignashov http://www.k-1.co.jp/k-1gp/ctop.htm) mentre il pugile era un perfetto sconosciuto. E' questo che rende imparagonabile il match.

Un pugile conscio dei propri mezzi ha una potenza e una velocit? di braccia che mettono sicuramente in difficolt? chiunque. Poi il match pu? essere vinto da uno o dall'altro ma ricordatevi che

in match dove le regole non esistono (se non quelle minimali tipo NO dita negli occhi e morsi) spesso i vincitori sono quelli che arrivano da discipline come il judo o la lotta. Sembra strano ma il discorso dei pugni e dei calci ha vita breve se alla fine poi si finisce a combattere corpo a corpo, e chi ha sviluppato le tecniche delle leev articolari e degli strangolamenti quasi sempre vince per abbandono.

Per quanto riguarda il JTD o qualsiasi altra arte marziale il problema principale ? che per quanto uno si alleni duramente non ? possibile diventare efficaci se non si pu? replicare veramente cio che si cerca di supporre che succeda. Mi spiego meglio.

I pugili tirano veramente i pugni. I kick boxer tirano veramente i calci. i Thai Boxer tirano veramente le ginocchiate. Chi fa JTD o karate simule di tirare un pugno o un calcio o di fare una qualsivoglia tecnica con armi bianche. Putroppo per esperienza tra il dire e il fare che un abisso.

La prima volta che ho preso un pugno in allemanento mi sono spaventato (ho pensato al naso, hai denti, algli occhi e ... alla mamma a casa) poi per? ho cominciato a farci l'abitudine. Ora un pugno, psicologicamente, non mi crea nessuna preoccupazione. Anche questo ? allenamento.

Spero di non avervi tediato oltremisura.

Umbo

Comment

• Font Size
          Concordo con tutto quello che dice Umbo, nel Free Fight o Valetudo....la lotta a terra e le tecniche di sottomissione la fanno da padrone.

Certo che un pugile parte svantaggiato in partenza perchè non può combattere dalla lunga distanza, se trova un avversario bravo di gambe che lo tiene sempre lontano e lo avvicina con combinazioni di calci e pugni...

Comment

• Font Size
            FUOCO nessuno parte svantaggiato. Ognuno ha in dotazione armi specializzate.

Nella media distanza dove le gambe non riescono ad essere caricate il pugile ha gioco facile.

Un pugile tendenzialmente ? un incassatore nettamente pi? navigato. Un kickboxer prende al massimo dai 5 ai 10 pugni in faccia in un interio match. Un pugine ne incassa almeno 10 volte tanto senza fare una smorfia.

Comment

• Font Size
              Quello che dici è vero, ma basta tenerlo alla larga (cercare quanto meno)
              E' vero anche che è più abituato ad incassare e a prenderne tante: qui ha un ottimo vantaggio (a me capita di non venire mai colpito durante i combattimenti, nella boxe è molto dura che capiti)....
              Però c'è anche da dire che non è abituato a parare le tecniche (combinate anche) di kick quindi un certo svantaggio lo ha: ci sono colpi che a lui possono risultare "strani", come lo "spinning back fist" (pugno girato, magari fatto dopo una bella finta o schivata)...colpo che se fatti bene è molto potente....per non parlare delle clinch con ginocchiate, se si usa lo stile tailandese...o peggio le gomitate.
              E questa non è solo teoria, perchè mi è capitato di combattere con un ragazzo che veniva dalla boxe, certo si vedeva l'ottima tecnica di braccia, timing e spostamenti, però con un po' di malizia....lo si riusciva a mettere in imbarazzo abbastanza facilmente; non per niente dalla boxe è passato alla kickboxing, e direi che ha fatto un'ottima scelta (parere mio).

Indendo dire: tanto di cappello se un pugile riesce a prevaricare su un avversario kickboxer al primo tentativo, senza mai avere visto cosa è in grado di fare l'avversario.....sempre mio parere personale eh....ma sembra che il tipo del video proprio non si aspettasse i low kick dell'avversario: che non sapesse cosa fossero...

Ogni tanto, in allenamento, proviamo a fare combattimenti ibridi: uno solo braccia l'altro tutto; usare solo le braccia, contro uno forte che usa tutto, non è molto bello
              Poi proviamo a fare anche combattimenti 2 contro uno....spettacolo!

Comment

• Font Size
                Fuoco, prova a fare un round con uno che fa veramente pugilato (e non che solo si allena).

Fate il round con contatto vero (a stendersi per cosi dire)

Ti assicuro che l'effetto ? un'altro. Sono 2 min di terrore.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Umbo View Post
                  Fuoco, prova a fare un round con uno che fa veramente pugilato (e non che solo si allena).
                  Ti assicuro che l'effetto ? un'altro. Sono 2 min di terrore.
                  Dipende sempre dal livello.....potrebbe essere 2 minuti di terrore per lui
                  O magari per me.... dipende se sono in forma o meno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Umbo View Post

Ti assicuro che l'effetto è un'altro. Sono 2 min di terrore.
                    Sia in questo, che nel post precedente Umbo dice cose vere.
                    Fuoco, riflettici...
                    Si parla sempre di esperienza...
                    Se mi presento al K1 o simili, se sono pugile,mi preparo ad affrontare un kickboxer.Magari il low kick non lo parerò bene...ma l'incontro è già finito...a distanza di pugno, il pugile è imbattibile.Il suo viso non riesci a toccarlo è nascosto , è sempre troppo lontano...Il boxeur, un calcio lo vede partire...Tu un suo pugno no...Il pugile è abituato a schivare o a minimizzare l'impatto di tecniche corte osservando le spalle dell'avversario..Intuire che sta per partire un calcio POTENTE è un giochetto...Chiude la distanza e sei finito.Parlo di parità di peso...

Cmq...Fuoco...dove ti alleni...? Di dove sei?Leggo inferno...Spero non sia vero,sennò mi pentirò diciò che ti propongo...Ti va un incontro amichevole...anche al parco...Se sei fuori forma , no problem...lo sono anche io...
                    Last edited by gabelbrucken; 11-09-07, 12:07.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Cmq...Fuoco...dove ti alleni...? Di dove sei?Leggo inferno...Spero non sia vero,senn? mi pentir? dici? che ti propongo...Ti va un incontro amichevole...anche al parco...Se sei fuori forma , no problem...lo sono anche io...
                      Siamo pi? vicini di quanto immagini
                      Innanzitutto possiamo incontrarci anche una sera per conoscerci e bere qualcosa, poi tutto si pu? fare. Te fai savate? Et?, altezza, peso? Sei un professionista e hai fatto gare, incontri?
                      Mica che mi trovo davanti uno del K1 alto 2 metri...che beve sangue per colazione... Al limite ci accordiamo in PM

Comment

• Font Size
                        Sia in questo, che nel post precedente Umbo dice cose vere.
                        Fuoco, riflettici...
                        Si parla sempre di esperienza...
                        Se mi presento al K1 o simili, se sono pugile,mi preparo ad affrontare un kickboxer.Magari il low kick non lo parer? bene...ma l'incontro ? gi? finito...a distanza di pugno, il pugile ? imbattibile.Il suo viso non riesci a toccarlo ? nascosto , ? sempre troppo lontano...Il boxeur, un calcio lo vede partire...Tu un suo pugno no...Il pugile ? abituato a schivare o a minimizzare l'impatto di tecniche corte osservando le spalle dell'avversario..Intuire che sta per partire un calcio POTENTE ? un giochetto...Chiude la distanza e sei finito.Parlo di parit? di peso...
                        e questo boxer mettilo contro un thai o un k1 che s? tenere l'avversario lontano..non vincer? mai per quanto sia bravo a capire quando arriva un low kick ne bastano pochi per sfondargli il quadricipite

cmq con i se e con i ma non si v? da nessuna parte: prendiamo due combattenti stessa categoria allo stesso livello di preparazione e vediamo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FUOCO View Post
                          Siamo pi? vicini di quanto immagini
                          Innanzitutto possiamo incontrarci anche una sera per conoscerci e bere qualcosa, poi tutto si pu? fare. Te fai savate? Et?, altezza, peso? Sei un professionista e hai fatto gare, incontri?
                          Mica che mi trovo davanti uno del K1 alto 2 metri...che beve sangue per colazione... Al limite ci accordiamo in PM
                          anche se bevessi sangue a colazione...se si fa un incontro amichevole ? un incontro amichevole...Poi incontro...tra co-utenti di un forum facciamo uno scambio di tecniche...

Se Umbo vuole aggregarsi e farsi due risate...
                          Ok,cmq, bevutina(di sangue) insieme, cerco i guantoni e la conchiglia e poi ci si scontra...anzi incontra.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            e questo boxer mettilo contro un thai o un k1 che s? tenere l'avversario lontano..non vincer? mai per quanto sia bravo a capire quando arriva un low kick ne bastano pochi per sfondargli il quadricipite

cmq con i se e con i ma non si v? da nessuna parte: prendiamo due combattenti stessa categoria allo stesso livello di preparazione e vediamo
                            B? quello ? un altro paio di maniche...
                            Cmq Dingo...guarda che io la penso come te...semplicemente dico che si pu? esserepericolosi anche senza calci...non che si possa battere un thai-boxer che fa a pezzi le palme a low kick...nemmeno se ti chiami Tyson...

Per? se padroneggi gli spostamenti, ilLow kick non arriva cos? bene da sfondare il Qcipite...conditio sine qua non per? ...? che il boxeur sappia con chi si scontra...In Thailandia anche Urquidez non riusciva a raccapezzarsi...Poi ha capito l'antifona e ha schiacciato cmq gli avversari...

Comment

• Font Size
                              anche se bevessi sangue a colazione...se si fa un incontro amichevole ? un incontro amichevole...Poi incontro...tra co-utenti di un forum facciamo uno scambio di tecniche...

Se Umbo vuole aggregarsi e farsi due risate...
                              Ok,cmq, bevutina(di sangue) insieme, cerco i guantoni e la conchiglia e poi ci si scontra...anzi incontra.
                              Guantoni e conchiglia? Io preferisco il "modo antico": bende spalmate di resina e frammenti di vetro, senza protezioni

Comq al posto che farci arrestare nel parco, potresti venire te direttamente dove mi alleno: in palestra a Saronno, Area 51....da settimana prossima riprendiamo gli allenamenti

Comment

• Font Size
                                Fuoco e Gabelbrucken

datemi un vs profilo

Disciplina praticata
                                Anni di pratica
                                Livello raggiunto
                                Gare fatte
                                Dove vi allenate (citt? - Palestra - nome istruttore)
                                ....
                                ....

Giusto per capire

Comment

X
                                Working...
                                X