Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vale e il fisco...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giulius999 View Post
    ti spiego due cosine semplici semplici...

emanazione avviso di accertamento= è già stato verificato.

to dirò di più..sai cosa farà Rossi?

accertamento con adesione = aderesce alle risultanze del fisco..in tal modo l'erario farà un forte sconto..e lui andrà a pagare tra i 5 e 10 milioni di euro..
    Quello sarebbe un patteggiamento o concordato non mi ricordo come si dice e potrebbe anche farlo ma in realtà come in qualunque ricorso ci sarebbe la parte di controversia con i suoi 2 gradi di giudizio sulla legittimità o meno dell'accertamento esecutivo effettuato (col centro del contenzioso su dove abbia davvero gli interessi ovviamente) ed in più c'è il regolare processo penale per ki non dichiara più di 50.000.000 di euro a meno che le leggi non siano cambiate...

... questo per rendere le cose ancora più semplici...

Last edited by MiKiFF; 20-08-07, 17:44.

Comment

• Font Size
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Quello sarebbe un patteggiamento o concordato non mi ricordo come si dice e potrebbe anche farlo ma in realt? come in qualunque ricorso ci sarebbe la parte di controversia con i suoi 2 gradi di giudizio sulla legittimit? o meno dell'accertamento esecutivo effettuato (col centro del contenzioso su dove abbia davvero gli interessi ovviamente) ed in pi? c'? il regolare processo penale per ki non dichiara pi? di 50.000.000 di euro a meno che le leggi non siano cambiate...

... questo per rendere le cose ancora pi? semplici...

aspetta.ora ti faccio illustrare bene le cose da chi ne s? qualcosa

semplicemente...

Comment

• Font Size
          sbagliato. gli accertamenti sono gi? stati fatti
          hai le idee confuse, accertamenti o indagini preliminari sono cose a monte del vero e proprio contenzioso con l'erario il cui esito ? del tutto da decidere visto che la controparte non ha ancora esposto le sue ragioni e la corte dei conti non si ? espressa...

Quello sarebbe un patteggiamento o concordato non mi ricordo come si dice e potrebbe anche farlo ma in realt? come in qualunque ricorso ci sarebbe la parte di controversia con i suoi 2 gradi di giudizio sulla legittimit? o meno dell'accertamento esecutivo effettuato (col centro del contenzioso su dove abbia davvero gli interessi ovviamente) ed in pi? c'? il regolare processo penale per ki non dichiara pi? di 50.000.000 di euro a meno che le leggi non siano cambiate...

... questo per rendere le cose ancora pi? semplici...

Insomma...mi sa che anche tu hai le idee un poco confuse...
          Se la notizia ? gi? uscita (e tutto questo perch? stiamo parlando di una Puibblica Amministrazione), significa che l'accertamento, in linea di massima, ? gi? stato fatto, o perlomeno ? stato notificato al dottore un atto di constatazione degli addebiti, prodromico all'avviso di accertamento. Ti dico in linea di massima perch? non so come operi e cosa abbia fatto l'Agenzia delle Entrate.
          L'avviso di accertamento, cio? quell'atto che ? stato notificato al Dottore, ? l'atto finale con cui l'ufficio presenta le risultanze dell'attivit? esperita, non ? un sospetto o un mero atto endoprocedimentale senza valore per il contribuente...quindi...accertamenti non ? uguale ad avviso di accertamento...inoltre ti farei notare che oltre i 60 milioni evasi sono gi? statre calcolate imposte dovute e relative sanzioni...non sono calcoli presuntivi...
          e le indagini preliminari lasciale stare...qui non c'entrano proprio niente, per quanto il "processo amministrativo" abbia recepito i pi? importanti principi di quello penale...qui stiamo parlando di attivit? di polizia amministrative, non di polizia giudiziaria....inoltre, la Corte dei Conti si interessa di danno erariale, danno cagionabile da dipendenti pubblici(per farla in soldoni)...qui la persona offesa, se cos? la vogliamo chiamare, ? l'erario, che se la vede con lecommissioni tributarie, e tutti noi, che andiamo a pagare, con il sistema fioscale italiano, quasi il 40% di tasse sui nostri stipendi lordi...
          Inoltre, quando si parla di contenzionso, si fa riferimento al processo...Giulius ha ragione, secondo me Rossi andr? prono alla meta e aderir? al c.d. accertamento con adesione...? un modo attraverso il quale al contribuente viene applicato un forte sconto sulla sanzione e, in contropartita, lo Stato non deve sostenere i costi del contenzioso, o processo tributario...insomma, conviene ad entrambi...
          Infine, il fatto che sia stato denunciato va da s?...in Italia esiste il cd doppio binario in materia tributaria...il processo penale andr? avanti per conto suo, e si potrebbe anche chiudere con una assoluzione, ma in ogni caso il dottore, amministrativamente, dovr? pagare come tutti noi...

Comment

• Font Size
            Come andrà a finire non c'entra una mazza col principio ke l'accertamento è sì esecutivo, al pari di una multa, ma lui può fare ricorso alla corte tributaria o come si chiama per ben 2 gradi di giudizio...

... ovvero l'accertamento eseguito e presentato è assimilabile all'esito di una indagine preliminare, procedura nella quale la "difesa" non può obiettare alcunkè, e la richiesta di tutti quei miliardi di risarcimento è sì calcolata ma spesso smisurata come può essere quella di un baldanzoso PM...

... non a caso generalmente si può patteggiare per cifre nettamente inferiori e non arrivare nemmeno al riesame dalle corti citate...

... dunque, in soldoni spicci visto che di termini tecnici non me ne intendo ma il succo l'ho capito, il fatto che il buon giulius nega è che, all'oggi, solo una parte in causa si è pronunciata, e chi dice che il presunto evasore è già stato giudicato e risulta definitivamente colpevole dice kaxxate, PUNTO.

ps: a mio pà ogni tot anni arriva un accertamento ed ogni tot deve riprendere tutte le carte e presentarle all'erario e dimostrargli che sbagliano, non ha mai pagato una lira in più, gli ha sempre dimostrato ke erano loro in torto e non lui in difetto, tutto ciò non SEMPLICEMENTE ma con una gran fatica, quella che ci vuole a far cambiare idea a qualcuno che sbaglia pensando di essere decisamente se non prepotentemente nel giusto .
            Last edited by MiKiFF; 21-08-07, 06:42.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Dove vivi tu ... non i puo' dichiarare colpevole nessuno fino a processo avvenuto .
              li ha dichiarati 500 eu??bhe come minimo ? falso in bilancio....

Comment

• Font Size
                ,ma con una gran fatica, quella che ci vuole a far cambiare idea a qualcuno che sbaglia pensando di essere decisamente se non prepotentemente nel giusto .
                sei anche autobiografico

Comment

• Font Size
                  sei anche autobiografico
                  S? s?, fai il finto tonto, ti riesce benissimo...

Comment

• Font Size
                    S? s?, fai il finto tonto, ti riesce benissimo...

ops..scusa ..mi sono scivolate le parole

..ho le michelin sulla lingua

Comment

• Font Size
                      Io intanto per aiutare in qualche modo Rossi mi sono comprato un paio di occhiali da sole come i suoi, gli Imatra...
                      Spero che il mio contributo possa servire a non farlo andare in miseria...

Comment

• Font Size
                        Se mai le parole sono le michelin e la lingua è l'asfalto, eppure era banale come metafora...

... kmq vedo ke stai continuando a tergiversare senza rispondere alla discussione cui hai dato il via, ti sei finalmente convinto che non è stata detta l'ultima parola sulla vicenda???

Comment

• Font Size
                          Se mai le parole sono le michelin e la lingua ? l'asfalto, eppure era banale come metafora...

... kmq vedo ke stai continuando a tergiversare senza rispondere alla discussione cui hai dato il via, ti sei finalmente convinto che non ? stata detta l'ultima parola sulla vicenda???

mi sembra che le cose ti siano state ben spiegate da chi SA' MOLTO BENE come funzionano certe cose (non sicuramente io )..ma ..tu sei pi? esperto degli esperti...

quindi..
                          a che serve discutere?

Pasala Bien

Comment

• Font Size
                            mi sembra che le cose ti siano state ben spiegate da chi SA' MOLTO BENE come funzionano certe cose (non sicuramente io )..ma ..tu sei più esperto degli esperti...

quindi..
                            a che serve discutere?

Pasala Bien
                            Ma anche nella vita fuori dal forum a fingere di non capire il succo del discorso e a far parlare altri per te ti trovi bene???

Last edited by MiKiFF; 21-08-07, 09:28.

Comment

• Font Size
                              Ma anche nella vita a fingere di non capire il succo del discorso e far parlare altri per te ti trovi bene???

a volte dispiace non sapere tutto di tutto..ma sai..poi vedo te, e mi consolo.

Comment

• Font Size
                                a volte dispiace non sapere tutto di tutto..ma sai..poi vedo te, e mi consolo.
                                Guarda non c'? bisogno di sapere tutto, basta avere una idea dei fatti e delle leggi, il resto ? confronto, il forum serve a questo...

... se tutti sapessero tutto che scriverebbero a fare???

Per avere conferme del proprio sapere???

Dai dai che ce la fai a capire il meccanismo di una discussione basato sul, tu dici la tua, ed io la mia...

Comment

X
                                Working...
                                X