Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio primo amore !!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by corol View Post
    Non vorrei esulare dal discorso, ma quando ero pischello a me piacevano da impazzire i 125, e sopratutto le Gilera SP01, 02 e Crono, anche se avevo un NSR. Rimpiango ancora i tempi delle Sport Production.
    C'? una moto come questa vicino a casa mia che ? parcheggiata in strada...lentamente si sta distruggendo...un tuffo al cuore ogni volta che la vedo.

Miiiii, la Crono

la moto con cui corsi in SP nel 91 e 92

Sniff...sniff...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Miiiii, la Crono

la moto con cui corsi in SP nel 91 e 92

Sniff...sniff...
      figata; come era l'SP 15 anni fa??

Comment

• Font Size
        Uno spettacolo!!!

Avevo anche quella (SP02) che usai per la prima gara a marzo '91 (le crono non erano ancora arrivate dai conce)

La Crono aveva più allungo e la valvola con il comando a solenoide invece che il comando meccanico della SP02

Comment

• Font Size
          Allora volete proprio farmi venire la malinconia !!!

Io a 16 anni MORIVO dietro a questa belvetta

(quando il mi ocompagno di banco se la compr? io sbavavo d'invidia )

Erano moto che davano enormi soddisfazioni.
          A 20 anni mi sono comprato questo mostriciattolo qua:

Gran bestia: telaio notevole (anche se le successive generazioni Extrema erano un passo avanti) e ottimo motore, anche se parecchio assetato d'olio: io ci sono arrivato fino in calabria e ritorno e mi facevo fuori un kg d'olio al giorno

Comment

• Font Size
            che belle che erano quelle 125!!! la crono esteticamente era la migliore!!!

Comment

• Font Size
              la mia prima moto

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Uno spettacolo!!!

Avevo anche quella (SP02) che usai per la prima gara a marzo '91 (le crono non erano ancora arrivate dai conce)

La Crono aveva pi? allungo e la valvola con il comando a solenoide invece che il comando meccanico della SP02
                raccontaci qualche aneddoto no, mica ti vergognerai? Quali nomi noti c'erano?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  raccontaci qualche aneddoto no, mica ti vergognerai? Quali nomi noti c'erano?
                  Ah

nomi noti ce n'erano a bizzeffe

All'epoca c'era l'invasione dei romani (Max Gervasio su tutti) e andavano molto forte Flavio Stefanelli, Paolo Bentivogli, Pellizzon padre. In pista erano battaglie al calor bianco anche per i 15esimi posti (su 60-70 iscritti solo alle selettive delal zona b)

Un aneddoto che mi rimarr? impresso a vita riguarda la guida di Vittoriano Guareschi, all'epoca ufficiale Honda con la NSR 125
                  Era il '92. Eravamo alla vecchia misano alla Brutapela (la doppia curva prima dei box che non esiste pi?) nelle libere del venerd?

Esco dalla quercia di terza, appoggio la quinta e poi scalo in quarta per l'ingresso in curva. Tiravo, vedo un fulmine che mi passa all'interno, riconosco che era lui e decido di attaccarmici dietro succeda quel che succeda . Riesco a tenere la velocit? nella seconda curva poi in uscita f? un numero che mi f? rizzare i capelli e mi f? capire che quelli sono manici di un altro pianeta.

In pratica scala in terza, forza mostruosamente l'ingresso nella seconda e mi dico: cazz? f?, sta andando larghissimo!!! in uscita in effetti viene proiettato larghissimo sul cordolo, lo prende di brutto, sbatte la ruota sul cordolo e per non perder velocit? senza chiudere il gas mette la moto a candela, di terza!!!! facendosi in monoruota un bel 50 metri!!!! Un uscita di curva da SBK!!!!

Rimango letteralmente allibito e lo vedo andare via alla staccata della misano uno dandomi altri metri

un mostro!!

Nelle classi maggiori all'epoca c'era il dominio di Pedercini in 750 sulla 888 e Risitano con la Bimota 600 bellaria ufficiale.

in 125 c'era anche Fabrizio Guidotti che andava forte (ora capotecnico di Biaggi) che in 125 vinse nel '91 una gara sul bagnato dove arrivai 16esimo partendo 36esimo e ultimo

Erano veramente altri tempi...

Comment

• Font Size
                    bellissimo!!!!!!! grazie..

Comment

• Font Size
                      io avevo questa...mamma mia mi sentivo RANEY...che belle emozioni

Comment

• Font Size
                        ...ma cos'è targata?

Comment

• Font Size
                          chi non ha posseduto la mitica Aprilia Extrema????

ecco il mio primo vero amore...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nello46 View Post
                            io avevo questa...mamma mia mi sentivo RANEY...che belle emozioni

meravigliosa!

Comment

• Font Size
                              ce l avevo

Originally posted by corol View Post
                              Non vorrei esulare dal discorso, ma quando ero pischello a me piacevano da impazzire i 125, e sopratutto le Gilera SP01, 02 e Crono, anche se avevo un NSR. Rimpiango ancora i tempi delle Sport Production.
                              C'? una moto come questa vicino a casa mia che ? parcheggiata in strada...lentamente si sta distruggendo...un tuffo al cuore ogni volta che la vedo.
                              stupendaaaaaaa il giorno che l ho ritirata nn ci credevo mamma come ero contento ehehehehe
                              dico solo che la mito le prendeva di brutto
                              purtroppo ho centrato in pieno una macchina (nn per colpa mia!) e l ho dovuta buttare. che brutti ricordi
                              mi ricordo come fosse ieri quando mi sono svegliato in ospedale la prima cosa che ho pensato e stata la mia moto , poi mi hanno tirato le braccia e i pensieri sono stati altri

Comment

• Font Size
                                Originally posted by frecciaverde View Post
                                uguale identica alla mia....forse a quella manca qualche adesivo,gran mezzo.....gilera 503 replica , io avevo fatto modificare il blocco da 3 a 4 marcie,rispetto elle aprilia rs 50 e cagiva prima aveva una coppia di molto superiore.....io ci ho tagliato in 2 un passat station,la tua?? rimasta sana?
                                La mia era perennemente in officina ... erano i tempi nei quali dedicavo intere giornate alla preparazione dei travasi del kit 75cc ... alla carburazioen del 28 che l'alimentava ... alla scelta dello scarico da adottare in funzione del tipo di "sfida" da affrontare la domenica ... alla scelta dei rrapporti (pignoni ricordo arrivavano a 14 denti , ma io costruiii in officina un 16 denti ) ... a regolare anticipo (oh quanti pistoni bucati ) ... a sagomare la testa per aver lo squish che generava combusione migliore ... a pulirla ... che bei tempi !!

Era il 50ino piu' veloce del circondario e quando la cumpa aveva da fare uno sparo tra compagnie rivali mi chiamavano (il fatto e' che a sparo finito spesso coincideva la fine della fita del cilindro )

Che spettacolo l'olio ricinato !!!!!!!

Cmq ... no non e' rimasta sana ... cone quella ho fatto l'incidente piu' incredibile e miracolato della mia esistenza

Comment

X
                                Working...
                                X