Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

muay thai vs boxe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma che discorsi sono...
    con le regole delle boxe è meglio la boxe,con le regole delle thai Boxe è meglio la thai boxe!

inoltre nella thai,è dagl'inizi del 1900,cioè da quando hanno imposto le riprese e i guantoni,che utilizzano per la parte di braccia la boxe inglese!

ps.il jkd è una bufala!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ruffryders View Post
      Ma che discorsi sono...
      con le regole delle boxe ? meglio la boxe,con le regole delle thai Boxe ? meglio la thai boxe!

inoltre nella thai,? dagl'inizi del 1900,cio? da quando hanno imposto le riprese e i guantoni,che utilizzano per la parte di braccia la boxe inglese!

ps.il jkd ? una bufala!!
      Quoto...
      Scendiamo sul pianeta Terra.

Cmq nel video, il boxeur se l'? anche giocata male.
      non ha usato quanto di pi? raffinato aveva a disposizione...gli spostamenti...il timing.

Un mio amico Karateka una volta mi ha distrutto praticamente senza colpirmi.e io sono un asso con i calci.Ma io ,abituato al contatto pieno, non avevo grande abilit? nel timing e negli spostamenti...Lui,abituato al kumite,ad amministrare gli spazi..ad aver a disposizione un colpo solo per far punto sapeva tenermi fuori dal suo spazio.

e' stato amareggiante ed illuminante.

Grazie a lui, ho imparato a non trascurare nulla nella preparazione.

JKD...Uhm...Non gli d? troppo credito.

Comment

• Font Size
        Ma che discorsi sono...
        con le regole delle boxe ? meglio la boxe,con le regole delle thai Boxe ? meglio la thai boxe!

inoltre nella thai,? dagl'inizi del 1900,cio? da quando hanno imposto le riprese e i guantoni,che utilizzano per la parte di braccia la boxe inglese!

ps.il jkd ? una bufala!!

il jkd non ? affatto una bufala, significa semplicemente prendi quello che pi? si adatta a te semplifica e usa in maniera intelligente e non meccanica le tue armi.
        bruce lee a sempre definito il suo stile un non stile proprio perch? per ognuno deve esserci il suo jkd.
        gli stili diretti son sempre i migliori, prendi un vunak o un inosanto e trova un qualcuno che possa dirgli che ? una bufala.
        casomai sono una bufala gli stili orientali tradizionali.

Comment

• Font Size
          i calci sono mediamente inutili... vedi arti marziali cinesi tipo wing chun e altre... (in cui sono rarissimi i calci e si studia come neutralizzarli, dopotutto un combattimento vero dura pochi seocondi, e si arriva quasi subito al contatto stretto e ravvicinato dove i calci non esistono) per? bisogna sapersi difendere da chi li fa, uno che fa box non ? minimamente abituato ad aspettarsi l'arrivo di un calcio, non ? preparato... ci cadeva come un pollo, bello con tutto il peso sulla gamba anteriore... ? un confronto totalmente inutile tra uno sport e un'arte marziale...

Comment

• Font Size
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            il jkd non ? affatto una bufala, significa semplicemente prendi quello che pi? si adatta a te semplifica e usa in maniera intelligente e non meccanica le tue armi.
            bruce lee a sempre definito il suo stile un non stile proprio perch? per ognuno deve esserci il suo jkd.
            gli stili diretti son sempre i migliori, prendi un vunak o un inosanto e trova un qualcuno che possa dirgli che ? una bufala.
            casomai sono una bufala gli stili orientali tradizionali.
            So cos'? il jkd!!
            L'ho praticato,per qualche anno(lo iniziai nel 1995),e mi sono pure allenato con Inosanto e alcuni dei suoi allievi...
            proprio per come viene insegnato ? diventato una bufala(istruttori fatti in 2 seminari...)!!
            Cmq siam fortemente o.t.

Comment

• Font Size
              So cos'? il jkd!!
              L'ho praticato,per qualche anno(lo iniziai nel 1995),e mi sono pure allenato con Inosanto e alcuni dei suoi allievi...
              proprio per come viene insegnato ? diventato una bufala(istruttori fatti in 2 seminari...)!!
              Cmq siam fortemente o.t.

quello ? vero, ma gli istruttori "razzo" in italia si fanno in molte discipline, sia di arti marziali che di sport.
              tornando ai calci se usati dove devono essere usati sono ovviamente un'arma in pi? e pi? armi si hanno meglio ?, mi pare chiaro, la boxe a livello di pugni ? cmq la pi? efficace.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                ...il boxeur se l'? anche giocata male.
                non ha usato quanto di pi? raffinato aveva a disposizione...gli spostamenti...il timing.

Un mio amico Karateka una volta mi ha distrutto praticamente senza colpirmi.e io sono un asso con i calci.Ma io ,abituato al contatto pieno, non avevo grande abilit? nel timing e negli spostamenti...Lui,abituato al kumite,ad amministrare gli spazi..ad aver a disposizione un colpo solo per far punto sapeva tenermi fuori dal suo spazio.

e' stato amareggiante ed illuminante.

Grazie a lui, ho imparato a non trascurare nulla nella preparazione.
                Scusa ma tu cosa pratichi...dato che dici di essere un asso con i calci? Capoeira ?
                No perch? esempio, nella kickboxing, gli spostamenti e il timing sono essenziali come nella boxe; io la pratico da diversi anni ed ? molto improbabile che un karateka, parlo anche di cinture nere, riesca ad avere la meglio

Originally posted by red zed View Post
                i calci sono mediamente inutili... ? un confronto totalmente inutile tra uno sport e un'arte marziale...
                I calci non sono mediamente inutili, quando ne prendi uno nei denti (o colpisci l'avversario ) poi me lo racconti se sono inutili
                Certo, in combattimento serio non si utilizzaranno gli spettacolari girati saltati, l'ascia o i doppiati....ma solo i pi? grezzi circolare, laterale, dando potenza!
                Quanto al confronto....hanno voluto provare....e cmq la Thai non ? un'arte marziale ma uno sport da combattimento, come la kickboxing del resto

Comment

• Font Size
                  quello è vero, ma gli istruttori "razzo" in italia si fanno in molte discipline, sia di arti marziali che di sport.
                  tornando ai calci se usati dove devono essere usati sono ovviamente un'arma in più e più armi si hanno meglio è, mi pare chiaro, la boxe a livello di pugni è cmq la più efficace.
                  Vorrei smentire l'ultima frase.....dunque Kick Boxing....(ancora? essì fatemi spiegare )
                  Lo dice la parola stessa: calci e ... boxe !
                  Ci sono tutti i colpi della boxe, tutti gli spostamenti della boxe ....più molte altre cose....percui, parlo di un atleta kickboxer allenato bene, è più completo ed efficace di un boxeur ! E di braccia può benissimo essere uguale o superiore, dipende dalla bravura ovviamente...
                  Noi facciamo anche combattimenti di solo boxe...
                  Last edited by FUOCO; 10-09-07, 14:55.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FUOCO View Post
                    Vorrei smentire l'ultima frase.....dunque Kick Boxing....(ancora? ess? fatemi spiegare )
                    Lo dice la parola stessa: calci e ... boxe !
                    Ci sono tutti i colpi della boxe, tutti gli spostamenti della boxe ....pi? molte altre cose....percui, parlo di un atleta kickboxer allenato bene, ? pi? completo ed efficace di un boxeur ! E di braccia pu? benissimo essere uguale o superiore, dipende dalla bravura ovviamente...
                    Noi facciamo anche combattimenti di solo boxe...

si appunto quello che dicevo, la boxe ? la migliore a livello di pugni e di schivate di busto, non chi fa solo boxe ? il migliore, intendevo dire che i vari pugni strani che si vedono nel karate o nello shaolin ad esempio son solo coreografia o poco pi?, poi se al pugilato aggiungi altro hai pi? armi.

Comment

• Font Size
                      [QUOTE=FUOCO;3436527]Scusa ma tu cosa pratichi...dato che dici di essere un asso con i calci? Capoeira ?
                      No perch? esempio, nella kickboxing, gli spostamenti e il timing sono essenziali come nella boxe; io la pratico da diversi anni ed ? molto improbabile che un karateka, parlo anche di cinture nere, riesca ad avere la meglio

QUOTE]

Hai ragione, mi sono spiegato male.
                      Ero e sono un asso nei calci...ma nel 1996 pensavo che questo bastasse.E un karateka(vicecampione europeo di Kumite)sapeva muoversi meglio di un Savateur arrogante come me.

11 anni dopo, gli spostamenti e il timing li ho imparati.

Cmq non so che tristezza di karateka avete affrontato.

E cmq non so se hai visto un allenamento di un pugile.quando un kickboxer si allena solo di boxe, non ? all'altezza di un pugile di pari esperenza.Punto.ed ? anche ovvio per altro.

Comment

• Font Size
                        Che legnate!!!

Comment

• Font Size
                          si appunto quello che dicevo, la boxe ? la migliore a livello di pugni e di schivate di busto, non chi fa solo boxe ? il migliore, intendevo dire che i vari pugni strani che si vedono nel karate o nello shaolin ad esempio son solo coreografia o poco pi?, poi se al pugilato aggiungi altro hai pi? armi.
                          forse parli dei kata e basta nel combattimento non ci sono coreografie se non per dimostrazioni..e i calci volanti del tkd? quando riesci a tirarne uno (a meno che l'avversario stia fermo aspettando che lo stendi)?
                          imho prima un paio di lowkick (e un frontale se serve) quando ? ancora lontano poi quando non riesce gi? + ad alzarsi vai di braccia...ma finch? si ha il vantaggio della distanza perch? non usarlo?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            forse parli dei kata e basta nel combattimento non ci sono coreografie se non per dimostrazioni..e i calci volanti del tkd? quando riesci a tirarne uno (a meno che l'avversario stia fermo aspettando che lo stendi)?
                            imho prima un paio di lowkick (e un frontale se serve) quando ? ancora lontano poi quando non riesce gi? + ad alzarsi vai di braccia...ma finch? si ha il vantaggio della distanza perch? non usarlo?

stavo parlando del sistema di pugni.
                            per i calci raramente vado pi? in alto delle palle, anzi spesso non supero il ginocchio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Quoto in toto!

Vorrei dire anche una cosa sul JKD...

Non è superiore alla Thai CON I GUANTONI...
                              A mani nude, forse...ma ti assicuro che il grappling non funziona quando il pugno arriva da un tuo pari peso che sa tirarli...
                              prima di andare in grappling generalmente si và in trapping,il grappling è l'ultima delle soluzioni

ma comunque il jkd non è superiore alla Thai, si studiano sia boxe che thai, solo che mettersi a boxare con un boxer non è il massimo, sò più le volte che ci rimetti, lo stesso discorso contro un thai boxer, per questo esistono altre soluzioni e per questo il confronto è impari
                              Last edited by marcus; 11-09-07, 00:55.

Comment

• Font Size
                                Fate l'amore non fate la guerra...

fate Capoeira che ? la pi? bella!

Dopo cinque anni di Capoeira ho imparato una grande vert?.

Se quello davanti a me ? pi? incazzato, ? meglio darsela a gambe.
                                Ma a me non piace fare a botte, se proprio devo fermare qualcuno penso che meglio di un bel low kick sul quadricipite o una leva articolare spezza ginocchio non ce ne sia...

Scusate l'OT ma data l'ora......

Comment

X
                                Working...
                                X