Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ke fermun dell'ostrega...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IlNanni View Post
    Anch'io sto un po' a corto di memoria con i 2t, ma ? bastato un click per ricordarmi qualcosa...

Il cambio pistone si rende necessario quando questo ? fuori tolleranza. Un pistone fuso (la maggior parte di quelli di serie) va montato a 3-4 centesimi e va effettuato un corretto rodaggio; va sostituito massimo raggiunti i 7-8 centesimi. Un pistone forgiato invece ha una dilatazione termica maggiore per cui va montato a 5-6 centesimi; motivo per il quale a motore freddo un forgiato ?scampanella? di pi?.
    Questo gi? risolve molti dubbi

Comment

• Font Size
      Originally posted by IlNanni View Post
      Anch'io sto un po' a corto di memoria con i 2t, ma ? bastato un click per ricordarmi qualcosa...

Il cambio pistone si rende necessario quando questo ? fuori tolleranza. Un pistone fuso (la maggior parte di quelli di serie) va montato a 3-4 centesimi e va effettuato un corretto rodaggio; va sostituito massimo raggiunti i 7-8 centesimi. Un pistone forgiato invece ha una dilatazione termica maggiore per cui va montato a 5-6 centesimi; motivo per il quale a motore freddo un forgiato ?scampanella? di pi?.
      grazie della spiegazione

Comment

• Font Size
        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
        cimo saranno decimi...i centesimi equivalgono a meno di un pelo di patata
        ebbravo caxxo

Un capello mediamente misura 7 centesimi ..

e poi con un gioco di 0.02 l'olio non riesce ad infiltrarsi tra pistone e cilindro ... cosi come e' vero che due corpi RETTIFICATI (quindi eludiamo il pistone in quanto e' TORNITO) per scorrere hanno bisono ALMENO 0.01 di gioco ... se il pistone fosse 0.02 meno del cilindro le fasce non servirebbero a na cippa

Comment

• Font Size
          In ogni caso si pu? passare da un gioco di 2.5 decimi di millimetro (0.25 mm) a carico della parte pi? alta sino a giochi dell'ordine degli 8 centesimi (0.08 mm) o leggermente superiori per la parte bassa del mantello.

Comment

• Font Size
            grazie della spiegazione
            ho tirato giu' dal link ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Acealex View Post
              Solitamente i pistoni hanno a freddo una sezione tronco-conica, in modo da assumere la forma cilindrica in temperatura. Pertanto parlare di tolleranze, nel caso del 2T, ? un discorso estremamente delicato. Non credo disponesse di pistoni in qualche materiale speciale... se gi? gli costano troppo le saponette, dubito che se lo sarebbe potuto permettere.
              dubita dubita che io i soldi miei li spendo come c...o voglio

Comment

• Font Size
                ragazzi non so piu' cosa dirvi... io vi dico che si montano a 1-2 centesimi quelli GIUSTI, quelli di serie sul cagiva si montano a 6 sull'aprilia a 3-4... voi tutti dite di no... voi che avete tutti 2 tempi, correte, li elaborate e avete anni di esperienza alle spalle...... nn posso dire altro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Airquake View Post
                  ragazzi non so piu' cosa dirvi... io vi dico che si montano a 1-2 centesimi quelli GIUSTI, quelli di serie sul cagiva si montano a 6 sull'aprilia a 3-4... voi tutti dite di no... voi che avete tutti 2 tempi, correte, li elaborate e avete anni di esperienza alle spalle...... nn posso dire altro
                  Noi tutti che NON abbiamo le due tempi mettiamo benzina e corriamo senza avere altri problemi, a parte i ducatisti come me!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Sono d'accordo .. a vedendo che air si impunta miviene un dubbio ..

ma la formua dell'allungamento k x DeltaT x L (dove per acciaio e' un centesimo per grado su 1 metro) non vale piu' ?

vale per corpi con una dimensione prevalente sulle altre 2 per?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      In ogni caso si può passare da un gioco di 2.5 decimi di millimetro (0.25 mm) a carico della parte più alta sino a giochi dell'ordine degli 8 centesimi (0.08 mm) o leggermente superiori per la parte bassa del mantello.
                      Di fatti sul manuale di officina dell'rs250 dicono chiaramente di misurare il diametro del pistone per il controllo del gioco a 19mm dal bordo inferiore del mantello.
                      Last edited by IlNanni; 22-05-07, 15:13.

Comment

• Font Size
                        gio un valore di xx,98 son cmq quasi un decimo
                        no perch? un pistone xx,98 di solito viene accoppiato a una cilindro xx+1 quindi di centesimi in tolleranza si parla..

secondo me la confusione nasce dal fatto di considerare tolleranze pistone/cilindro e non pistone+fasce/cilindro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sunme View Post
                          no perch? un pistone xx,98 di solito viene accoppiato a una cilindro xx+1 quindi di centesimi in tolleranza si parla..

secondo me la confusione nasce dal fatto di considerare tolleranze pistone/cilindro e non pistone+fasce/cilindro
                          giusta osservazione,ma una tolleranza di 1 centesimo tra pistone e cilindro,mi sembra un po' ottimistica,poi oh magari mi sbaglio io che non ho esperienza in merito

Comment

• Font Size
                            infatti, io son 20 anni che non maneggio pi? i 2T quindi i valori attuali non li so, credo siano possibilissimi i 2 centesimi ma parlando di pistone con fascia.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sunme View Post
                              infatti, io son 20 anni che non maneggio pi? i 2T quindi i valori attuali non li so, credo siano possibilissimi i 2 centesimi ma parlando di pistone con fascia.

su qst posso trovarmi d'accordo con te,ma dubito fortemente sull'accoppiata pistone cilindro...la meccanica e una scienza,mica un opinione

Comment

• Font Size
                                mm dovrei cercare i dati dei 2T ma direi hce l'ordine di grandezza considerato sono i centesimi...
                                questi ad esempio sono i dati di un'alfa

Diametro canne cilindro classe A blu mm. 83,385-83,394
                                ? ? ? ? B rosa mm. 83,395-83,404
                                ? ? ? ? C verde mm. 83,405-83,414
                                Diametro pistoni STD ? A blu mm. 83,345-83,355
                                ? ? ? ? B rosa mm 83,355-83,365
                                ? ? ? ? C verde mm 83,365-83,375
                                Gioco tra canna e pistone mm 0,050--0,070 misurato a mm 15 dal bordo inferiore mantello

Comment

X
                                Working...
                                X