Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mike Kung.. parapendio.. no limits ..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Andy R1 View Post
    Si, a parte una bella protesi in supporto alle vertebre lombari tutto bene!

    L'unica cosa che nn sono pi? riuscito a fare dopo l'incidente ? tornare a sciare.... Troppo male alla schiena...


    Foto da qualche parte ne ho. Devo chiedere alla mia mami che ai tempi si era fatta un album con foto, risultati delle gare, articoli sui giornali ecc. ecc.....

    Pensa che a 16 anni mi sono iscritto al corso per il brevetto falsificando proprio la sua firma!

    Sono stato per 6 anni nel team della North Para come pilota e come collaudatore (gli stessi della North Sails) e ho avuto il culo essere pagato per fare ci? che avrei fatto anche gratuitamente... Poi ai tempi non eravamo in tanti a praticare questo sport ed eravamo visti come marziani......

    Ho avuto anche la fortuna di iniziare questo sport in Trentino dove pullulano i campi volo....

    Se un giorno capiti dalle mie parti tiro fuori il bi-place e ti porto a fare un saltino a 2200 sul Baldo. Con l'acqua sotto....: stalli,wingover,semi-loop,negativi e chi pi? ne ha pi? ne metta!
    Non so cosa darei per farlo!!! sono stata su due volte, sul monte delle foto che ho postato,in friuli, e sono stata portata da un ragazzo che si chiama corrado, che fa anke lui il collaudatore,ed era un amico di mio padre..
    cmq mi spiace per il tuo incidente, ma come hai fatto?hai avuto una chiusura e nn l'hai riaperta oppure..?
    purtroppo anke quando vola mio pap? ho sempre il cuore in gola.. anke se lui ? molto tranquillo..

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Isa.xox View Post
      Non so cosa darei per farlo!!! sono stata su due volte, sul monte delle foto che ho postato,in friuli, e sono stata portata da un ragazzo che si chiama corrado, che fa anke lui il collaudatore,ed era un amico di mio padre..
      cmq mi spiace per il tuo incidente, ma come hai fatto?hai avuto una chiusura e nn l'hai riaperta oppure..?
      purtroppo anke quando vola mio pap? ho sempre il cuore in gola.. anke se lui ? molto tranquillo..
      Fa bene a star tranquillo perch? ? uno sport molto sicuro.

      Come ho fatto a cadere? Una grandissima dose di sfiga...

      In Agosto e Settembre io e 2 amici eravamo soliti scalare tutto il giorno 2 montagne qui vicino a dove abito per poi lanciarci in notturna sul lago con atterraggio sulla spiaggia gremita di tedesche e olandesi..

      Erano 3 giorni che ci lanciavamo da li e il quarto ho avuto forfait dagli amici ed ho deciso di andare da solo (come facevo molte altre volte).

      Arrivato verso le 21.00 sul punto di decollo ho telefonato dal rifugio a casa per sapere le condizioni del meteo sul lago che erano favorevolissime! Calma piatta totale!

      Dopo circa 15 minuti una bella corsetta con discendenza e via....

      I primi 10 minuti di volo tutto ok... Ricordo di essere passato a pelo su una baita dove stavano facendo un barbeque
      Poi... una volta in mezzo al lago a circa 1900 m ho incontrato una corrente insolita per il posto che nel giro di 5 minuti si ? trasformata in una mezza tempesta...
      Visti i caxxi amari ho deciso di non atterrare dove previsto (anche perch? non ci sarei mai arrivato nemmeno pregando in cinese) ed ho optato per un altro posto che era un piccolo porticciolo di barche a vela...

      Il vento era contrario e mi faceva volare in retro mandandomi dove caxxo voleva lui. Una chiusura dopo l'altra e alla fine sono arrivato secco sul tetto di una casa per poi cadere a terra.

      Sinceramente nn ho sentito molto male, l'unica cosa ? che mi sono reso conto di nn riuscire a muovere le gambe.

      Morale della favola: 11 giorni di paralisi agli arti inferiori,9 costole rotte, 1 lieve emorragia al fegato, compressione toracica, polso sinistro fratturato, 2 vertebre incrinate,3 rotte ed una (L1) esplosa...

      3 interventi,gesso quasi sul 70%del corpo per 9 mesi e SEMPRE disteso nel letto in trazione!
      Entrato in ospedale il 4/8/92 ed uscito definitivamente nel maggio '93.

      2 settimane dopo essere stato dimesso ho ricominciato a lanciarmi

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Andy R1 View Post
        Fa bene a star tranquillo perch? ? uno sport molto sicuro.

        Come ho fatto a cadere? Una grandissima dose di sfiga...

        In Agosto e Settembre io e 2 amici eravamo soliti scalare tutto il giorno 2 montagne qui vicino a dove abito per poi lanciarci in notturna sul lago con atterraggio sulla spiaggia gremita di tedesche e olandesi..

        Erano 3 giorni che ci lanciavamo da li e il quarto ho avuto forfait dagli amici ed ho deciso di andare da solo (come facevo molte altre volte).

        Arrivato verso le 21.00 sul punto di decollo ho telefonato dal rifugio a casa per sapere le condizioni del meteo sul lago che erano favorevolissime! Calma piatta totale!

        Dopo circa 15 minuti una bella corsetta con discendenza e via....

        I primi 10 minuti di volo tutto ok... Ricordo di essere passato a pelo su una baita dove stavano facendo un barbeque
        Poi... una volta in mezzo al lago a circa 1900 m ho incontrato una corrente insolita per il posto che nel giro di 5 minuti si ? trasformata in una mezza tempesta...
        Visti i caxxi amari ho deciso di non atterrare dove previsto (anche perch? non ci sarei mai arrivato nemmeno pregando in cinese) ed ho optato per un altro posto che era un piccolo porticciolo di barche a vela...

        Il vento era contrario e mi faceva volare in retro mandandomi dove caxxo voleva lui. Una chiusura dopo l'altra e alla fine sono arrivato secco sul tetto di una casa per poi cadere a terra.

        Sinceramente nn ho sentito molto male, l'unica cosa ? che mi sono reso conto di nn riuscire a muovere le gambe.

        Morale della favola: 11 giorni di paralisi agli arti inferiori,9 costole rotte, 1 lieve emorragia al fegato, compressione toracica, polso sinistro fratturato, 2 vertebre incrinate,3 rotte ed una (L1) esplosa...

        3 interventi,gesso quasi sul 70%del corpo per 9 mesi e SEMPRE disteso nel letto in trazione!
        Entrato in ospedale il 4/8/92 ed uscito definitivamente nel maggio '93.

        2 settimane dopo essere stato dimesso ho ricominciato a lanciarmi
        cavolo.. ci sei andato vicino..................
        non ti nascondo ke secondo me sei stato davvero fortunato, poteva andare peggio.. io abito a milano ma ho la casa sotto un monte ke si kiama valinis, in friuli, molto bello per volare, e ogni anno ? sempre pieno di tedeschi.. b? un giorno sono salita in cima con pap?.. c'erano due ragazze tedesche senza brevetto che si sono lanciate sotto la pioggia. c'era un tempo orrendo cumuli ovunque. ..alla fine si sn prese una strizza mica male. . per? purtroppo ogni anno puntualmente muore qualcuno, perk? spesso vogliono volare con condizioni meteo veramente improbabili. ..

        Comment

        X
        Working...
        X