Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
..chi scala l'everest sa che per provare certe emozioni solo li lo pu? fare, un conto e salire su una montagna di 1000 metri un conto ? una di 8000...
...le gare di moto si possono fare anche in pista dove hai, penso, il 97% in meno di possibilit? di morire rispetto a quelle gare assurde...
...da questo deduco che l'adrenalina ? proprio il fatto di prendere in giro la morte, e ci? esula dalla passione per la moto....e non capisco come sia possibile che in un era, dove una F1 si schianta a 280 Km\h contro un muro con il pilota che esce illeso, ci sia ancora posto per ste minchiate dove tutti rischiano dal pilota allo spettatore....
no nn ci siamo proprio!! io sono dello stesso parere di dingo.... e ve lo spiego.... queste nn sono gare in cui se muore qlcn si da la colpa a qlcn'altro.... e nn vi azzardate nemmeno per sogno a dire che nn c'? passione... questa ? gente che SCEGLIE di fare queste corse! potrebbe spendere gli stessi soldi per correre in qlsiasi altra competizione e invece no! nn vi chiedete il perch??? lo ripeto... il pilota e lo spettatore scelgono di essere li.... e vi assicuro che c'? molta pi? passione per la moto in queste gare che nn in qlsiasi campionato motociclistico!! li ci sono ancora piloti che fanno sacrifici!! ci sono piloti che allo stesso tempo sono meccanici del proprio mezzo...
no nn ci siamo proprio!! io sono dello stesso parere di dingo.... e ve lo spiego.... queste nn sono gare in cui se muore qlcn si da la colpa a qlcn'altro.... e nn vi azzardate nemmeno per sogno a dire che nn c'? passione... questa ? gente che SCEGLIE di fare queste corse! potrebbe spendere gli stessi soldi per correre in qlsiasi altra competizione e invece no! nn vi chiedete il perch??? lo ripeto... il pilota e lo spettatore scelgono di essere li.... e vi assicuro che c'? molta pi? passione per la moto in queste gare che nn in qlsiasi campionato motociclistico!! li ci sono ancora piloti che fanno sacrifici!! ci sono piloti che allo stesso tempo sono meccanici del proprio mezzo...
...ok sono daccordo con te sul fatto della passione, forse nel mio intervento ho esagerato, per? per il resto non condivido proprio, ok che fanno sacrifici, ok che sono meccanici del proprio mezzo ecc., ma non capisco perch? rischiare cos? tanto, essendone consapevoli....non voglio fare il moralista bacchettone, per? penso che ci sono altri modi pi? sicuri per sfogare la propria passione....sicuramente sono gare dall'alto contenuto spettacolare, ma a che prezzo...?
...questo ? il concetto, allora mi viene da dire che non ? pura passione per la moto in se stessa, ma passione per la moto collegata direttamente al pericolo che in queste gare si corre....
...ok sono daccordo con te sul fatto della passione, forse nel mio intervento ho esagerato, per? per il resto non condivido proprio, ok che fanno sacrifici, ok che sono meccanici del proprio mezzo ecc., ma non capisco perch? rischiare cos? tanto, essendone consapevoli....non voglio fare il moralista bacchettone, per? penso che ci sono altri modi pi? sicuri per sfogare la propria passione....sicuramente sono gare dall'alto contenuto spettacolare, ma a che prezzo...?
...questo ? il concetto, allora mi viene da dire che non ? pura passione per la moto in se stessa, ma passione per la moto collegata direttamente al pericolo che in queste gare si corre....
...
bhe ma il perch? questi decidano di fare queste corse e perch? accettino il prezzo da pagare mi sa che lo san solo loro!! indubbiamente nn sar? la passione per la moto che li spinge a correre.... penso che la moto per gente che ha il fegato di partecipare a queste corse sia pi? che altro una compagna... chiss? magari il ragionamento pi? comune sar? qlcs del tipo.... "se proprio devo andare a morire, lo faccio in moto...."
gli uomini scalano gli ottomila e sfidano il Mountain x eroismo e passione...
Posso anche condividere ma lasciamo perdere l'eroismo...quello è davvero un'altra cosa (e ciò piaccia o non piaccia anche al dott. Costa che cita tale termine, a sproposito, un po' troppo).
Eroe è chi compie con coraggio fuori dal comune un'azione di eccezionale virtù per inseguire un alto ideale ovvero per perseguire, a scapito dei propri interessi o delle sua stessa incolumità, il bene altrui!
Ogni pilota compie atti di coraggio, spinto spesso dalla pura passione per il proprio sport, per perseguire esclusivamente un interesse proprio!
Faccio un semplice esempio: Eroe è, amio avviso, il povero e sconosciuto sacerdote che nel 2007 va in Africa, gratis, a curare i malati nei lebbrosari non di certo il pilota di moto che sfida la morte, sia pur per passione, sfiorando i muretti e gli alberi a 300 Km/h.
L'Ulster Gp è la gara di moto SBK con la media sul giro più alta del mondo, circa 210 km/h sul giro più veloce. L'Ulster Gp è stato per molti anni sede di gara del motomondiale, tutti i grandi ci hanno corso poi, verso la fine degli anni '70 venne escluso dal motomondiale.
L'Ulster Gp ? la gara di moto SBK con la media sul giro pi? alta del mondo, circa 210 km/h sul giro pi? veloce. L'Ulster Gp ? stato per molti anni sede di gara del motomondiale, tutti i grandi ci hanno corso poi, verso la fine degli anni '70 venne escluso dal motomondiale.
L'Ulster Gp ? la gara di moto SBK con la media sul giro pi? alta del mondo, circa 210 km/h sul giro pi? veloce. L'Ulster Gp ? stato per molti anni sede di gara del motomondiale, tutti i grandi ci hanno corso poi, verso la fine degli anni '70 venne escluso dal motomondiale.
azz avrei scommesso sulla NW200.... dato che praticamente ? un triangolo....
..chi scala l'everest sa che per provare certe emozioni solo li lo pu? fare, un conto e salire su una montagna di 1000 metri un conto ? una di 8000...
...le gare di moto si possono fare anche in pista dove hai, penso, il 97% in meno di possibilit? di morire rispetto a quelle gare assurde...
...da questo deduco che l'adrenalina ? proprio il fatto di prendere in giro la morte, e ci? esula dalla passione per la moto....e non capisco come sia possibile che in un era, dove una F1 si schianta a 280 Km\h contro un muro con il pilota che esce illeso, ci sia ancora posto per ste minchiate dove tutti rischiano dal pilota allo spettatore....
Seguendo il tuo ragionamento (per stare in campo automobilistico) bisognerebbe abolire anche tutti i rally che si corrono nel mondo, dal regionale al mondiale. Hai presente negli anni 80 e non solo quanti se ne sono andati sulle gruppo B?? La sicurezza ? aumentata a dismisura, per? (parere personalissimo) su due ruote ? pi? sicuro un pilota a pi? di 200 in piega in circuito (forse anche in una gara stradale) che un qualunque utente medio della strada vestito in jeans, scarpe da ginnastica e t-shirt in mezzo ad una giungla urbana dominata da auto e camion, non trovi? Non per questo ? vietato circolare in moto sulle nostre strade, e ti assicuro che ? pieno di pirla (fino a poco tempo fa io per primo) che vanno incuranti del pericolo per strada. Perch? non dovrebbero avere il diritto di correre su strade pubbliche chiuse aal traffico? Io lo paragono ai rally per quanto riguarda le 4 ruote...le corse non son fatte solo di passione per la moto o per l'automobile, c'? un qualcosa di inspiegabile che ti spinge a fare certe cose...non so dirti cosa sia di preciso, so solo dirti che a me le corse su strada emozionano a dismisura anche solo attraverso un filmato come quelli postati!! Sicuramente non sono normali, ma d'altra parte si sa che i motociclisti non son gente normale! Chi te lo fa fare di tirare (pista o strada che sia) su un mezzo tenuto a terra da un'impronta dello pneumatico pari alla superfice di una carta di credito, magari con 180 cv che cercano di scatenarsi?!
Posso anche condividere ma lasciamo perdere l'eroismo...quello ? davvero un'altra cosa (e ci? piaccia o non piaccia anche al dott. Costa che cita tale termine, a sproposito, un po' troppo).
Eroe ? chi compie con coraggio fuori dal comune un'azione di eccezionale virt? per inseguire un alto ideale ovvero per perseguire, a scapito dei propri interessi o delle sua stessa incolumit?, il bene altrui!
Ogni pilota compie atti di coraggio, spinto spesso dalla pura passione per il proprio sport, per perseguire esclusivamente un interesse proprio!
Faccio un semplice esempio: Eroe ?, amio avviso, il povero e sconosciuto sacerdote che nel 2007 va in Africa, gratis, a curare i malati nei lebbrosari non di certo il pilota di moto che sfida la morte, sia pur per passione, sfiorando i muretti e gli alberi a 300 Kn/h.
Comment