Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[SUB] Relitto del Nasim II

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MotoFermo View Post
    Questo relitto ? infatti tristemente famoso per il numero di vittime che ha fatto!! Il problema ? che spesso ci si fa prendere dalla bellezza dal relitto e l'acqua cristallina di Giannutri gioca un brutto scherzo, sei a 40 metri vedi benissimo i 60 e non ti accorgi che scendi e che i minuti passano... se si con una bombola da 15 litri... non haiaria per la deco.

Dalle foto sembra che il sub sia sceso con il trimix e bibo... miscela di viaggio, miscela di fondo e di deco!!

Nonostante che abbia fatto diverse immersioni a giannutri non sono mai andato sul relitto... non ho ancora l'esperienza necessaria per affrontare una immersione cos? impegnativa!!

Benjo, se non sbaglio il thistlegorm in mar rosso ? meno profondo ma in corrente vero?

infatti se vuoi rimanere sotto un tempo decente l'unica ? il trimix altrimenti hai tempi di decompressione lunghissimi oppure arrivi e torni su...

cmq il thistegorm va a periodi...ci sono andato in ottobre io, c'era un po' di corrente ma poca roba e acqua limpidissima...

invece se vai a febbraio marzo dicono ci sia molta pi? corrente, parecchia sospensione ma molto pi? pesce...

Comment

• Font Size
      Bellissimo!!!!

L'ho fatto l'ho fatto!!! è una immersione sulla quale si scende generalmente in Trimix per maggior sicurezza, in aria non si stà a limite ma poco ci manca... cmq confermo, è stupendo!!!... l'ho girato tutto accuratamente!!!

Consiglio nelle immediate vicinanze una immersione un pò più tranquilla, l'Anna Bianca!... e per gli amanti dei relitti consiglio vivamente un relitto meno conosciuto ma ancor più bello del Nasim...

Il relitto Adernò affondato in rotta di navigazione a tre miglia da Riva di Traiano, 110 metri di nave all'incirca, immersione molto più difficile del Nasim ma merita ancor di più... qualche cosa di suggestivo, incredibile... bellissimo, ci sono anche entrato dentro e sceso più volte... stà a -61

Il Tistleghorm?!... Stupendo, fatto anch'esso... facilissimo stà a -30, ottima visibilità anche quanto per gli egiziani e bassa... stupendo dentro e fuori, peccato che a fine maggio sia crollata parte della prua lasciandoci secco quasi un sub che se l'è scampata lasciando una pinna incastrata tra le lamiere...

I relitti e le grotte sono la mia passione!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk View Post
        Bellissimo!!!!

L'ho fatto l'ho fatto!!! ? una immersione sulla quale si scende generalmente in Trimix per maggior sicurezza, in aria non si st? a limite ma poco ci manca... cmq confermo, ? stupendo!!!... l'ho girato tutto accuratamente!!!

Consiglio nelle immediate vicinanze una immersione un p? pi? tranquilla, l'Anna Bianca!... e per gli amanti dei relitti consiglio vivamente un relitto meno conosciuto ma ancor pi? bello del Nasim...

Il relitto Adern? affondato in rotta di navigazione a tre miglia da Riva di Traiano, 110 metri di nave all'incirca, immersione molto pi? difficile del Nasim ma merita ancor di pi?... qualche cosa di suggestivo, incredibile... bellissimo, ci sono anche entrato dentro e sceso pi? volte... st? a -61

Il Tistleghorm?!... Stupendo, fatto anch'esso... facilissimo st? a -30, ottima visibilit? anche quanto per gli egiziani e bassa... stupendo dentro e fuori, peccato che a fine maggio sia crollata parte della prua lasciandoci secco quasi un sub che se l'? scampata lasciando una pinna incastrata tra le lamiere...

I relitti e le grotte sono la mia passione!!!
        NOOOOOOOOOOOOOO quindi adesso me lo vedo ancora pi? distrutto visto che ci torno tra 2 settimane

cmq anche a me piacciono un sacco relitti e grotte

Comment

• Font Size
          Il thistlegorm ? uno spettacolo... fatto due volte sia dentro sia fuori
          Il nassim 2 non l'ho mai visto anche perch? ho un brevetto rescue e dovrei quindi passare ai livelli successivi... molto bello sempre in toscana il gabriele 2, non so se qualcuno l'ha visto, ? un veliero affondato verso la fine dell'800... sta a -48 (il fondale), non ? molto grosso e non mi risulta che si possa entrare quindi ? abbastanza affrontabile in aria senza troppi rischi. E' molto suggestiva la discesa perch? la nave ? arenata sul fondo con la prua che punta verso l'alto e la si vede apparire pian piano...

Comment

• Font Size
            Pensa che io sono del segno dei pesci, non so nuotare,e a vedere ste foto già mi manca l'aria!!!!!!!!!!!!AIUTOOOOOO!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              pero' siamo molti sub daidegassiani

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                guarda e' stata una esperienza unica...ci sono andato solo una volta in mar rosso e ho fatto il brevetto nitrox apposta per stare sotto piu' tempo...

non e' particolarmente difficile visto che vai da 20 a 30 metri e' enorme ed e' avoloso...i 150 dollari meglio spesi della mia vita per 2 immersioni...

quest'anno torno in mar rosso dal 23 al 30 settembre e spero vivamente di tornarlo a visitare...

Ci credo! Bellissime anche le foto! Prima o poi devo decidermi a prendere uno scafandro professional x la macchina fotografica...

Comment

• Font Size
                  SUBBAQQQQUI

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rexxx View Post

OT, scusate, ma le foto mi hanno ricordato un dipinto di Beksinski...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by funai View Post
                      pero' siamo molti sub daidegassiani
                      funai visto che siamo anche vicini se vuoi ogni tanto si pu? organizzare na scampata in croazia

Comment

• Font Size
                        Questo ? lunico relitto che io sono riuscito a visitare a Sharm!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by T2000 View Post
                          Questo ? lunico relitto che io sono riuscito a visitare a Sharm!!

Beh per? se sei andato sotto... gordon reef ? molto bello (non quanto jackson... o jackson esterno dove ci sn gli squali martello, ma ? bello)

Comment

• Font Size
                            orca eva belle motine fraciche

Comment

• Font Size
                              bellissimi video, complimenti!

Comment

• Font Size
                                sono sub anch'io e sono stato in entrambi i relitti bellissimi .... peccato che c'? pi? traffico li sotto che sulla tangenziale nell'ora di punta nn tanto per il nasim ma per il thirse.......

Comment

X
                                Working...
                                X