Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ke fermun dell'ostrega...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi guardate qua..ho trovato ancora altro materiale

se leggete in fondo tm consiglia per i motori 125 dei kart una tolleranza di 0,10-0,15mm...

Quindi a sto punto non so' neanch'io da dove vengono fuori i centesimi...se un motore del kart gira con accoppiamenti nell'ordine del decimo cosi' e anche quello dell'rs 250 circa...
    Last edited by IlNanni; 22-05-07, 16:11.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
      giusta osservazione,ma una tolleranza di 1 centesimo tra pistone e cilindro,mi sembra un po' ottimistica,poi oh magari mi sbaglio io che non ho esperienza in merito

dal manuale d'officina (quindi per un uso stradale)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Airquake View Post
        ragazzi non so piu' cosa dirvi... io vi dico che si montano a 1-2 centesimi quelli GIUSTI, quelli di serie sul cagiva si montano a 6 sull'aprilia a 3-4... voi tutti dite di no... voi che avete tutti 2 tempi, correte, li elaborate e avete anni di esperienza alle spalle...... nn posso dire altro
        We non fare il fighetta isterica eh !

Ho detto che meccanicamente per me ha dell'inconcepibile che un pezzo tornito abbia 1 centesimo d'aria con una cilindro ... (Ps se gli aliti sopra lo ingrandisci di 0.005 come ridere ) ...

pero' ho anche detot che mi e' venuto il dubbio .

P.s. si fara' una fatica dell'ostrega ad infilare il pistone nel cilindro quindi ... perche' monto tutit i giorni accoppiamenti di 0.02 e gia' se non li si punta perfettamente dritti si fa fatica ... con 0.01 e' ancora peggio ! e sforza pure nello scorrere .

Comment

• Font Size
          dal manuale d'officina (quindi per un uso stradale)

io ho postato uno stralcio dove di diceva 25 centesimi ... mo' che si fa' ?

Cmq .. .guarda che 0.05 radiale corrisponde ad un decimo (0.1mm) diametrale !
          Last edited by Lele-R1-Crash; 22-05-07, 16:26.

Comment

• Font Size
            vabè questo è il manuale d'officina della moto!

cmq nn andiamo avanti a discutere, io continuerò a montare i pistoni al centesimo, e voi non credeteci...

siete troppo dei rompicoglioni, potrei scrivere che la mia moto ha due ruote che vi coalizzereste tutti per dire che ne ha 1,5 o 3 pur di darmi contro
            Last edited by Airquake; 22-05-07, 16:29.

Comment

• Font Size
              vab? questo ? il manuale d'officina della moto!

cmq nn andiamo avanti a discutere, io continuer? a montare i pistoni al centesimo, e voi non credeteci...

siete troppo dei rompicoglioni, potrei scrivere che la mia moto ha due ruote che vi coalizzereste tutti per dire che ne ha 1,5 o 3 pur di darmi contro
              Giorgio .. fai il bravo (sai cosa intendo)

Ma sai leggere cosa ti ho scritto sopra ? Anche decine di post fa ho scritto che mi hai messo il dubbio ...

Solo che lavorando quotidianamente coi centesimi mi stupisco della cosa . (mi piacerebbe anche sapere con cosa li misurano i centesimi )

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Giorgio .. fai il bravo (sai cosa intendo)

Ma sai leggere cosa ti ho scritto sopra ? Anche decine di post fa ho scritto che mi hai messo il dubbio ...

Solo che lavorando quotidianamente coi centesimi mi stupisco della cosa . (mi piacerebbe anche sapere con cosa li misurano i centesimi )
                no ma lele lo so che tu sei l'unica persona " a posto " qua dentro... ma quando inizio a vedere che arriva gente senza manco scrivere neinte delle foto ma subito attacca col discorso centesimi... vuol dire che viene per cercare di darmi contro... ma io me ne sbatto

per la misurazione del pistone usiamo il micrometro!
                Last edited by Airquake; 22-05-07, 16:37.

Comment

• Font Size
                  Airquake,
                  visto che le foto, come dici tu, non rendono

(tra l'altro con i 125 si possono grattare le carene anche su strada con le Dunlop D207F)

()

metti i tempi, così puoi zittire tutti
                  Last edited by 237; 22-05-07, 16:53.

Comment

• Font Size
                    per grattare le carene con la mito devi cadere perchè sono piu' alte, però con l'rs lo sapevo pure io che si grattavano facilmente le carene...

Tempi? Hungaroring 2:19

Comment

• Font Size
                      per grattare le carene con la mito devi cadere perchè sono piu' alte, però con l'rs lo sapevo pure io che si grattavano facilmente le carene...

Tempi? Hungaroring 2:19
                      su quella pista non ho riferimenti

a Rekkia?
                      Last edited by 237; 22-05-07, 16:54.

Comment

• Font Size
                        Rijeka ve li do alla prossima gara... ho fatto un tempo da mani nei capelli... ho strappato un vergognoso 1:55 (pole a 47) dopo solo 16 giri di pista totali... con la moto che nn andava avanti... vedremo alla prossima gara qnt si può fare

Comment

• Font Size
                          no ma lele lo so che tu sei l'unica persona " a posto " qua dentro... ma quando inizio a vedere che arriva gente senza manco scrivere neinte delle foto ma subito attacca col discorso centesimi... vuol dire che viene per cercare di darmi contro... ma io me ne sbatto

per la misurazione del pistone usiamo il micrometro!
                          se avremo modo di vederci porta un cilindro ed un pistone che li misuro io con strumenti millesimali cosi fugo il dubbio

Comment

• Font Size
                            Rijeka ve li do alla prossima gara... ho fatto un tempo da mani nei capelli... ho strappato un vergognoso 1:55 (pole a 47) dopo solo 16 giri di pista totali... con la moto che nn andava avanti... vedremo alla prossima gara qnt si pu? fare
                            in bocca al lupo allora

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              se avremo modo di vederci porta un cilindro ed un pistone che li misuro io con strumenti millesimali cosi fugo il dubbio

cattivo
                              Last edited by Airquake; 22-05-07, 16:59.

Comment

• Font Size
                                belle foto giorgio...non ho mai portato un 125 in pista quindi non saprei proprio che angolazioni possano raggiungere...anche io ho visto le foto di cimo ma avete stili diversi...secondo me sono molto belle...

i piedi a papera...vabbè...ognuno ha il proprio stile!!

per quanto riguarda i centesimi...non saprei proprio cosa dire...non sono così teNNico...certo che lele ci lavora...giorgio credo ne veda anche lui parecchi durante la settimana...quindi non saprei proprio...

Comment

X
                                Working...
                                X