Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervento di Ieri.. [FULMINI]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    è un cedro, non è raro che per fulmini si spaccano così, è dovuta alla quantità di resina. a dire il vero in un giardino sul lago maggiore in una villa 4 anni fa un cedro che ha preso un fulmine ha fatto scheggioni con l'esplosione che si piantavano nella terra anche a una ventina di metri dalla pianta, e scheggioni di una quintalata l'uno, quella pianta era anche piccola...

Comment

• Font Size
      la bimbina era sull'altalena???

no perch? in tal caso volevo avvertirvi che non c'? +

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco84 View Post
        ? un cedro, non ? raro che per fulmini si spaccano cos?, ? dovuta alla quantit? di resina. a dire il vero in un giardino sul lago maggiore in una villa 4 anni fa un cedro che ha preso un fulmine ha fatto scheggioni con l'esplosione che si piantavano nella terra anche a una ventina di metri dalla pianta, e scheggioni di una quintalata l'uno, quella pianta era anche piccola...
        Gli scheggioni li ha fatti anche questo, ma ? un semplice ABETE, non un cedro.. Comunque....

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoguidi View Post
          Gli scheggioni li ha fatti anche questo, ma ? un semplice ABETE, non un cedro.. Comunque....
          sicuro? dalla foto la corteccia (quel pochje che si vede) sempra di un cedro, e gli aghi sembrano di un cedro deodara, diverso dall'atlantica per il colore oltre che per altri particolari. ma non si vede benissimi da poterlo dire con sicurezza

Comment

• Font Size
            Vicino ad OLMO..

Sull'altalena non ci sarebbe dovoto essere nessuno (come infatti ? stato), dato che ? venuto gi? un temporale di quelli tropicali..

il clima sta cambiando..................... pensa che io ho visto i coccodrilli nella Teggina

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco84 View Post
              sicuro? dalla foto la corteccia (quel pochje che si vede) sempra di un cedro, e gli aghi sembrano di un cedro deodara, diverso dall'atlantica per il colore oltre che per altri particolari. ma non si vede benissimi da poterlo dire con sicurezza
              Il cedro ? una pianta da frutto no? Io non sono esperto (ma questo sembra facile), questo non ? un albero da frutto e sia il capo squadra che la proprietaria hanno detto che era un abete...

Comment

• Font Size
                Originally posted by PENSARIKKA View Post
                il clima sta cambiando..................... pensa che io ho visto i coccodrilli nella Teggina

Si.. e le ANACONDE nel BERIGNOLO..

Comment

• Font Size

Si.. e le ANACONDE nel BERIGNOLO..

Le anaconde me le sono perse ......... ma ho visto delle Bertucce in Avena.....e le zebre in Campaldino.........

Comment

• Font Size
                    Il cedro ? una pianta da frutto no? Io non sono esperto (ma questo sembra facile), questo non ? un albero da frutto e sia il capo squadra che la proprietaria hanno detto che era un abete...
                    no, non fa' frutti che io sappia, almeno quelli che ha in giardino i' mi babbo detti "cedri del libano"

Comment

• Font Size
                      sticazz Roby

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alone View Post
                        no, non fa' frutti che io sappia, almeno quelli che ha in giardino i' mi babbo detti "cedri del libano"
                        Allora taccio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by PENSARIKKA View Post
                          Le anaconde me le sono perse ......... ma ho visto delle Bertucce in Avena.....e le zebre in Campaldino.........

Anche le TARANTOLE al Pratello!!!!

Comment

• Font Size
                            questo è un cedrus atlantica
                            e questo è un cedrus deodara
                            e facendo parte del mio lavoro ne sono quasi certo, anche se dalla foto non si vede bene, ma dal portamento che ha sembra un cedro, un abete non ramifica come nella roto postata da te..è anche vero che a volte i propietari non sanno nemmeno che hanno piantato..tipo che comprano un atlantica per un montezuma (specie rarissima e che un alberello diemtro 10 cm di troco si è intorno ai 1200 €)

Comment

• Font Size
                              il cedro del libano c'entra un c@z???
                              Last edited by Alone; 25-07-07, 17:22.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Alone View Post
                                il cedro del libano c'entra un c@z???
                                no, c'? anche il cedrus libani, ma non ahvevo foto sul subito

Comment

X
                                Working...
                                X