Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricavare un blocco dal pieno in 10 minuti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    lele mi fai una TT come la tua??
    ti costerebbe come l'enzo ferrari FXX pero'

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      ti costerebbe come l'enzo ferrari FXX pero'
      no no...sponsorizzi dai ti lascio mettere un logo per lato

Comment

• Font Size
        Incantevoli certe cose!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alone View Post
          bello...ma 10 minuti sono di "highligts"!!!! ci vorranno un paio d'ore....

Ce ne sono moooolte di piu di 2 ore di lavoro...

Poi, la parte in cui lavora il cilindo in 5 assi è na cazzata, è fatta per presentare le capacità della macchina, è va bene, ma li si deve lavorare con un alesatore e alesare a pari misura tutti i cilindri.
          Cmq, avendo il modello matematico del pezzo, non ci sono assolutamente problemi a lavorarlo
          Certo, allestire una macchina o una moto con un motore del genere, ricavato dal pieno, farebbe salire il prezzo dell'auto/moto a livelli esagerati.
          Last edited by kastoro-r6; 10-05-07, 13:57.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            E' un bel pezzo da fare

Sono, pero', semplici lavorazioni 3+2 (3 assi X,Y,Z piu 2 di posizionamento angolare )

La macchina e' un centrino di lavoro 5 assi continui di piccolissime dimensioni (avra' un campo si e e no da 400x300x300) ma , coem si nota dal mandrino HSK e' sicuramente una macchina HSC (High speed cutting) .

Matsura e' un prodotto giapponese , quindi di OTTIMO livello (diciamo rientra in una top10 dei centrini di lavoro) ma nel caso specifico non mi pare estremamente performante (probabilmente stara' utilizzando parametri di acceleraizoni motori piuttosto conservative).

Le strategie di lavorazione non sono male ... migliroabili sicuramente , ma chi come me e' abituato a fare sempre e solo il pezzo singolo sa che un eventuale secondo pezzo richiederebbe un terzo in meno del tempo necessario alla realizzazione del primo

Quel blocco e' Ergal avional ... quanto di piu' lavorabile esista sulla faccia della terra quindi la semplicita' di lavorazione e' disarmante ... pero' ... e' solamente un pezzo dimostrativo in quanto non e' ammissibile meccanicamente parlando che si parta da un blocco pieno facendo un asportazione simile senza prevedere distensione fibre e lasciando sovrametallo per la rifinitura dopo che e' avventua l'inevitabile deformazione dimensionale presente in ogni materiale che venga sottoposto ad un asportazione di materiale consistente .

Pero' ragazzi ... quel pezzo non lo si finisce in meno di 20 ore !

Azz... io non mi sono dilungato piu di tanto... per? pensavo la stessa cosa
            Parliamo la stessa lingua io e te!!

Certo, lavorare 5mm alla volta ? facile!!! il materiale te lo consente!!!

E' lavorare altra roba (tipo inox ad esempio, oppure aisi) che diventa difficile e dispendioso ti tempo

Comment

• Font Size
              Originally posted by kastoro-r6 View Post
              Azz... io non mi sono dilungato piu di tanto... per? pensavo la stessa cosa
              Parliamo la stessa lingua io e te!!

Certo, lavorare 5mm alla volta ? facile!!! il materiale te lo consente!!!

E' lavorare altra roba (tipo inox ad esempio, oppure aisi) che diventa difficile e dispendioso ti tempo
              E devi provare a lavorare leghe resistenti al calore ... o Titanio ... o peggio ancora F51

Il peggio penso di averlo toccato con l'inconel 718 ... Velocita' di taglio di 5-6mt Durata inserto 5 minuti ....

Comment

• Font Size
                Lele dove lavori.. mi sa che siamo colleghi alla lunga

Comment

• Font Size
                  c'hai ragione lele,l'inconel mel'ero scordato.lo lavoriamo anche noi,e ovviamente anche noi per preservare gli inserti lavoriamo con profondit? di passata e avanzamento molto ridotti. lo lavoriamo per turbine per centrali turbogas, fai te....
                  Last edited by kastoro-r6; 10-05-07, 19:58.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Davidello View Post
                    Lele dove lavori.. mi sa che siamo colleghi alla lunga
                    LAvoro zona Lecco

Originally posted by kastoro-r6 View Post
                    c'hai ragione lele,l'inconel mel'ero scordato.lo lavoriamo anche noi,e ovviamente anche noi per preservare gli inserti lavoriamo con profondit? di passata e avanzamento molto ridotti. lo lavoriamo per turbine per centrali turbogas, fai te....
                    KAstoro ... noi ci occupiamo di costruzione e progettazione stampi deformazioen a freddo della lamiera ... quello delle valvole petrolchimiche e' un settore che sto pizzicando ora ... attrae per la mole di lavoro ma scoraggia per el difficolta di lavorazione

P.s. ... per lavorare l'F51 e simili ho trovato una PASTA da pennellare sul epzzo ... decuplichi il tempo durata inserti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Slayer View Post
                      alla faccia della fresa

[youtube]QsmiIeAkE-o[/youtube]
                      da paura

Comment

• Font Size
                        E se vedete uan fresatrice a cinematica parallela che fate ? morite ?

Comment

• Font Size
                          Lele ma che cosa cavolo sono 'sti pezzi di ferro?

Belli ma non si capisce un cavolo che cosa servono...sembrano sopramobili...

Lele ? il meglio fresatore del norditalia...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by speed01 View Post
                            allora.... quando verro' a trovarti mi chiudo tutta la notte in officina e voglio vedere dall'inizio alla fine un pezzo cosi azz
                            Azz...ti vuoi chiudere in officina con Lele...speed...lele ti fresa per benino...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Motosan View Post
                              Detto da ILLO e' un supercomplimento

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Motosan View Post
                                Lele ma che cosa cavolo sono 'sti pezzi di ferro?

Belli ma non si capisce un cavolo che cosa servono...sembrano sopramobili...

Quoto.....

Poi quando gli arrivano le MAIL ROSSE.......vedessi come FRESA

Comment

X
                                Working...
                                X