Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

visita all' APRILIA (R&D e reparto corse)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

visita all' APRILIA (R&D e reparto corse)

in occasione della presentazione stampa della shiver,io e bulldog siamo stati a noale,dove oltre alla conferenza stampa,ci hanno fatto visitare anche la fabbrica,il reparto esperienze,il reparto corse e quello desing...

le foto sono state fatte da bulldog,che io avevo dimenticato la memory card della digitale ...

Appena varcati i cancelli della Mecca, cioè dello stabilimento, ci vengono consegnati i pass e subito davanti a noi appare l'arte!! Giusto per mettere in chiaro dove eravamo capitati, tre stupende signore facevano mostra di sè proprio davanti all'uscio di casa...

E si... La Cube di Byrne... la 500-2T di Harada e una Cube prototipo, evoluzione di quella che per ultima ha corso nel mondiale. Bellissima avvolta dal suo carbonio, ed esposta orgogliosamente come se il reparto corse ci volesse dire: "ragazzi ci hanno fatto smettere ma non non volevamo arrenderci!!!"
    Altri dettagli di questi gioielli...

e in fine la più bella GP che a parer mio abbia mai calcato una pista... peccato per i risultati!

E ora qualche particolare....

Last edited by gio rsv-ps2; 25-05-07, 12:21.

• Font Size
    Ma continuiamo la gita... Prima di tutto il reparto collaudi... Questo è il corridoio "della passione"... Ai lati vedete molte porte e ad ogni porta corrisponde una sala prove.

Qui la Shiver sul banco vibrante, dove tra l'altro si effettuano anche prove fonometriche e sui gas di scarico...

E qui, per la gioia dei grandi e dei piccini..... A volte c'è quanlcosa che non è ciò che sembra!!

Mamma che ruggito!!! come dicevo prima... commovente! Perdonate la qualità delle immagini, ma la folla presente e i doppi vetri della sala prove motore non aiutavano certo!

Mancava il cartello segnaletico con la scritta "STIAMO LAVORANDO PER VOI" ed eravamo apposto!! Immagino che questo tecnico stesse svolgendo prove comparative sulla forma e lunghezza dei cornetti di aspirazione...

Anche la Tuono non finisce mai di migliorare... se non ricordo male, qua al banco prova vibrazioni.

Questa è per Cri... sembra una tuono maaaa....

...non lo è!

Ma a Noale si prova anche in "nemico"...

E la futura sorellona.. Mana. Ma sapete che esteticamente sta moto è davvero interessante???!!!! In alcune cose forse la preferisco persino alla Shiver!! Sarò curiosissimo di provarla!!
    Last edited by gio rsv-ps2; 25-05-07, 12:22.

Comment

• Font Size
      Ma un salto nel reparto corse non ce lo facciamo???
      Tanto per cominciare entriamo nel primo Box... ci accoglie Giampiero Sacchi e l'ing Dall'Igna, mentre un ragazzetto svaccato su una sediolina sembra non curarsi di noi....

Nella porta dietro, si intravede una attrezzeria... c'è un omino tutto indaffarato ad armeggiare attorno a un pezzo di alluminio... scava scava, salta fuori che è il forcelone della futura V4SBK... Ma io vi mostro solo le spalle dell'omino!

Nel box accanto... meno famoso ai più, ma sicuramente molto disponibile Thomas Luthi, con la mitica divisa CaffèLatte!

Il piccolo Barberà... meno risultati in gara, ma sicuramente più modestia col pubblico... Figuratevi che si è messo a spiegare a un giornalista francese perchè col bagnato si usano delle gomme piene di taglietti...

E per finire coi piloti, non poteva mancare il collaudatore ufficiale Alex De Angelis...

Sparsi qua e la, come a casa nostra delle riviste usate che parlano di moto vecchie, un paio di oggetti che farebbero la felicità di ogni cultore della buona meccanica!

Last edited by gio rsv-ps2; 25-05-07, 12:23.

Comment

• Font Size
        eccoli da più vicino...

Ma non c'era solo questo....
        una 250 clienti in allestimento....

Last edited by gio rsv-ps2; 25-05-07, 12:23.

Comment

• Font Size
          Ancora.... i telai 250 di aprilia per le GP, di varie annate....

..pezzi in carbonio vari....

... un box... carene di 250GP appese al soffitto... dove la mettiamo tutta sta cianfrusaglia???

Last edited by gio rsv-ps2; 25-05-07, 12:24.

Comment

• Font Size
            ... all'ingresso del reparto corse c'erano questi gioiellini...

Cube Engine, con lavorazioni dal pieno commoventi!

RSV SBK Engine... la frizione a secco e.. guardate i CF in che cavolo di posizione devono lavorare!

La mamma di tutte le RSV....

E giò, al quale ho dovuto staccare le mani col flessibile!!
            Last edited by gio rsv-ps2; 25-05-07, 12:25.

Comment

• Font Size
              nell' ingresso del centro desing facevano bella mostra di se la vera mana e la vera shiver, o meglio le prime moto che hanno portato questi nomi... eccole...

La Mana...

E la Shiver, il primo manichino da salone sul quale venne montato il V60°... all'epoca era azzurrino, poi lo fecero arancione...

Purtroppo, quello che ci è stato concesso di vedere nelle stanze che seguono questi prototipi, non lo abbiamo potuto fotografare. Parlo del centro stile e design, il regno di Galluzzi e dei suoi uomini. Un reparto strano dove la manualità e l'estro prevalgono sulla semplice tecnologia. Per esempio abbiamo avuto il piacere di vedere all'opera un tecnico che con spatola e creta(o plastilina, non sò che materiale fosse) plasmava manualmente le forme di un eventuale semicarena(sulla falsa riga della SV o Fazer) sul manichino di una Shiver.... Altri che si inventavano accessori come un plexy maggiorato o un portapacchi, e poi... In fine abbiamo visto un filmato, un "vedo e non vedo" di quello che stà bollendo in pentola nella cucina aprilia. Stralci di immagini, frammenti di linee che fanno davvero ben sperare. Di sicuro c'è molta, moltissima carne al fuoco!
              Dimenticavo... altro reparto "off-limits" per le macchine fotografiche e per le telecamere è quello dove vengono approntati prototipi che non necessariamente vedranno la ribalta del mercato. Una sorta di officina dei mostri, dove si prova a mettere in pratica alcune idee non supportate magari da analisi di mercato. Quel reparto dove su 10 progetti, 9 vengono cestinati, ma se uno si salva, è sicuro che sarà una moto fuori dagli schemi e che farà storia...
              Bene.. la visita ai reparti finisce qua e spero di avervi anche solo in parte coinvolto in questa magnifica esperienza.

Dimenticavo... in giro per l'azienda c'era pieno di queste....

Non sò di cosa si tratti... probabilmente è una nuova moto aprilia.... cmq mi infomo meglio e se riesco vi faccio sapere!
              Last edited by gio rsv-ps2; 25-05-07, 12:26.

Comment

• Font Size
                complimenti Gio......chissà l'emozione a fianco della 41

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Slapshot View Post
                  complimenti Gio......chiss? l'emozione a fianco della 41

luca ti giuro,mi son quasi commosso...non l'avo mai vista dal vivo,figurati poterla toccare e guardarsi con calma tutte le chicca di cui e provvista...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                    luca ti giuro,mi son quasi commosso...non l'avo mai vista dal vivo,figurati poterla toccare e guardarsi con calma tutte le chicca di cui e provvista...
                    io credo che sarei morto davanti alla cube

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Slapshot View Post
                      io credo che sarei morto davanti alla cube
                      bhe l'rsv e un discorso a parte,resta sempre la versione da corsa della mia moto,della cube invece son rimasto impressionato di brutto e piccola come un 250

Comment

• Font Size
                        figata :

Comment

• Font Size
                          paraculatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Comment

• Font Size
                            complimeti ...

- 100 punti per? per aver dimnticato la memory card della macchina fotografica..

Comment

• Font Size
                              gran bel post. ragazzi, complimenti

Comment

X
                              Working...
                              X