Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pit bike - la nostra nuova pratica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pit bike - la nostra nuova pratica

Ciao a tutti.

Vi presento quello che e' il nostro nuovo mezzo di allenamento. Fino all'anno scorso abbiamo praticato, o cmq ci abbiamo provato, stunt su moto stradali... e lo stiamo continuando a fare perche' cmq e' la nostra prima passione. Ma da qualche tempo ci stiamo dedicando al mondo delle pit bike... che sono TROPPO divertenti. Oltre ad essere un ottimo allenamento vista la reattivita' di questi 125 da cross sono anche molto divertenti perche' ci si fa un po' di tutto... veramente di tutto in base alle gomme montate. Nascono ovviamente come cross, e' rendono perfettamente bene, si estendono al motard con le gomme opportune, ci si va su ghiaccio... insomma veramente di tutto. Noi, va bhe, le usiamo per stuntare ... e' la nostra passione!

Nel dettaglio la pit da originale e' stata leggermente modificata...

... a parte il senso estetico che poi riguarda solo questioni di "gusti", e' stata installata una stunt bar che permette l'appoggio del piede in fase di wheeling. A breve verra' anche aggiunta una leva freno post al manubrio.

Detto questo... un po' di foto del primo allenamento basato sugli stoppie e tutte le sue varianti:

Last edited by zoltrax; 26-06-07, 08:18.

• Font Size
    Poi piccola e veloce sessione dedicata ai wheel, subito dopo il montaggio della stunt bar.

Questa e' in breve l'attivita' che abbiamo iniziato a praticare. Sinceramente fino ad oggi ho praticato con moto stradali di grossa cilindrata, che continuo tutt'ora con grande passione come detto prima. Pero' ora tante cose le testo prima sulla pit (di qualita'... ovvero che vanta affidabilita' e robustezza nelle sue parti) che, oltre ad essere un ottimo allenamento, e' veramente qualcosa di divertentissimo ... e qui mi ripeto.

Mi permetto di ringraziare i ragazzi della ITALIAN MINIS (http://www.minis.it) che mi stanno dando un valido supporto a riguardo.

Questo e' quanto per ora.... a presto a tutti

Comment

• Font Size
      e bravo Zoltrax!!! ;-)

Comment

• Font Size
        Azz, bravo ZOL... Io per ora la pit la uso per andare nelle campagne.. però pinne e stoppies non mancano nemmeno con quella!!!

Comment

• Font Size
          oh bravissimo
          io ci faccio motard in kartodromo

Comment

• Font Size
            grandissimo...

Comment

• Font Size
              Teppista!!!

Comment

• Font Size
                update cerchi pit bike 26/06/07

Sabato un altro allenamento sulla pit bike. Questa volta ci siamo dedicati ai cerchi (non in wheeling, ma i cerchi su due ruote). Abbiamo provato la figura base, quella senza mani e poi alla fine anche il senza gambe, che detta cosi' suona male, ma consiste praticamente nel sedersi solo da un lato e quindi non usare il freno posteriore (essenziale per questa figura) per regolare il cerchio. Stavolta un piccolo video, nulla di elaborato... ma giusto per dare l'idea.

Comment

• Font Size
                  bello..............

Comment

• Font Size
                    complimenti
                    davvero bravo e bellissimo atrezzo di divertimento

Comment

X
                    Working...
                    X