Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma skerzi o fai sul serio air? un pitbull pu? sbranare un uomo senza troppe difficolt?............basta guardare il telegiornale x capirlo...
ogni tanto capita...
Ma stai parlando sul serio o scherzi? Spero la seconda.... altrimenti poveri noi...
ragazzi tutti i cani se gli prendessero i fatidici 5 minuti mordono, il fatto è che se gli prendono ad un volpino morde e fa male fino ad un certo punto, se gli prendono ad un pitbull o doberman ecc.... fa danni + grossi, ma non perchè è + cattivo, ma perchè ha altre dimensioni e mascelle + forti, io ho il gatto, è tenero e buono, ma ogni tanto quando gioca tira fuori le unghie e bene non fa, questo vale per un felino + grosso come potrebbe essere la lince se fa il giocherellone e tira fuori le unghie rimangano segni permanenti, cmq rimane il fatto che a mio avviso è + pericoloso un cane di un gatto, il gatto è quasi impossibile che possa rigirarsi al padrone per una serie di motivi, come ad esempio che è un animale + autosufficente, e non vede nell'uome che lo ha il suo padrone ma come un amico che gli da cibo e tenerezze, il cane vede nell'uomo che lo possiede il suo capobranco e se per puro caso una mattina si sveglia e decide che il suo padrone non è + il suo capobranco è meglio chimare i cinofili.
a chi dice che i pitbull staccano braccia e gambe... ok, pu? essere, anche i rottweiler, i dobermann come dice la tivv?...
ma il fatto che i cani meno equilibrati siano i cani da pastore pochi lo sanno, i vari pastori tedeschi (rintintin, rex) o collie o pastore scozzese (lassie) sono stati dipinti dalla tv come buoni e nell'immaginario collettivo sono cani adatti a bambini, mentre i primi citati no vero?
io sono cresciuto con dobermann, boxer e sono al secondo rott, tutti buoni perch? allevati in modo da essere buoni.
non ci sono cani cattivi, ma cattivi padroni che li fanno diventare pericolosi
siete ot gente..si parlava di gatti non di quanto possano far male i cani
Vero, ma quando in una discussione vengono espressi preconcetti idioti, ? giusto precisare per correttezza e rispetto verso gli animali(tutti).
Come ha giustamente detto erreunista, non esistono cani cattivi ma cattivi padroni. Se uno non ? capace di gestire una certa razza deve avere l'onest? di non comprarla. Se uno non ha polso, non deve prendere un cane caratterialmente forte. Se uno ? un idiota, il suo cane sar? un idiota. Un cane piccolo idiota f? pochi danni. Un cane grosso idiota corrisponde a grossi danni. Detto questo, considerato che il cane morde quando si sente in pericolo(perch? a differenza degli umani non concepisce violenza, e quindi spreco di energia, gratuito), ? giusto dire che pi? un cane ? piccolo e pi? sar? tendenzialmente mordace, perch? timoroso di essere sopraffatto o semplicemente schiacciato.
Chiedo scuse a chiudo l'OT sperando che la gente impari a non ingoiare tutti i luoghi comuni del mondo, senza ragionare con la propria testa.
Vero, ma quando in una discussione vengono espressi preconcetti idioti, ? giusto precisare per correttezza e rispetto verso gli animali(tutti).
Come ha giustamente detto erreunista, non esistono cani cattivi ma cattivi padroni. Se uno non ? capace di gestire una certa razza deve avere l'onest? di non comprarla. Se uno non ha polso, non deve prendere un cane caratterialmente forte. Se uno ? un idiota, il suo cane sar? un idiota. Un cane piccolo idiota f? pochi danni. Un cane grosso idiota corrisponde a grossi danni. Detto questo, considerato che il cane morde quando si sente in pericolo(perch? a differenza degli umani non concepisce violenza, e quindi spreco di energia, gratuito), ? giusto dire che pi? un cane ? piccolo e pi? sar? tendenzialmente mordace, perch? timoroso di essere sopraffatto o semplicemente schiacciato.
Chiedo scuse a chiudo l'OT sperando che la gente impari a non ingoiare tutti i luoghi comuni del mondo, senza ragionare con la propria testa.
evidentemente mi son espresso male
il mio non era nessun preconcetto,non ho mai detto che ci son cani cattivi e tutto il resto...bah!
ho solamente detto che un cane pu? fare quel che ho detto....
basta veder la tv,visto che di incidenti x un motivo o x un altro..ne capitano fisso........poi giudicate voi!!
certo che ne avete di fantasia eh..
Comment