Originally posted by koby54
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
linci addomesticate
Collapse
X
-
ragazzi tutti i cani se gli prendessero i fatidici 5 minuti mordono, il fatto è che se gli prendono ad un volpino morde e fa male fino ad un certo punto, se gli prendono ad un pitbull o doberman ecc.... fa danni + grossi, ma non perchè è + cattivo, ma perchè ha altre dimensioni e mascelle + forti, io ho il gatto, è tenero e buono, ma ogni tanto quando gioca tira fuori le unghie e bene non fa, questo vale per un felino + grosso come potrebbe essere la lince se fa il giocherellone e tira fuori le unghie rimangano segni permanenti, cmq rimane il fatto che a mio avviso è + pericoloso un cane di un gatto, il gatto è quasi impossibile che possa rigirarsi al padrone per una serie di motivi, come ad esempio che è un animale + autosufficente, e non vede nell'uome che lo ha il suo padrone ma come un amico che gli da cibo e tenerezze, il cane vede nell'uomo che lo possiede il suo capobranco e se per puro caso una mattina si sveglia e decide che il suo padrone non è + il suo capobranco è meglio chimare i cinofili.Last edited by Goldrake; 24-08-07, 08:27.
Comment
-
Superbiker
- Jan 2005
- 6715
- 45
- Maschio
- 0
- Inverigo (co)
- Ufficio Tecnico
- R1 '98 nel cuore... millona k3 in garage
- Send PM
a chi dice che i pitbull staccano braccia e gambe... ok, pu? essere, anche i rottweiler, i dobermann come dice la tivv?...
ma il fatto che i cani meno equilibrati siano i cani da pastore pochi lo sanno, i vari pastori tedeschi (rintintin, rex) o collie o pastore scozzese (lassie) sono stati dipinti dalla tv come buoni e nell'immaginario collettivo sono cani adatti a bambini, mentre i primi citati no vero?
io sono cresciuto con dobermann, boxer e sono al secondo rott, tutti buoni perch? allevati in modo da essere buoni.
non ci sono cani cattivi, ma cattivi padroni che li fanno diventare pericolosi
Comment
-
Originally posted by dingo125 View Postsiete ot gente..si parlava di gatti non di quanto possano far male i cani
Come ha giustamente detto erreunista, non esistono cani cattivi ma cattivi padroni. Se uno non ? capace di gestire una certa razza deve avere l'onest? di non comprarla. Se uno non ha polso, non deve prendere un cane caratterialmente forte. Se uno ? un idiota, il suo cane sar? un idiota. Un cane piccolo idiota f? pochi danni. Un cane grosso idiota corrisponde a grossi danni. Detto questo, considerato che il cane morde quando si sente in pericolo(perch? a differenza degli umani non concepisce violenza, e quindi spreco di energia, gratuito), ? giusto dire che pi? un cane ? piccolo e pi? sar? tendenzialmente mordace, perch? timoroso di essere sopraffatto o semplicemente schiacciato.
Chiedo scuse a chiudo l'OT sperando che la gente impari a non ingoiare tutti i luoghi comuni del mondo, senza ragionare con la propria testa.
Comment
-
Originally posted by bulldog View PostVero, ma quando in una discussione vengono espressi preconcetti idioti, ? giusto precisare per correttezza e rispetto verso gli animali(tutti).
Come ha giustamente detto erreunista, non esistono cani cattivi ma cattivi padroni. Se uno non ? capace di gestire una certa razza deve avere l'onest? di non comprarla. Se uno non ha polso, non deve prendere un cane caratterialmente forte. Se uno ? un idiota, il suo cane sar? un idiota. Un cane piccolo idiota f? pochi danni. Un cane grosso idiota corrisponde a grossi danni. Detto questo, considerato che il cane morde quando si sente in pericolo(perch? a differenza degli umani non concepisce violenza, e quindi spreco di energia, gratuito), ? giusto dire che pi? un cane ? piccolo e pi? sar? tendenzialmente mordace, perch? timoroso di essere sopraffatto o semplicemente schiacciato.
Chiedo scuse a chiudo l'OT sperando che la gente impari a non ingoiare tutti i luoghi comuni del mondo, senza ragionare con la propria testa.
il mio non era nessun preconcetto,non ho mai detto che ci son cani cattivi e tutto il resto...bah!
ho solamente detto che un cane pu? fare quel che ho detto....
basta veder la tv,visto che di incidenti x un motivo o x un altro..ne capitano fisso........poi giudicate voi!!
certo che ne avete di fantasia eh..
Comment
X
Comment