Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BASTA HO DECISO........reload

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma tu dici il dirt track!

cmq almeno con la moto da cross puoi sboroneggiare d'inverno...

Comment

• Font Size
      Tu col CROSS?Ma non sei un p? pesantuccio andreino?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22
        Tu col CROSS?Ma non sei un p? pesantuccio andreino?

Naaa, mica peso 150kg..
        Cmq ripeto, l'ho presa per affiancare l'attivit? in pista e non per trasformarmi in fuoristradista.
        Il SuperMotard come idea mi piaceva di pi?, ma impari meno, alleno meno il fisico e hai sicuramente molte + spese.
        Cmq non lo escludo per il futuro, ma sar? un passo successivo.
        La moto targata con fari e luci da Enduro, ? pi? versatile, ma se poi ci vuoi fare un paio di salti, le pieghi il telaio.
        La scelta che ho fatto ricadere sul cross non ? una casualit?, ma ? il frutto di mesi durante i quali mi sono documentato ed ho chiesto a chi aveva pi? esperienza di me.
        Era dall'anno scorso che ci pensavo. Il mondo che ruota intorno alla velocit? in pista ? andato "fuori di testa", stanno esagerando.
        250EURO per girare una giornata al Mugello, pagati in anticipo con tutti i rischi METEO del caso, le file sotto al sole che bisogner? fare... e ti vengono pure a far credere che sia un affare....???
        Ma stiamo scherzando????
        Le gomme delle moto da pista hanno un prezzo politico che ? altissimo perch? pi? che triplicato.
        (lo sapevate che un Supercorsa in mescola, ha costi di produzione che si aggirano intorno ai 20/25EURO a pezzo) , ed io che ne cambio un treno a giornata in pista, non intendo pi? spendere 3000EURO per appena dieci giornate in pista, solo per le gomme.
        Sono abbastanza anziano, per ricordarmi come funzionava in pista 8/9 anni f?. A momenti ti facevano girare gratis....arrivavi sul posto ci trovavi una 30ina di motociclisti e nulla di pi?.
        Si cadeva meno perch? c'era meno traffico e non c'erano come oggi tanti esaltati che prima vedono in televisione valentino rossi, poi si comprano la moto e vengono in pista per fare i "CAMPIONCINI", senza conoscere le regole basilari che vigono nei circuiti.
        E poi li vedi che ti cambiano traiettoria improvvisamente davanti in curva, perch? arrivano lunghi, li vedi a grappoli durante le staccate, che si aprono a "ventaglio" in fondo ai rettilinei..e te che stai arrivando a SILURO non sai pi? dove passare...
        Turni interrotti al ritmo di 5/10min per le bandiere rosse o gialle a causa delle continue cadute...e tu che hai pagato te ne ritorni ai box ad aspettare mestamente sotto il sole che si riparta per terminare la tua tanto sospirata mezzoretta...
        Oggi siamo alla follia.
        Vorrei tanto aprire un nuovo circuito asfaltato di almeno 3/4 km, dove poter far correre la gente, sono sicuro che con l'andazzo generale che ci st?, c'? da diventarci MILIARDARI.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by O'animal91
          a dire il vero il cross serve solo per il fiato.. non ti insegna affato a guidare meglio... per imparare la derapa e il controllo della moto si fa una specie di speedway.. vedi cava dell'ovale dove si allena valentino.. o altri campioni, tipo Roberts, Hayden, hopkins e molti molti altri, usano moto da croos o motard con gomme intagliate su un traccciato di terricio.. e via di derapate!! senza salti.. o altro.
          infatti, io non parlo delle follie di freestyle o delle competizioni del cross tradizionale, parlo della disciplina dell'andare su qualsiasi percorso, sterrato, terroso, fangoso, sassoso o quant'altro con qualsiasi conformazione del terreno e imparare a gestire e controllare la moto in tutte le situazioni....e qui mi collego su ki domandava i percorsi naturali. (boschi, cave, letti di fiumi rinsecchiti etc etc)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Motley Crue
            Originally posted by O'animal91
            a dire il vero il cross serve solo per il fiato.. non ti insegna affato a guidare meglio... per imparare la derapa e il controllo della moto si fa una specie di speedway.. vedi cava dell'ovale dove si allena valentino.. o altri campioni, tipo Roberts, Hayden, hopkins e molti molti altri, usano moto da croos o motard con gomme intagliate su un traccciato di terricio.. e via di derapate!! senza salti.. o altro.
            infatti, io non parlo delle follie di freestyle o delle competizioni del cross tradizionale, parlo della disciplina dell'andare su qualsiasi percorso, sterrato, terroso, fangoso, sassoso o quant'altro con qualsiasi conformazione del terreno e imparare a gestire e controllare la moto in tutte le situazioni....e qui mi collego su ki domandava i percorsi naturali. (boschi, cave, letti di fiumi rinsecchiti etc etc)
            Per? da pistaiolo prediligo la pista in terra soffice bonificata dai sassi e un po' annaffiata per evitare il polverone......
            cos? almeno per iniziare.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250
              ma tu dici il dirt track!

cmq almeno con la moto da cross puoi sboroneggiare d'inverno...

Comment

• Font Size
                Secondo me hai fatto la cosa giusta.
                Col cross ti fai il culo a guidare in una certa maniera e sicuramente avrei effetti positivi anche nella guida in pista.
                Io ho corso per 9 anni e sicuramente spenderai meno soldi che con la strada ma per contro sicuramente ne spenderai di + per la manutenzione, manubri, leve ecc. ecc. oltre che per il tempo cui dovrai dedicare.
                Ciaooz.
                Ho letto di un 250 da 78 cavalli....... che non ne senta altre!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Damon272
                  Col cross ti fai il culo a guidare in una certa maniera e sicuramente avrei effetti positivi anche nella guida in pista.
                  Io ho corso per 9 anni e sicuramente spenderai meno soldi che con la strada ma per contro sicuramente ne spenderai di + per la manutenzione, manubri, leve ecc. ecc. oltre che per il tempo cui dovrai dedicare.
                  Ciaooz.

Conosci dei siti dove ci sono comunity di crossisti?
                  Come mi regolo con le pressioni delle gomme?

Comment

• Font Size
                    Ciaooz.
                    ho sentito anche di un 250.. con 90cv...

Comment

• Font Size
                      ahahahahahah!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Per la pressione delle gomme dipende dal terreno e dalla gomma che monti.
                        Qui da me visto che ci sono molti sassi preferisco montare due camere d'aria e con gomme per terreni medi uso 0,8 all'anteriore e 1 - 1,1 al posteriore. Se c'? bagnato anche meno.
                        Per quanto riguarda la potenza i 250 di serie dovrebbero essere intorno ai 50 - 55 cavalli. E' un po di tempo che non si vedono 250 mega elaborati poich? nel cross conta di + la prontezza e l'ampiezza dell'erogazione che la potenza massima. Fai conto che il k 660 preparato da sm ne fa 66 (vedi motocross di questo mese).
                        Per esperienza ti dico che quelli che corrono col 125 lo hanno quasi tutti preparato mentre col 250 tanti si limitano solo allo scarico o pistone e gi? cos? si va come dei treni...
                        Ciaooo

Comment

• Font Size
                          Ecco un link utile

Comment

• Font Size
                            Ecco un link utile
                            www.mxnews.net
                            OTTIMO GRAZIE!!!

Comment

• Font Size
                              io appena posso mi prendo un vecchio TT o un vecchio rc600 da usare da novembre a marzo su per i monti!! o nelle varie piste da cross abusive...

Comment

X
                              Working...
                              X