Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

taekwondo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io facevo muai thai che secondo me ? decisamente migliore rispetto al taekwondo, direi pi? completa comunque ? veramente pauroso l'aikido starei a guardarli per ore

Comment

• Font Size
      Originally posted by erreunista View Post
      io resto fedele a ci? che praticavo.... karate!
      Quoto!

Comment

• Font Size
        quel filmato non rende l'idea delle potenzialit? del taekwondo, mostra solo dei colpi da ko..... se trovo il video che cerco ne vedrete delle belle

spe mo cerco....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nemexy View Post
          quel filmato non rende l'idea delle potenzialit? del taekwondo, mostra solo dei colpi da ko..... se trovo il video che cerco ne vedrete delle belle

spe mo cerco....
          cerca cerca

Comment

• Font Size
            E' spettacolare e basta secondo me. Ovvio che uno che la pratica ad un certo livello ti stende senza che tu capisca una cippa e l'ultima cosa che ricorderai è che eri sceso dalla macchina pensando " mo lo golfio come un battellino" ma... sul versante "efficacia" ne prende di brutto da tante altre discipline molto più "effective", diventa uno sport in paragone..

C'è da dire ( e chi ne capisce tanto più di me confermerà di sicuro ) che il supereroe del karate o del kung fu come siamo abituati ad immaginarlo (grazie al mondo del cinema) è imbattibile solo nella nostra mente. Chi pratica una sola disciplina, in un contesto di confronto, dura il tempo di un gong....

Basta vedere qualche incontro di MMA (mixed martial arts) per vedere come tutti i campioni sui vari rings,cages,octagons etc, sfruttino le potenzialità di una varietà di stili. tutti tirano di box ( e nel combattimento stretto in piedi non c'è leva che tenga), tutti sono bravi nelle proiezioni ( sbattere giù l'avversario) e poi se vogliono avere chances di sopravvivere dopo l'inevitabile andare giù insieme, tutti sanno il fatto loro in tecniche di wrestling e di leve.

Se vi capita scaricate incontri dei vari UFC (ultimate fighting championshiph www.ufc.com ) o delle varie edizioni del PRIDE (www.pridefc.com), troppo spettacolari ( e anche molto crudi)!!!

Se poi volete vedere in azione l'uomo, che , secondo me ( e parecchie migliaia di persone), su quessta terra, a mani nude, è secondo solo a Chuck Norris , scaricate qualcosa riguardo a FEDOR EMELIANENKO, provare per credere

[YOUTUBE]X8ZA5Wr8W7Q[/YOUTUBE]
            Last edited by tornado; 20-07-07, 18:20.

Comment

• Font Size
              io ho fatto 6 anni di karate e posso dire che è quasi inutile...troppo statico secondo me
              ora voglio provare la muay thai almeno posso anche fare un confronto

Comment

• Font Size
                Grandissimo il Taekwondo, io lo pratico da 7 anni, 2° Dan e giudice di gara, è un'arte marziale coreana dove viene usata sopratutto la coppia delle gambe...è molto spettacolare da vedere ad alti livelli, si deve considerare che è anche disciplina olimpica dal 2000 molto apprezzata da tutti, non vengono quasi mai utilizzate le mani perche' la maggior parte delle volte non vai a punto e per tirare un pugno al corpetto nel busto devi essere molto vicino all'avversario quindi molto vulnerabile...andete a vedere cosa fanno quelli del Team taepoom in germania, sono una squadra acrobatica del taekwondo, fanno solo quello...spettacolare.
                Last edited by andrealako; 21-07-07, 06:19.

Comment

• Font Size
                  Particolrai anche queste arti marziali...

Comment

• Font Size
                    anch' io lo pratico da diversi anni e posso solo consigliarlo non solo come pratica sportiva ma anche come allenamento e preparazione fisica, infatti essendo uno sport molto dinamico e veloce bisogna avere una ottima elasticità muscolare!!!Se avete una palestra vicina di casa andate a provare questo è la federazione olimpionica WTF da non confondere con la ITF !!

Inoltre non si può confrontare con altri sport con altre regole e con altri fini senò si va finire con i soliti discorsi da bar......Mazinga è più forte di Hulk ?

Comment

• Font Size
                      Dimenticavo per chi si domandava perchè non si parano i colpi la risposta è la velocità in cui si tirano i calci e che in questo video non si nota molto infatti la particolarità di questo sport sono i multeplici calci al volo !!

Last edited by dagor1; 21-07-07, 11:10.

Comment

• Font Size
                        che palle, non trovo più quel filmato che dicevo erano dei ragazzi in una palestra che facevano delle cose ai limiti dell'impossibile, menata.... lo vorrei rivedere pure ma non lo becco

COME NON DETTO ! BRAVO DAGOR ERA PROPRIO QUELLO IL FILMATO..... ANKE SE MANCA UN PEZZETTINO ALLA FINE

SPETTACOLO !
                        Last edited by Nemexy; 21-07-07, 11:36.

Comment

• Font Size
                          Questo è molto bello con le scene salienti delle ultime Olimpiadi!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dagor1 View Post
                            Questo ? molto bello con le scene salienti delle ultime Olimpiadi!!!

http://www.metacafe.com/watch/536284...ing_highlight/
                            davvero molto bello..con quale velocit? portano i colpi impressionante

Comment

• Font Size
                              io ho fatto 5 anni di Free Fight, sarebbe Thai, Brasilian Jiu jitsu, Shooto, Shoot boxe, Shoot wrestling, tutto unito,diciamo le migliori tecniche prese da diverse parti, io mi sono specializzato nel BJJ, ma sono comunemente chiamate MMA, mixed martial arts..me sò rotto tutto,due volte la tibia, 5 dita, il naso 3 volte, il polso.. ma a settembre me sà che ricomincio ad allenarmi ma senza combattere, perche me sò operato al naso e non me và de fammelo rifracassà...a parte L'Aikido,il Silat,e il JDK, il resto delle altre arti marziali non lo calcolo proprio, ma per gusti

andatevi a vedere i primi UFC e i primi Pride, quelli di ora sono "decaffeinati"...
                              Last edited by marcus; 09-08-07, 00:39.

Comment

• Font Size
                                Questo è il mio ex-sport.... a livello agonistico iniziato quando avevo 16 anni e concluso quando ne avevo 30.....a 30 le botte facevano più male allora dopo un paio di anni mi son dato al motociclismo

Poco spettacolare ...ma efficace
                                Last edited by pedrosa; 09-08-07, 08:06.

Comment

X
                                Working...
                                X